Furor
di Fiore di Giada

10/07/21, ore 19:37

Ciao, come stai? Vedo che sei tornata a pubblicare le tue vecchie produzioni :-)
Senza nulla togliere al tuo pezzo, che rende benissimo l'idea della rabbia di Ken e la sua convinzione che tutto il male del mondo gli sia capitato per colpa di Jagger, io questa cosa non l'ho mai condivisa.
Il manga vorrebbe demonizzare Jagger addossandogli l'intera colpa delle azioni di Shin, nonché le morti sua e di Julia.
Proprio non lo capisco. Jagger è una merda per aver cercato di convincere Shin? Certo. Ma Shin è forse incapace di intendere e di volere? Non mi pare.
Shin ha fatto quello che ha fatto perché ha voluto. LUI ha voluto convincersi della "debolezza" di Ken. Perché anche con un genuino desiderio di proteggere Julia, in ogni caso la voleva per sé.
Se avesse avuto un minimo di dignità, avrebbe fatto come Toki: innamorato anche lui di Julia, ma senza prevaricare la libertà degli altri, anzi, impedendone il rapimento da parte di Raoul.
Ridicolo, poi, attribuire a Jagger il suicidio di Julia e l'omicidio di Shin per mano di Ken. E' stata Julia a decidere di saltare dalla torre, proprio quando ormai Ken era vicinissimo a Croce del Sud (e Julia ne aveva avuto la telecronaca puntata dopo puntata). Così come Shin ha deciso di fare un manichino fotorealistico a tempo di record (ora è anche artigiano?) e di trafiggerlo per fare incazzare Ken.
Insomma, qui nessuno si prende le sue responsabilità.
E ne ho anche per Ryuken (scusa, oggi sono polemico XD)
"Perché non lo hai ammazzato? Forse perché è tuo fratello?"
NOOOO vecchio, ma come ti viene in mente!
Forse perché è mio fratello e ci stiamo ALLENANDO?! Mica era un incontro ufficiale per disputare la successione, di quelli da cui si esce morti o menomati.
Vabbé. Se una storia riesce a farmi infervorare ancora a 30 anni, vuol dire che è stata un pezzo importante della mia infanzia/adolescenza.
Complimenti per il capitolo, alla prossima!