Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

24/09/23, ore 17:52

Siamo arrivati al quinto capitolo, ed ecco che torniamo da Sora e ai suoi allenamenti, che si stanno rivelando sempre più impegnativi.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell’avversaria di Sora ad inizio capitolo, il fatto che per quanto cerchi di descriverla l’unica cosa che riesce veramente a vedere sono i suoi denti affilati xD così come il suo auto necrologio xD
E lo scontro procede, e mi ha tenuta incatenata allo schermo per tutto il tempo! Volevo complimentarmi con te per un fattore i particolare, che non ricordo se ti ho già detto in precedenza: sei capace di descrivere le scene e le azioni speciali dei combattimenti anche a chi, come me, ha poca dimestichezza con essi, non facendomi mai sentire in difetto per non averlo mai conosciuto prima, e di questo te ne sono veramente grata!

E in questo capitolo iniziamo ad avere anche delle risposte e ritorna il nostro Riku! Tutto mi sarei aspettata tranne un’accoglienza che potrebbe essere definita quasi calorosa, ma questo non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più!
Quindi, come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà!

30/06/22, ore 20:05

Passo per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" dato che al momento non riesco a prendere parte agli scambi a causa degli impegni lavorativi.
Per Sora le cose iniziano a farsi più serie che mai per quanto riguarda l'addestramento, iniziando già con "avversari" di alto livello come Angela e che comunque non ci va super leggera soltanto perché lui è ancora inesperto e ha tanto da imparare. Tuttavia mi sembra uno scontro piuttosto equilibrato e adempie perfettamente al suo scopo, Sora sta acquisendo la giusta padronanza delle sue abilità e di come associarle al Keyblade.
Mi incuriosisce molto il perché Paperino abbia scelto di far addestrare Sora proprio da Ercole senza però fornirgli spiegazioni o dettagli su Sora, inoltre è curioso che Paperino sapesse già chi fosse Sora e che andasse protetto.
Finalmente si scopre che fine ha fatto Riku e devo dire che sono molto sorpresa del trattamento ricevuto, mi aspettavo torture, minacce e interrogatori per estorcere informazioni su Sora e invece viene trattato come una possibile nuova recluta qualsiasi.
Malefica ha un grande carisma, modi di fare apparentemente affabili, ma allo stesso tempo incute timore senza nemmeno sforzarsi troppo, il genere di persona a cui non dici di no anche solo per puro terrore della sua reazione e la scelta di Riku è più che comprensibile.

28/07/21, ore 20:43

Malefica resa molto bene, perchè qui si dimostra una villain carismatica e capace di utilizzare anche la carota prima di far buon uso del bastone. Si tratta quindi di un personaggio dotato di ottime abilità di manipolazione, e infatti Riku non può che cedere al dolce suono delle sue promesse. Tra l'altro, mi ha fatto molto piacere rivedere personaggi come Garland (e qui spero in un combattimento di spada con Vader) e Stan, che mi ha riportato alla mente gli anni in cui avevo visto Aaron Stone. Strano vederlo tra i cattivi, ma immagino che avrai una spiegazione futura per questo scambio di fazione.
Nel mentre, Sora diventa sempre più aperto alla Forza, ed Ercole comincia a rendersi conto che in questo ragazzo c'è molto più di quello che potrebbe apparire ad una prima occhiata. Bello lo scontro con Angela.

19/07/21, ore 21:01

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Sai, è un pezzo che non recensivo nulla su Kingdom Hearts, ma la tua storia merita davvero le mie recensioni. Di tutte quelle che hai scritto, finora è quella che mi piace di più.
E' un'ottima idea far scontrare Sora con gli apprendisti più forti.
Invece di "che abuso i marmocchi" avresti dovuto scrivere "che abuso dei marmocchi".
I Bardi hanno sempre quelle capacità, eh? Io ho usato per un po' quella classe nel videogioco Bravely Default 2, non so se lo conosci.
Sora ha evocato il Portafortuna?
Cosa vuol dire edgelord?
Finalmente rivediamo Riku.

A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Ti aspetto sull'ultimo capitolo di Crisi su Terra-X Reload.
PPS: Se hai bisogno di studiare fai benissimo a prenderti una pausa. Io l'ho fatto per la sessione estiva.