Una gara per l'eterna giovinezza
di Chiccaxoxo

21/07/21, ore 14:23

Questo capitolo è fantastico e il titolo è perfetto: come andrà l’incontro tra Ester, Andrea e i loro gemelli? Veramente, veramente interessante. Intanto la sorpresa nel vedere i loro doppi apparire: non so se ci avrei pensato, a questo sdoppiamento delle persone. Ester è fantastica, quando serve ha un grande spirito di iniziativa e pensa rapidamente, Andrea invece poverino è completamente in preda al panico (lo sarei anche io, credo): solo che Ester ha passato giorni a riflettere al funzionamento delle pieghe della storia, quindi chiaramente è più preparata, e infatti ha registrato su Argon il contenuto dei dischetti con la storia “modificata” dal loro guaio. Bellissima la conversazione che hanno e le osservazioni di Giovanni, solo che non c’è tempo e Ester lo sa.
Sono sempre sorpresa dal grande aplomb dei genitori di Ester che ascoltano le spiegazioni e non si arrabbiano, mentre invece la mamma di Andrea da i numeri (anche questo comprensibilissimo). Molto bello il rapido scambio di battute che ha con Cris tornando a casa, in cui gli chiede di Ginni e della seconda guerra mondiale: tutto è tornato come prima. Ester veramente super coraggiosa, come le dice giustamente anche suo padre! E menomale che riesce a confessare tutto, immagino il peso terribile di tenersi dei segreti così scomodi e che possono avere delle conseguenze disastrose, anche se a prima vista possono non sembrare tali. E ci credo che si fa un bel pianto liberatore!
Anche io, come lei, penso ai loro doppioni: che fine avranno fatto? Certo, era un sacrificio necessario, ma chissà come de la cavano nel 1914… Potresti fare addirittura uno spin-off ehehe! Insomma, tutto sembra essere tornato alla normalità, la cosa di Ginni (spaventoso, in effetti, il “potere” di far apparire e scomparire qualcuno dal flusso della storia), Jessica che chiede scusa… Ma immagino che tu abbia ancora delle soprese in serbo per l’ultimo capitolo ;) Non l’ho ancora letto e spero di farlo presto, mi scuso per i commenti un po’telegrafici ma ieri ho divorato tutto e di solito leggo e commento pezzo a pezzo, ma stavolta è andata diversamente.
Insomma, alla prossima per l’ultimo capitolo, non sai quanto sono curiosa di sapere come va a finire e non posso che dirti, ancora una volta, complimenti! :)