Memories.
di Bad A p p l e

23/01/24, ore 19:30

Sono qui spronata da un'iniziativa del forum Ferisce la penna, per la quale avrei dovuto leggere una storia su una mia NOTP, e devo dire di aver scoperto un racconto che mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi.
Non credo di aver letto altro di tuo in precedenza, quindi apro una piccola parentesi per dirti che il tuo stile asciutto, diretto e incalzante mi è piaciuto molto, così come ho apprezzato la scelta stilistica di chiudere l'ultima drabble con una battuta allineata a destra, quasi come a creare un distacco anche visivo tra ciò che è stato prima e ciò che sarà dopo la morte di Fred – come se ora Theodore, totalmente al buio, non potesse fare altro che sbandare.
Mi sono piaciuti i loro dialoghi quasi quanto i loro non detti, quegli sguardi che cambiano, quelle voci che diventano man mano complici e non nemiche, perché sono dialoghi che riescono a mostrare delle personalità che inducono in un gioco di sfida continua; sfida che Fred trova da subito intrigante – lui, che non fatica ad assecondare l'istinto –, mentre Theodore, più razionale, sembra aver bisogno di prendere le misure a questa attrazione inaspettata prima di lasciarsi andare.
L'ultima drabble porta con sé una grande amarezza, perché la riflessione di Theodore su chi gli abbia portato via Fred è amarissima e riesce a far emergere il carico di colpa assieme a quello di dolore che il ragazzo porta su di sé.
Insomma, questo racconto è stato una bella scoperta.
Complimenti!

08/01/24, ore 17:07

Ho partecipato anch’io allo stesso contest ma poi per qualche motivo non sono passata da questa storia, quindi mi ha fatto piacere rivederla nell’iniziativa per la Befana sul forum!
La coppia è senza dubbio singolare, coerentemente con il tema del contest, e ha stuzzicato la mia curiosità, complice l’interesse che spesso mi suscitano Grifondoro e Serpeverde insieme.
Posso immaginare perfettamente Fred interagire tramite scherzi ai danni della persona che lo intriga, l’ho rivisto in quel tono scanzonato delle sue battute di dialogo.
E poi inevitabilmente ha fatto male la conclusione, quell’assenza che non è uno dei suoi scherzi. È ovviamente coerente con il canon, ma con quel dolore in più perché ad assistere da lontano è qualcuno che certamente non ha alzato la bacchetta contro di lui, ma viene da una famiglia dalla parte opposta di quella guerra.
È stata davvero una lettura originale!
Legar

07/01/24, ore 19:35

Ciao, sono qui per Watch your socks! e sono felicissima di aver scoperto questa storia!
La coppia protagonista non è tra le più famose del fandom, ma trovo che sia stata gestita perfettamente, caratterizzando efficacemente entrambi i personaggi nonostante la brevità del testo.
Lo stile è scorrevole ma mai banale, ruota attorno ai concetti che esprime riempiendoli di significato. La scelta di raccontare l'evoluzione del rapporto tra i due attraverso momenti chiave è centratissima: sono episodi ben precisi, che hanno il duplice scopo di mostrare al lettore qualcosa dei personaggi e di immergerlo nella loro quotidianità, fatta di scherzi, compostezza autoimposta e cedimento.
Complimenti, l'ho amata!
Futeki

09/09/21, ore 14:59

Valutazioni la fiera delle coppie crack I
Memories di Bad Apple
GRIGLIA DI VALUTAZIONE:
◾ Grammatica e stile:9 /10
◾ Bonus:10 /10
◾Coppia Crack: 5/6
◾ Gradimento personale: 10/10
Totale:34/36

Grammatica e stile
Ciao! Non ho mai letto qualcosa di tuo, questa è la prima volta. Hai scelto come struttura le drabbles, scelta non facile ma sei andato piuttosto bene. Hai uno stile pulito ed essenziale, noto di qua e di là qualche refuso dopo l’aggiunta dei trattini alti e qualche virgola di troppo ma ho apprezzato moltissimo il tuo stile. Mi piace proprio perché diretto e senza fronzoli, riesce a creare con rapidità immagini molto vivide ed esatte nella mente del lettore; l’unica pecca ce forse riscontro è il titolo. Avrei aggiunto qualcosa in più, proprio perché la storia è davvero complessa e non le rende merito.
Bonus
Hai rispettato la consegna del bando in modo perfetto, senza sbavature. Complimenti

Coppia Crack
Io ho mai letto qualcosa su questi due e posso dire che mi piacciono molto come azzardo e come accostamento. Sono due personaggi agli antipodi, completamente. Si trovano davvero in contrapposizione, si attirano, si allontanano continuamente. Spesso lasciano venire fuori la loro sfera sessuale, che pulsa tra qualche frase che inserisci, oppure lasciano parlare con immenso dolore la perdita. Una bella scoperta.

Gradimento personale
Una storia interessante, innovativa per certi versi. Lo spirito di questo contest è l’innovazione, il mettersi in gioco e sei stata/o davvero bravo/a in questo; il titolo secondo me non rende giustizia alla complessità della vicenda. L’unica cosa che ti consiglio e di dare più spazio alla loro sfera introspettiva, perché le frasi ad effetto sono molto belle, solo che poi lasciano una sorta di amaro in bocca. Vorremmo sapere qualcosa in più, percorrere quelle menti così complesse; nelle prime due parti ho constatato questo. Comunque sia un bel lavoro!