Heart vs Mind
di Writing_with_Venom

01/10/21, ore 22:35

Che magnificenza. In questo tratto del brano ho provato parecchie emozioni contrastanti. Ma dal mio punto di vista non è mai il dolore a togliere tutto, spesso il dolore è solo la conseguenza di quello che "noi" viviamo come amore, ma altri vivono solo come elemento di passaggio.

C'è chi nascere per amare qualcuno, e chi nasce per amare l'amore.
Il senso dell'amore in queste persone non è legato ai singoli, ma all'ideologia dell'amore.

Tutti dicono che il primo amore è quello che ricordi per sempre.
Invece, per me, ogni amore è il primo amore, perché ogni volta cominci ad amare in modo diverso, con forze e sentimenti diversi.

08/07/21, ore 07:53

La vita può cambiare, non arrendiamoci al corso degli eventi.
Ricorda: siamo solo noi i protagonisti della nostra esistenza, e possiamo cambiarne la trama, da drammatica a felice. Mi complimento, riflessione a parte (che non voleva essere "ti insegno a vivere", lungi da me dal farlo ahaha!) per questa serie di poesie, tutte belle e "sentite". Ma soprattutto, composte bene. Fino adesso ho potuto cogliere nel tuo scrivere una contrapposizione tra amore e disillusione, e delusione per la vita. Non sei solo comunque, e sei forte. Fai benissimo a trasporre la tua sofferenza, le tue sensazioni e sentimenti nella scrittura; se poi produce questi risultati, ben venga... :) Un abbraccio.