La prima volta
di EleWar

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/08/21, ore 20:08

《E allora perché adesso erano lì a fare certi discorsi, certi ragionamenti, come se fossero ad un passo dal… lasciarsi?
Eppure, potevano dire di essere stati insieme veramente?》
Perché comincio con questa frase? Così, perché mi pare riassuma tutto il succo della storia.
Tutti i loro ragionamenti, il loro parlarsi, l'aprirsi finalmente l'un l'altra, (la scena di Mick che punta il dito sul cuore di Saeko, ribadendo che anche se Hide non c'è più, è comunque LÌ, e lei si sente veramente toccata nel cuore, mi è piaciuta davvero tanto) sono condotti in modo magistrale... e  hai portato questa inedita e bellissima coppia a cedere ai loro sentimenti in modo stupendo: dolce ma non sdolcinato, profondo ma non noioso, intenso senza mai esagerare.
E poi mi è piaciuto moltissimo che alla fine il loro appuntamento diventi un appuntamento di famiglia, con la piccola Shiori che si intromette come tutti i bambini fanno, e con la classica innocenza e spensieratezza, li invita a mangiare la pizza con loro. Niente a che vedere con un appuntamento galante, ma a mio avviso, in questo momento, è molto meglio così.
Perché è il momento in cui finalmente vengono accolti in famiglia, e loro non si sentiranno più di troppo, o fuori posto. Saranno parte integrante di quel nucleo familiare decisamente sui generis: la zia Saeko, e Mick che, da papino qual era, diventerà probabilmente anche lui zio... e anche questo sarà meglio, mi sa.
Insomma, di tempo per loro due soli, il biondino e la commissaria, ne avranno in seguito... ora questo finale è perfetto così, con i loro amici che vedono realizzato ciò che sospettavano e speravano.
Hai scritto per l'ennesima volta una storia diversa, con personaggi secondari che tu hai reso splendidi protagonisti, senza tralasciare di ritagliare un ruolo importante anche ai nostri beniamini, dandoci pagine di vita normale un po' per tutti, Miki ed Umi compresi.
Un altro centro, Ele, non ho altro da dire, e se ho tralasciato qualcosa perdonami, ma tanto sai che questa fic mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine!
Quindi ti saluto e... alla prossima!
Ciau ciau, ti abbraccio e ti stritolo, anche se, ora, solo da lontano! (Che non è più così lontano, però! 😊)
Mari

19/08/21, ore 15:28

bellissima emozionante e soprattutto liberatoria ho sentito proprio come se il peso che tratteneva il cuore di saeko fosse sul mio e di come si sia sgretolato quando finalmente ha capito di poter amare ed essere amata come merita, l'ho trovata veramente ben scritta e raccontata come sempre del resto ed effettivamente per una personalità come saeko solo mick sarebbe stato così compatibile entrambi belli affascinanti carismatici seri nel loro lavoro stacanovisti fino alla fine ma soprattutto solo chi ha sofferto per amore come loro poteva capirsi fino in fondo quindi come sempre chapeau per la tua incredibile bravura nel raccontare e far vivere quasi in prima persona tutto ciò che scrivi alla prossima non vedo l'ora un bacione grande grandeeeee

14/08/21, ore 16:53

Che bel finale *-*
In una situazione del genere comunque sarei stata la Shiori di turno, poco ma sicuro, come li rovino io i momenti romantici, neanche Ryo. Saeko che finalmente si apre a Mick e che comprende, mentre spiega la situazione, che lei è realmnet innamorat di lui, credo che sia la scena più bella di questo capitolo. In un certo senso era ancora bloccata, nonostante il discorso con Kaori. Quando si resta soli, la paura che possa succedere nuovamente non ti fa decisamente fare un passo in avanti, d'altra parte c'era un Mick che ha avuto pazienza, ha cercato il dialogo e il confronto, dimostrando di essere un uomo maturo. Ammetto che questa coppia mi piace, lui non ce lo vedo proprio con Kazue, ma farlo interagire con altre persone e in particolare coon Saeko ha il suo perchè. Brava Ele! Alla prossima.

12/08/21, ore 06:42

Ciao Eleonora,
La storia si è conclusa esattamente come doveva con entrambi che superate le loro difese e paure capiscono di amarsi, saeko lascia il passato e fa spazio a mick per il presente e futuro. Il volerlo dire subito al resto degli amici e uscire con loro invece del loro primo appuntamento galante dimostra la solidità dei loro sentimenti e di quanto sia importante la loro famiglia anche se non di sangue. Alla prossima storia 😍😍😍

11/08/21, ore 01:00

Ele eccomi, come promesso di notte ^_^
Allora, ci voleva proprio quest'ultimatum di Mick, più che altro per far capire a Saeko che Hide sarebbe stato nel suo cuore per sempre, che non l'avrebbe mai dimenticato ma che adesso finalmente è giunto il momento di cominciare a vivere, vivere per la prima volta un amore a 360 gradi senza nessun dubbio, senza attese, senza paure. Lei è viva e comprende finalmente che ha il sacrosanto diritto di amare, di essere amata e Mick è l'unico che è riuscito a leggere dentro al suo cuore, a capirla più di chiunqe altro.
E alla fine si parlano, si chiariscono e ammettono quello che ognuno di loro provava già da qualche tempo, da quella famosa serata alla spa che ha dato il via a tutto.
E quale epilogo migliore se non rivelare subito questo amore agli amici più cari, alla famiglia (che comunque aveva già intuito eheh) e renderli partecipi. Come dici tu, adesso Mick e Saeko non si sentono più esclusi, quasi degli estranei...la famiglia è di nuovo al gran completo.
PS
Mi è piaciuto leggere di Kaori che prende a braccetto Ryo e Mick, gli uomini più importanti della sua vita, è stata carina questa scena mentre si avviavano in pizzeria!
PPS
Concordo al 100% nel dare dello scialba a Kazue, hai usato un termine azzeccatissimo. Lei a me non piace PER NIENTE!
A presto,

10/08/21, ore 23:14

Bellissimo finale!

Molto commovente il confronto chiarificatore tra Saeko e Mick: del resto la paura di perdere ancora una volta l’amore, ha spinto la bella Rosa d’oriente a trovare le parole giuste per trasmettere i propri sentimenti al suo Tenshi

Finalmente due anime si sono ritrovate e non saranno mai più né tristi né sole…

Ed infine comunicare questa loro felicità alle persone a cui tengono maggiormente, cercandone la definitiva benedizione…

E cisì, grazie all’innocente quanto tempestivo invito della piccola Shiori, possono vivere un momento “familiare” senza più sentirsi quasi intrusi, ma, al contrario, membri attivi di una strampalata quanto amorevole famiglia

Complimenti come sempre Ele: anche questa è stata una storia veramente molto piacevole da leggere!

A prestissimo

Lucia

10/08/21, ore 22:23

Ennesimo bel capitolo!

Sono molto teneri sia Mick che Saeko, emozionati come se veramente stessero uscendo insieme per la prima volta

Certo, quello che li aspetta è un vero e proprio appuntamento e loro due sanno benissimo cosa esso possa o meno implicare: lo scoprirsi definitivamente

Entrambi ci tengono a fare bella figura l’uno con l’altra, proprio perché non vogliono perdersi, anzi, vogliono viversi pienamente alla luce del sole, superando una volta per tutte le loro paure accumulate negli anni…

Ed il capitolo si chiude proprio con la domanda la cui risposta mette in ansia il nostro yankee: la bella poliziotta ha veramente chiuso col suo passato?

Sono sicura che Saeko troverà le parole giuste per rassicurare il suo Tenshi…

Vado a leggere quali saranno 😉

10/08/21, ore 22:23

Ed eccoci giunti al finale di questa bella storia.
Inutile dire che ho apprezzato moltissimo il loro dialogo iniziale... Saeko dice bene, non vuole commettere lo stesso errore fatto con Hideyuki e visto che Mick in un certo senso la mette alle strette sorprendendola, tanto vale approfittarne e dirgli la verità... E per fortuna direi. Non avrebbe avuto senso aspettare ancora... Quando l'amore arriva è bene afferrarlo con tutte le proprie forze. Del resto purtroppo la verità è che Hideyuki non c'è più e non tornerà... Mi sarebbe quindi piaciuto davvero se anche la nostra algida poliziotta, alla fine del manga, avesse potuto avere una gioia in tal senso... Un nuovo amore in grado di scioglierla. Nella tua storia ci pensa Mick e mi è piaciuta molto la tua idea di fargli raggiungere gli altri per mostrarsi subito alla luce del sole (o alla luce della luna visto che è sera 😝)... E ben venga la pizza tutti insieme, chi se ne frega dell'abbigliamento elegante.. Condividere la loro nuova gioia con tutti è molto più importante!
Menzione d'onore per Ryo che si guarda il film sugli unicorni... Un gran passo avanti rispetto a quello che guardava un tempo... 😂 Troppo belline queste immagini familiari.
Insomma Ele, altra storia super apprezzata dalla sottoscritta e come sempre spero che presto ci delizierai con altre tue storie su questi personaggi che amiamo tanto...
Alla prossima quindi!! 😘

10/08/21, ore 22:07

Seppur con ”lievissimo” ritardo 😅, eccomi qui!

Questo capitolo è davvero molto simpatico, dacché ci offre la visione della nostra amata famiglia Saeba che, n un tranquillo pomeriggio, si gode un bel film al cinema

Divertente notare che la “Puledrina di Shinjuku”, insieme alla corvina criniera e gli incredibili riflessi, abbia ereditato pure la voracità paterna…

Ovviamente c’è anche spazio per gli immancabili momenti romantici tra i nostri sweepers, innamorati più che mai!

Complimenti Ele!

Vado ai prossimi capitoli 😉

10/08/21, ore 19:59

ma che dolcissimo finale, emozionante! il cuore di saeko che ha abbastanza spazio per amare ancora, di nuovo, senza tuttavia dimenticare, ma ceh si apre a nuove possibilità... e poi l'ultima scena? coloro che avevano fatto il tifo per loro, la loro famiglia, vedono le loro previsioni, ed i loro desideri, realizzati... i loro amici felici e sereni.
(e non diemntichiamoci che la piccola shiori continua a dimostrarsi figlia di Ryo: pozzo senza fondo, quella bambina, sempre a pensare al cibo!)
grazie per questa storia un po' "sui generis" come protagonisti, ma che ha saputo non mettere da parte i nostri sweeper del cuore... e speriamo di rileggerti presto!

07/08/21, ore 16:16

Oh che bella frase nel finale di questo capitolo, il discorso di Mick ora lo comprendo molto di più. Infatti nei capitoli precedenti lui accenava all'appuntamento, del canto suo Saeko sembrava pronta per uscire con lui, quindi non comprendevo dove fosse il problema. Qui Mick è stato invece molto esplicito, in effetti mettersi in mostra come coppia, non vuole dire essere per forza innamorati, vuol dire anche semplicemente frequentarsi (poi si vedrà) e lui, giustamente, vuole saltare questa frequentazione. Ha bisogno di essere ricambiato, quindi va bene esporsi, ma quanto è realmente pronta Saeko per qualcosa di serio?
Hai spiegato benissimo quello che era il tormento di Mick, ben di verso di quello di Saeko che invece sembrava più sentirsi in colpa nei confronti di Hideyuki, oltre naturalmente alla paura di restare sola nuovamente. Bel capitolo, parte con questo lato romantico/seduttivo e termina con questa frecciata non facile da buttare giù. Attenderemo la risposta di Saeko. Alla prossima.

06/08/21, ore 15:37

ormai siamo arrivati alla resa dei conti: seppure entambi abbiano ammesso di voelre di più, di provare sentiemnti onesti l'uno per l'altra, e si aprano, mostarndo piccoli lati del carattere di ognino che permettano a sprazzi di quotidianità di emergere, c'è sempre il terzo incomodo, l'ombra del dubbio: quel grande amore con cui non ci si può paragonare, contro cui smebra impossibile vincere, reso perfetto dalla morte...
ammetto che percepire quanto mick tema di essere inferiore a hideyuki minha fatto versare una lacrimuccia!
grazie e alla prossima!

05/08/21, ore 01:55

Ciao Ele,
Anche questo è stato un capitolo molto bello, mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Saeko che si prepara per l’appuntamento, il look che ha scelto per la serata, mi è piaciuta la descrizione della sua casa, che è un po’ come lei…
Quell’appartamento sconosciuto a tutti, persino agli amici, luogo invalicabile per ogni uomo.
Ma quando arriva Mick lo invita a salire perché ormai sappiamo, e anche lei lo sa, che con Mick sta nascendo qualcosa di importante. Vuole rivivere, con quell’appuntamento e magari con altri ancora in futuro, l’esperienza vissuta in hotel con lui, quella specie di luna di miele che si sono concessi e goduti. È stato piacevole leggere del loro soggiorno post “esperienza stravolgente alla spa” 😆☺️, mi piacciono questi flashback che inserisci nella storia.

Ok Mick è salito, si stupisce dell’aperitivo preparato appositamente per loro da Saeko e all’inizio si sente - si sentono entrambi - un po’ in imbarazzo per quella situazione diversa da tutti i loro incontri precedenti.
E non ci gira intorno, ma va dritto al punto: lui vuole di più, non può più aspettare..vuole Saeko corpo e anima ma sa che sarà dura combattere con il fantasma di Hide quindi le lancia una sorta di ultimatum.
Cosa risponderà la nostra bella poliziotta!?!
Aspetto il prossimo capitolo!

04/08/21, ore 02:17

Ciao Ele,
e qui abbiamo anche i nostri beniamini al cinema! Bellissimo questo quadretto familiare.
Mi è piaciuto come hai raccontato la conversazione che hanno Ryo e Kaori, non spettegolano solo su Mick e la misteriosa donna che lo sta facendo innamorare, ma con tutti quei sussurri, quello sfiorarsi, complice il buio e il non potersi lasciare del tutto andare risveglia in loro quella passione che ormai li accompagna da quando si sono ritrovati. Ed è bello sapere che nonostante lo stallone abbia abbandonato quella vita dissoluta che faceva in passato (ormai sono tanti anni!) ancora si senta così "preso" dalla sua Kaori.
E anche lei! (e ti credo!!!)
Alla prossima

04/08/21, ore 01:58

Ciao Ele!!!
Avevo già letto il capitolo ma per via della pessima connessione non ho potuto commentare e così eccomi a rileggerlo ed ora sono pronta!
Beh che dire, questo capitolo è molto bello, profondo, eravamo abituate a vedere Ryo e Mick scherzosi, molesti, dei bambinoni insomma e leggerli così, parlarsi così seriamente su questioni amorose tra l'altro! Fanno tutto un altro effetto, e mi piace assai!
Mick all'inizio ha la bocca cucita, rivela poco o niente di questa sua nuova conquista ma alla fine si apre con Ryo, raccontando le sue sensazioni, cosa prova, che tipo di relazione lui ha con questa donna, una relazione che si sta evolvendo. Queso lo impaurisce, perché sarà LEI in grado di affrontare il cambiamento, di affrontare un nuovo amore? Come dice Mick alla fine, è veramente dura combattere contro il fantasma di un uomo amato moltissimo ma che adesso non c'è più...
Ok, intanto Mick ha aperto il suo cuore a Ryo, non gli resta che aprirlo anche a Saeko e sono sicura che rimarrà piacevolmente sorperso da come andranno le cose.
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]