Tre volte
di Rosette_Carillon

27/07/21, ore 16:12

Ciao, avendo recuperato BW posso recensire sia questa ff :). Il film l'ho apprezzato per quello che fa, approfondire e concludere il percorso di Natasha in una narrazione diversa dal solito dei film Marvel, introspettiva insieme all'azione; pur già sapendo il suo destino, non si può fare a meno di amarla. Alla fine ha avuto un'altra famiglia al di fuori degli Avengers, quella con Yelena, Melina e Alexei (che ho amato molto).
La scena post-credits è raccontata delicamente attraverso i gesti e i pensieri di Yelena, rivivendo i momenti passati con Nat, si sono allontanate e poi si sono ritrovate e ora che lei non c'è più, è pronta ad affrontare una nuova vita e la missione. Questo "passaggio di testimone" mi ha fatto molto ricordare quello tra Steve e Sam, l'uno che affida tanto all'altro. Corro subito a leggere quella crossover :)

12/07/21, ore 21:56

Sigh... quella scena post crediti... sigh! >.<
Black Widow non mi ha fatta impazzire, ma ho comunque apprezzato alcuni momenti: ho trovato interessanti alcune informazioni riguardanti le Vedove e avrei voluto che approfondissero di più la relazione tra il condizionamento delle Vedove e quello di Bucky... ma ovviamente non era possibile.
In ogni caso, Yelena non mi è piaciuta quanto Natasha... Davvero pensano che possa sostituire sua sorella nei cuori dei fan?
Mah.
In ogni caso ci sono diversi spunti che possono essere approfonditi e nuove storie in cui questo personaggio saprà conquistare la sua fetta di fandom.
Di certo il rapporto tra Yelena e Natasha è un elemento molto interessante, come tu stessa hai messo in luce tramite la tua storia.
Hai colto alcuni aspetti immediatamente riconducibili a lei, come il linguaggio (quel 'figo' che la fa sembrare una bambinetta), il fischio e la battuta finale: è sicuramente qualcosa che lei potrebbe dire.
Pur conoscendo ancora poco il personaggio l'hai reso credibile. Hai fatto un buon lavoro.
Alla prossima. ^^