Occhi sul premio
di Juriaka

07/12/21, ore 14:34

Parto subito col dire che ti ringrazio di aver scritto questa storia, è stata una lettura così piacevole e dolce da avermi reso "triste" alla sua conclusione - voto sì per qualsiasi seguito whatsoever pur di rivederli insieme. In secondo luogo, gli OmiHina sono una coppia troppo carina e meritano tantissimo, e tu sei stata perfettamente in grado di rendere alla perfezione i loro stati d'animo.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai descritto le scene, il linguaggio utilizzato mi ha stregato... in particolare, il build up della tensione fino alla seconda prova l'ho sentito tutto sulla pelle. Ti faccio ancora i miei complimenti per la storia!
Sto bazzicando sul tuo profilo grazie alle condivisioni per il tag AtsuHina del gruppo facebook, quindi preparati per altri commenti ;)
P.s.
se non l'hai ancora tradotta e postata su Ao3 - e se ti fa piacere - io la tradurrei volentieri... tutto pur di immettere nuova linfa nel tag OmiHIna! ahah <3

15/07/21, ore 12:14

Porco Gandalf.
Hai scritto porco Gandalf. Così, te lo dico nel caso in cui te lo fossi dimenticato.
Porco Gandalf è adesso entrato nel mio libro delle imprecazioni, è la fine, non dirò altro. Un equivalente di Madre Nera e per le poppe di Trelene.
COMUNQUE sebbene porco Gandalf sia un punto focale della recensione passiamo ad altro perché non è mica l'unica cosa che ho da dire.
Hinata brilla nelle tue storie, è una cosa intensa, luminosa, un insieme di cose bellissime che non hai mai visto e che comunque riesci a capire. Non c'è cosa più difficile di far sembrare facile la lettura. Questa storia è tipo crema al cioccolato, è super facile da leggere, così fluida che mi è sembrato costantemente di poter anticipare la frase successiva anche se non sapevo quale fosse. Te lo giuro è passata mezz'ora e non me ne sono neanche accorta. Ho detto "la inizio ma non penso di riuscire a finirla subito" e mentre lo pensavo era già finita. È stato super magico aaa bellissimo, non ricordo l'ultima volta che leggendo qualcosa sono scomparsa dallo spazio in cui mi trovavo.
COMUNQUE le cose concrete allora tu hai preso Sakusa, la cui caratteristica più forte, famosa ed evidente è la misofobia e gliel'hai tolta così, easy.
Bene, io me ne sono dimenticata. Cioè, tu mi hai detto che non c'era? Avevi firmato praticamente la tua condanna all'OOC? Io non ci ho neanche dovuto pensare! M A G I A.
Adoro com'è stata trasformata in una distanza emotiva e poi fisica e non viceversa, come siamo abituati a pensare. Mi è sembrata una soluzione semplice ma che proprio "arrevota", non so se mi spiego.
Ora, vorrei un momento di silenzio per la presenza meravigliosa dei Miya, io mi sono ammazzata di risate ogni santa volta. Il fastidio di Sakusa nel dover dare ragione e chiedere per favore ad Atsumu mi ha fatto perdere la testa. Il momento esilarante in cui Osamu e Atsumu ci provano con Hinata come due cafoni è stato da spiaccicarsi a terra.
Nulla da dire cioè COSA VUOI CHE TI DICA.
Ovviamente in qualche modo riesci sempre a trovare lo spazio (pure nell'ironia e nella tenerezza) per lanciare qualche bomba a mano emotiva. Quelle frasi singole, buttate così, concise in cui dici qualcosa per cui da anni io cerco le parole. È sempre odioso e bellissimo essere presi a mazzate così. Grz.
AH poi piccola cosa da dire ma più che altro perché DEVO anche se è la cinquantesima volta che la ripeto: ogni volta sono sconcertata dalla delicatezza con cui scrivi. Più che nel testo, è nella specie di devozione(?) per le parole. Sembra davvero che le accarezzi e non che le scrivi e questa cosa riesci a farla funzionare in ogni genere, ma in una storia tenera e romantica come questa scoppia in un modo bellissimo e non stucchevole. Pure qua, non so come tu faccia.
"Lo sguardo di Kiyoomi era cucito sul cielo punteggiato di stelle" qui per dire soltanto che ho trovato assolutamente GWAAAAH il fatto che tu abbia usato "cucire" per lo sguardo di Sakusa e poi "punteggiato" per le stelle perché dà proprio l'idea di un cielo flessibile e quindi uno sguardo ATTACCATO non mi so spiegare vabbè, l'ho trovato super furbo e attento tipo.
In ogni caso GRAZIE PER LA SHIP NUOVA io facevo bene a essere intrigata per questa storia io FACEVO BENE non ti ascolterò mai più hai chiuso con me "Gnè gnè non è niente di che Gnè gnè".
Bene.
Me ne vadoh.
Grazie per l'ennesima perla, sei troppo forte
Cià cià.

09/07/21, ore 21:58

Nonostante la nota iniziale Omi è in character e mi son piaciuti tanto, anche se è un paring che non mi sarebbe venuto in mente, e sono uno che spara crack a casaccio. Ho apprezzato molto, anche se quando i gemelli hanno detto a Omi che era stato salvato da Hinata il mio neurone urlava "feed me more".
Alla prossima.

09/07/21, ore 01:02

Ho letto questa fic super bella a mare, neanche sotto l'ombrellone perché non c'era quindi sotto al sole e capivo una parola sì e una no, MA dovevo assolutamente recensire perché è stata troppo tenera!
Prima di tutto: hai questo potere che rende una fic lunga leggerissima e per niente pesante, non ci sono tempi morti, non sorge neanche il desiderio di saltare qualche parte e arrivare direttamente ai dialoghi (e questo la dice lunga, perché sono la prima che salta sempre le descrizioni), anzi, nel lettore cresce la voglia di sapere come andrà a finire la vicenda.
NON MI È SFUGGITA quella miyahina buttata molto subdolamente quando entrambi mettono il braccio sulla spalla di Hinata e gli chiedono dove dorma. Assurdi. Stavo urlando internamente.
Mi piace tantissimo quando nelle fic si sottolinei la capacità di Shouyou di calamitare l'attenzione, di riuscire in qualche modo a essere una costante nei pensieri di tutti. Poi ovviamente come viene descritto, tutto sorrisi e capelli rossi; facile capire il povero Sakusa. HO ADORATO la scena in infermeria, il modo dolcissimo in cui Shouyou ammette di voler stringere la mano a Sakusa e poi la realizzazione che l'aveva preso al volo e portato lì. D'altro canto non posso dire di non essermi mangiata le mani durante il non-bacio nella camera delle necessità, perché erano davvero VICINI, ma al tempo stesso sembrava fin troppo strano che già fossimo arrivati a quel punto.
Ovviamente ICissimo Sakusa: rifiuta nonostante lo voglia, non prova a cambiare la situazione, all'ultimo momento non può farlo e magicamente piove da cielo la possibilità di rimediare. Soltanto a lui potevano capitare tutte queste fortune!
Mi ha davvero intenerito che Sakusa si sia aperto piano piano nei confronti di Hinata, come un bocciolo, cedendo terreno, sconfitto da questo potere magico di Shouyou.
Ovviamente punti bonus per aver fatto vincere Shimizu, perché lei è perfetta (e nella mia mente la persona scelta da tenere prigioniera dalle sirene era Yachi).
Alla prossima!!