Tutto va bene
di Elrond

16/08/21, ore 14:13

Ciao, la coppia Sasuke / Naruto devo ammettere che è molto sfruttata, diciamo pure che non parla di altro hehe! Ma questa ha attirato la mia attenzione essendo molto particolare, e comunque, presi singolarmente, rimangono due dei miei personaggi preferiti Innanzitutto i due differenti sensi di colpa, Sasuke si sente in colpa perchè sa che è sbagliato, lo sa e basta! Mentre Naruto è più "visivo", legge tutto attraverso gli sguardi di Boruto e di Hinata, direi che questa prima distinzione è molto azzeccata per il carattere di entrambi. È sicuro che Himawari non lo perdonerebbe al contrario, invece della moglie Hinata, talmente buona da passargli anche questo. Sakura, invece si torturerebbe a vita, conosco bene la classica frase : "Dove ho sbagliato?" tipica delle donne, Sasuke la conosce così bene che ormai riesce a leggerle quasi nel pensiero. Forse tutti hanno capito compresi gli amici? Il dubbio che lacera entrambi ma che non riescono a fare a ameno l'uno dell'altro. Il ti amo detto in modo così innocente che fa dimenticare di tutto il resto, fantastico, mi verrebbe da dire che se ora Hinata e Sakura dicessero tutto ad alta voce sarebbe solo per perdonarli. Nonostante tutto molto delicata questa storia quel "hei" che si scambiano non so perchè ma mi ha fatta sciogliere.

05/07/21, ore 20:55

Ciao, sono davvero contenta di ritrovarti dopo tanto, tanto tempo e di tornare a leggere qualcosa di tuo.
Bella quanto straziante questa storia. Il senso di colpa c’è e si percepisce da parte di entrambi, Naruto, ancora una volta è la colonna portante di Sasuke e lo rassicura, ma sa anche se senza il moro si spezzerebbe.
Loro hanno due famiglie, è vero, avrebbero dovuto essere corretti prima, ma non riesco a vederli sbagliati insieme, perché sono come hanno sempre dovuto essere e anche Hinata e Sakura lo sanno e lo hanno sempre saputo.
Per i figli sarebbe sicuramente più difficile comprendere, almeno all’inizio. Penso che Boruto, da impulsivo come suo padre, lo prenderebbe a cazzotti e forse anche Sarada con suo padre, Himawari invece serberebbe più nel suo cuore le sue riflessioni, anche se abbiamo avuto prova anche di quanto lei possa essere temibile.
Ad ogni modo così tra loro doveva essere e pensare che lo sia “solo nelle nostre storie” e in maniera così sofferta logora ancora di più, però almeno abbiamo le storie e qualcosina seppur minuscola ancora in “Boruto”.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Non è colpa loro se ne lui, ne Naruto riescono a ricambiare il loro amore”, “risponde piano sasuke, la voce bassa e roca.”.
Alla prossima allora, kiss

04/07/21, ore 12:51

Ciao Elrond!
Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo e mi è piaciuto veramente tantissimo! Non posso non complimentarmi per ciò che hai scritto. Molti, come me, sono ancora arrabbiati con Kishimoto per come ha concluso la sua opera, il suo capolavoro. Questa one shot, seppur breve, ha saputo toccare in modo delicato e assolutamente credibile quella che credo sarebbe dovuta essere l’effettiva conclusione di Naruto. Forse nessuno si aspettava un finale così, dove siamo costretti a vedere delle forzature davvero enormi, a parer mio. Nel tuo caso hai però tirato fuori i sentimenti di Naruto e Sasuke, che nonostante tutto non possono non amarsi e non potrebbero vivere essendo separati nelle rispettive vite. È romantica, dolce e al contempo lascia l’amaro in bocca… Non posso che farti assolutamente i complimenti! Spero tu scriva ancora su questo fandom, leggerò molto volentieri altro di tuo.
Alla prossima allora,
will<3