Crescere un po', ma non troppo.
di The_stampede

Non ho commentato tutti i capitoli ma devo dire che la storia è molto bella, mi spiace che non trovo un finale non è più stato pubblicato da molto tempo. Comunque complimenti

Ciao, allora eccomi che sono arrivata alla fine dei capitoli finora pubblicati. Come ti avevo già accennato i presupposti ci sono già tutti per una storia originale, sebbene l'ultima trovata di Ranma che parte mi sa un po' di trito e ritrito però non voglio essere prevenuta, e aspetterò per vedere in che modo la svolgi e sviluppi. Spero di avere un bel po' di sorprese. La cosa che un po' mi dispiace è che nei capitoli precedenti ci sono stati un sacco di spunti che potevi utilizzare per rendere ancora più intrigante la storia e che hai fatto morire svolgendoli o troppo presto o senza dargli l'adeguata profondità. Quello che potrei dirti da lettrice è che quando viene buttato qualcosa in mezzo ci si aspetta sempre di vederla più approfondita. Ad esempio ci sono rimasta un po' male per l questione Ryoga-Akane (a proposito, brava hai cambiato la grafia): il fatto che lei scopra che Ryoga sia P-chan non mi sembra troppo facile da perdonare. Cacchio, se scoprissi che un mio amico ha dormito per anni attaccato alle mie tette fingendosi un mio peluche gli taglierei il coso a pezzettini dalla rabbia 😂 e sappiamo Akane quanto sia violenta. Ecco, l'ho trovato un po' OOC, un bel po'. Detto questo, ovviamente le scelte di trama le fai tu, io posso solo darti il mio parere da lettrice. Nemmeno Nodoka mi ha fatto impazzire nel capitolo a lei dedicato, sebbene credo fosse quello il tuo obiettivo, non renderla proprio oggetto delle nostre simpatie. Piuttosto, il manga non l'ho letto recentemente, certo, ma ricordavo che prima di partire Genma avesse fatto "firmare" Ranma intingendo la sua manina nell'inchiostro, quindi la cosa che la mamma si sia fatta convincere da lui che le prometteva di compiere Seppuku in caso di fiasco mi è nuova. Toglimi il dubbio se mi sbaglio. Però comunque le scenette comiche tipiche del canon non mancano e su questo strappi sempre una risata. Beh, che dire, alla prossima, e se posso ancora dire la mia, i capitoli lunghi non dispiacciono mai, anzi 😂. A presto! 😘

Ciao! Ho appena iniziato (e letto tutto d'un fiato) la tua FF e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Sono molto colpita: penso sia una delle poche storie che ho letto fino ad ora su Ranma 1/2 che cerca di tracciare nuovi percorsi partendo dall'originale senza discostarsi troppo sui personaggi. Sono dell'idea che i cambiamenti troppo repentini stravolgono troppo e fanno si che si perda il punto. Non dico che i personaggi non possano cambiare, assolutamente, ma un Ranma Saotome (o qualsiasi altro personaggio, chiaramente) che di punto in bianco si comporta, ad esempio, da "latin lover" senza spiegare cosa lo abbia spinto al cambiamento non mi è mai piaciuto. Un personaggio che cresce, che si rende conto di "dov'è e dove vuole andare" e cosa deve fare per ottenere ciò che vuole, che poi prova ma magari non riesce subito... insomma, ha tutt'altro fascino! Chissà cosa ci riserva il capitolo 13...

Con l'occasione di questo ultimo capitolo ho approfittato per rileggere tutto da capo perché mi piace davvero tanto. Trovo questa ff davvero in linea con il manga.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e ti faccio i miei più sinceri complimenti sia per l'originalità della storia, sia per il tuo modo di scrivere, è davvero un piacere "leggerti".

Yeaaaah il nuovo capitolo! Mi è piaciuto molto e adesso aspetto con ansia di sapere che succederà!!! Grazie per aver aggiornato la ff e spero che riuscirai a pubblicare presto anche il prossimo!

grazie grazie grazie per aver aggiunto questo bellissimo capitolo, spero continuerai .... buon lavoro

Eccolo il nuovo capitolo.... ho aspettato ed è arrivato!!
Visto che sei in ferie cogli l'attimo e inserisci il successivo ( sono un'approfittatrice!!).
Scherzo ovviamente. Posso dire che questo capitolo segue perfettamente le storie precedenti, gettando le basi per svariate situazioni.
Mi piace. A presto

Oh che bella sorpresa, un nuovo capitolo!! Direi un capitolo di passaggio, introduttivo a chissà quale nuova situazione… peccato così corto! Complimenti ancora per la tua scrittura, molto particolare, scorrevole, divertente e romantica. Speriamo presto un nuovo aggiornamento!! Grazie per la condivisione 😙!