Recensioni per
Numeri 1
di minipink

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/07/21, ore 10:29

Semplice ma ben strutturata, dà un’immagine piuttosto precisa del Genzo persona, con i suoi pregi e difetti, a partire dalla maschera di borioso supponente che si è cucito addosso per combattere la solitudine e proteggersi dal mondo.
L’io narrante introduce anche quei pensieri e sensazioni fuggevoli sul passato che danno chiaramente l’idea della solitudine in cui in realtà si trova sempre Genzo, nonostante sia praticamente sempre in vista, sulla bocca di tutti; quella voglia di tornare a quando, su un campetto in riva a un fiume, dall'altra parte del mondo, ul semplice fatto di giocare una partita tra ragazzini era più importante di qualsiasi cosa, neanche fosse la finale di un mondiale, perché allora il calcio era fantasia ed era la materia di cui sono fatti i sogni. Ma, come dice il vecchio adagio, i sogni muoiono all’alba, e per Genzo ora c’ Solo la fredda e nuda realtà. Un’immagine piuttosto amara che però, a mio avviso, si attaglia perfettamente al personaggio. Anche il particolare dei guantoni ormai logori che Genzo usa negli incontri importanti è indice di questa sua ricerca di non perdere - in qualche modo - l’aggancio con quel passato che probabilmente sente piano piano perdersi, forse irreversibilmente.

Recensore Master
11/07/21, ore 08:38

Sai Minipink? La tua storia sui portieri mi piace proprio! Genzo Wakabayashi è il mio top e mi è piaciuto molto il modo in cui tu me lo hai mostrato. Duro comw l'acciaio, freddo come il ghiaccio, tenero come un cucciolo e dolcissimo come amante. Mi hai davvero contagiata. Quindi aspetto la tua prossima pubblicazione. Ciao!

Recensore Master
10/07/21, ore 16:49

Veramente veramente carina questa storia.
Non ti prometto di leggere di tutti i portieri ma ci proverò.
Perché alcuni proprio non li tollero.

Ho apprezzato anche che sia l'amante a descriverlo e che lo faccia senza renderlo troppo spocchioso come spesso viene dipinto.

Anch'io non ce lo vedo in quel modo infatti.

Carina davvero.
Ciao
Sanae77

Recensore Veterano
10/07/21, ore 11:20

Rieccoti!! Davvero stupenda questa raccolta sui portieri!!
Hai un modo di scrivere eccezionale! Mi scuso ma alla lunga ho dimenticato di recensire l'ultimo capitolo di Tigre dal finale davvero sorprendente. Spero mi perdonerai per questo!! 
Il Genzo descritto qui è davvero intrigante e "borioso al punto giusto", perché gli autori del fandom tendono sempre a descriverlo più spocchioso del necessario quando nel manga è un ragazzo completamente diverso. Mi piace come tu abbia sempre ripetuto la frase sul altezza e peso di Wakabayshi come fosse un titolo o un'etichetta che il mondo affibbia a questo ragazzo. Anche io ritengo che in fondo al suo cuore sia una persona davvero molto sola nonostante tutti gli amici che ha, soprattutto risulta esserlo per via della sua famiglia poco presente che pare essere più un contorno occasionale che altro. Mi piacciono i tuoi narratori anonimi che raccontano dei personaggi in prima persona, questa volta si tratta di un'amante che tra le altre cose riflette sul passato del ragazzo o quel poco che ne sa e vorrebbe allo stesso tempo che non fosse così ermetico. Mentre leggendo l'incipit in cui il narratore risulta infastidito dalla persona di Wakabayashi per un attimo ho creduto fosse Ken ed ho pensato: ecco ci risiamo! La solita tiritera! Invece leggendo mi sono davvero sorpresa e poi ho visto il nome dell'autore ed ho capito fossi tu! Approfitto per dirti che il finale di Tigre è stato davvero stupendo e l'esperimento perfettamente riuscito!
La scrittura e la narrazione sono impeccabili, ti faccio davvero i miei complimenti! 
Adesso non vedo l'ora di leggere la prossima shot, soprattutto di Ken!! Chissà a chi farai raccontare! A l'amante? Me lo auguro!
A presto! <3