Nel dare cresce la felicità
di musa07

16/08/23, ore 12:48

Ciao cara! Questa la copio e incollo, ma mi sono gia segnata almeno altri tre titoli che voglio recensire!
Il tuo profilo è davvero il paradiso del multishipping ♡♡♡
Dunque, per quanto riguarda questa. Me la sono divorata, è stupenda e loro sono perfetti! La IwaOi per me è OTP suprema in HQ, insieme nella BokuAka, quindi tinlascio immaginare quanto io sia felice di leggere storie su di loro scritte così bene. 🩵
Tutta la faccenda di Alessandro Magno io la amo. Ci avevo fatto un post tempo fa e studiando archeologia e storia dell'arte non posso far altro che sclerarci sopra, anche perché il compleanno di Hajime cade nel giorno della sua morte. 👀
La scena rossa è perfetta e ammetto che ho un debole per le sv3ltine negli spogliatoi o sotto la doccia. Quindi ho apprezzato tantissimo! 🔥
La seconda parte poi... ma che te lo dico a fare? Con Iwa-chan così tsundere ma così innamorato e Oikawa provocatore snervante ma romantico. Aaawww amo!
E alla fine quel ti amo sussurrato senza essere sentito da un bel Tooru addormentato... è tutto di una dolcezza e di un IC disarmante! L'ho amata alla follia ♡
Aislinn

20/07/22, ore 16:36

Ahhhh beh, che dire, la IwaOi è una ship fantastica perchè si presta a tutte le sfaccettature, da quelle più drammatiche e angst per la perdita della partita e la frustrazione per il tempo che passa, a quelle più hot, con la scena magistrale del sesso contro al muro (con specchio), a quelle più dolci e romantiche come la passeggiata in spiaggia e la dichiarazione di amore in treno.
E tu hai saputo mischiare il tutto in una miscela davvero accattivante, che non fa che farmi amare questi due ancora di più!
Bellissima!

p.s. condivido la confusione sui periodi in cui si svolge l'anime, ma poi ho scoperto la Timeline della wiki (https://haikyuu.fandom.com/wiki/Timeline) e tutto è diventato molto più semplice.
La partita di cui parli (e di cui casualmente ho parlato anche io nella mia IwaOi) è del 26 o 27 ottobre 2012. Ad ogni modo, poco importa ai fini di questa storia che è bellissima a prescindere!
:-)

15/09/21, ore 15:35

Ma ciaooooo!
Girovagavo su efp avendo voglia di leggere qualcosa su questi due, ed ecco che mi imbatto in questa bellissima fic!
Innanzitutto mi hai spiazzato, dalla premessa io pensavo ne venisse fuori un lungo tormento psicologico e invece BAM! Ecco che mi regali quel momento sotto la doccia che anche qua la temperatura iniziava a farsi bollente. Nonostante il momento hot di cui ti ringrazio infinitamente, mi sono soffermata un po' prima, quando hai scritto dell'alzata e della scelta di Tooru di affidarsi nuovamente ad Hajime in un momento cruciale. Per poi sapere delle conseguenze di quella responsabile sul suo schiacciatore preferito. Ecco, quelle righe sono così dannatamente IC che vedo perfettamente loro due, la loro fiducia intrinseca, la loro sintonia innata, il loro capirsi senza nemmeno parlare. E difatti mi sono sciolta quando hanno mormorato all'unisono le loro scuse, entrambi costernati per quanto successo 😭

Ma bando alle lacrime, perché i preparativi del compleanno mi hanno fatto tornare subito il sorriso, con l'ultima scena di Tooru che salta addosso ad Iwaizumi e cadono insieme, sono riuscita proprio ad immaginarla nella mente, una scena bellissima con una cornice super romantica, nonostante Hajime tenti di fare il duro 😂❤️
E poi eccolo là che cede sul finale, in quella dichiarazione sottovoce e in contemplazione per un Oikawa addormentato (più o meno), e la delicatezza delle sue carezze che valgono più di mille parole.

Mi è piaciuta un saaaacco!
Spero di leggerne presto ancora, per adesso un bacioneee.
Amy

13/08/21, ore 00:09

Ciao Musa!
Forse non esisterà una recensione in cui non mi scuso per il ritardo, ma questo è davvero abissale! Giuro che fra viaggi e vaccino non ho mai avuto il tempo di sedermi e scrivere qualcosa (anche perché nella mia testa questa recensione non ha mai una fine per quanto riguarda i complimenti).
In anzitutto, ma quant'è bello il fatto che tu abbia pensato al parallelismo fra Alessandro Magno e Oikawa?! Addirittura notare il simbolo della squadra e ricollegarlo ad Alessandro Magno e alla grandezza di Oikawa denota una grande attenzione da parte tua per i dettagli! Solo con questo, devi credermi, ero completamente innamorata! Nella mia testa è una roba talmente tanto eccezionale che quasi mi commuovevo!
È particolarissimo il rapporto che hanno Oikawa ed Iwaizumi. Sono bellissimi sia come coppia che come amici e la loro bellezza sta proprio nell'offrire all'altro una spalla nonostante non stiano bene entrambi. C'è sempre l'altro al primo posto e questa cosa sei riuscita a renderla benissimo nella storia, anche nelle parti a rating rosso.
Ma poi l'atmosfera! Hai creato benissimo un clima in cui si percepisce rabbia e frustrazione per la sconfitta, per QUELLA sconfitta che è l'ultima della loro carriera insieme.
Ma, nonostante il climo teso, riesci comunque a portare alla luce i loro sentimenti, la loro preoccupazione e la voglia di non vedersi sprofondare a vicenda.
Davvero Musa, questa storia mi è piaciuta tantissimo e finisce subito fra le preferite!
Spero di passare presto a leggere anche le KageHina che ho proprio bisogno di questi due.
A presto,
Mo0ny!

05/08/21, ore 21:39

peccato non si possa selezionare un pallino "super positiva" come etichetta della recensione. mi è piaciuta davvero molto questa one-shot, anche perchè è riuscita a scaldarmi il cuore dopo la sconfitta del mio amato re. ammetto che la iwaoi è la mia ship preferita in assoluto di questo fandom ed è anche quella che in un certo senso mi sembra più autentica e vera. mi piace tantissimo leggere di iwaizumi ed oikawa, e quando trovo delle storie scritte bene come la tua non posso far altro se non commuovermi ed essere felice di aver trovato una simile scrittrice. spero davvero tanto che, in qualche modo, anche lontano dai nostri occhi, questi due personaggi possano davvero avere un finale assieme perchè lo meritano. in ogni caso ho adorato i riferimenti inseriti e la cura con cui ti sei occupata di descrivere entrambi, soprattutto l'accettazione e l'elaborazione stessa della sconfitta subita. grazie mille per avermi regalato un iwaizumi ed un oikawa come questi e grazie mille per aver scritto una storia così bella. crii.

28/07/21, ore 01:10

Io sto cercando di capire come recensire questa storia a parole perchè mi vengono in mente solo gif e scleri.
Allora, io direi di partire dai due punti che più mi hanno stesa di questa storia (perchè sì, Clau, questa storia mi ha stesa, centrata in pieno come un treno in corsa).
Innanzitutto ho letteralmente ADORATO l'accenno al giorno di nascita di Alessandro Magno, così come sono rimasta incantata dalla delicatezza di alcuni dettagli che solo una persona come te poteva inserire all'interno della storia (come la corona d'alloro simbolo della Aoba Johsai).
Altro punto su cui solitamente non mi concentro ma, cavolo, questa volta devo farlo per forza: la parte R72 è assolutamente impossibile da ignorare.
Non è stato affatto volgare, sia ben chiaro!, anzi, sei riuscita a renderlo non del banale sesso ma neanche qualcosa di strettamente romantico. Lo dici tu stessa nella storia "capitava a volte che facessero l’amore in maniera più violenta, più aggressiva, più selvaggia, quasi con rabbia, come in quella occasione, per sfogare in qualche modo la frustrazione."
E trapela tutta questa aggressività e si fonde perfettamente con il bisogno insaziabile di far parte l'uno dell'altro, di sostenersi soprattutto nei momenti più pesanti da digerire, come quello di una sconfitta.
DELLA sconfitta. L'ultima per l'Aoba Johsai capitanata da Tooru che davvero malamente riesce ad accettare.
Così umano, nonostante tutto.
Sull'ultima parte non mi pronuncio neppure, non avrei altro da dirti se non una sfilza di complimenti.
E' una storia che, per quanto breve, ti si incastra tra il cuore e le costole.
E fa male vedere come Iwa invidi il modo di essere se stesso di Tooru, e come quest'ultimo gli tenda la mano perchè lo ama infinitamente.

Ecco, posso inserirti nella lista di "persone colpevoli di avermi alzato il livello di aspettativa in amore!", le coppie che crei (canon, fanon, crack paring) sono tutte di una meraviglia irraggiungibile, per questo siamo in molte ad amare le tue storie!
Ancora complimenti e alla prossima valanga di fanart!

25/07/21, ore 22:52

Ciao cara! Finalmente riesco ad approdare sul tuo profilo *^* ti dico già da subito che ho visto un mucchio di robina interessante, quindi sappi che sentirai ancora parlare di me, ma questa OS mi ha attirata a sé come una sirena! Insomma, nell’ordine abbiamo IwaOi + rating rosso + fluff = la ricetta perfetta per fare impazzire Violet Spark è servita! :P
Dunque, prima di tutto ho adorato l’associazione tra il personaggio di Oikawa e Alessandro Magno! In effetti, calza a pennello dato che, in entrambi i casi, ci troviamo di fronte a due guerrieri fieri, bellissimi, ambiziosi, pronti a dare tutto e a mettersi in gioco in prima persona pur di conquistare il proprio traguardo, nonché due anime particolarmente emotive. Anche il legame fra il giorno della semifinale contro il Karasuno e il compleanno di Oikawa è stato particolare: la cocente sconfitta e la distruzione di un sogno tanto desiderato avrebbero potuto segnare per sempre un giorno del genere invece, grazie a Iwazumi e l’amore sincero che questi due ragazzi provano l’uno per l’altro, ecco che l’oscurità si rasserena. E proprio a proposito di Iwa-chan e Oikawa, sappi che li ho amati. Mi hai regalato degli IwaOi splendidi, così dediti, così sinceramente innamorati, così appassionati, con quel pizzico di irruenza che li rende solo più veri e affascinanti! Io amo le scene erotiche e quella che hai descritto è stata davvero bollente, ma la verità è che è stata la scena sulla spiaggia, con loro due che corrono e giocano e si amano in modo così libero e sincero, quella che mi ha preso il cuore e ne ha fatto una poltiglia indistinta!
Insomma cara, ho adorato questa OS, non posso che farti i complimenti!
A presto, Violet :)

20/07/21, ore 18:50

Ma ciaooo 😍 non puoi capire quanto io sia stata felice di trovare questa OS nel giorno del compleanno del mio Husbando supremo. Si perché, da quando ho recuperato la serie, circa due mesi fa xD, mi sono innamorata di Oikawa (e di Oikawa insieme ad Iwaizumi, OVVIAMENTE ❤️), così tanto che mi sono tatuata una dedica tutta per lui ❤️ (ed il fatto che abbia avuto una reazione allergica e che ci sto ancora combattendo sono dettagli xD) . Cioè , loro sono troppo perfetti insieme! Amo tutte le ship, ma loro due sopra ogni cosa e questa One Shot l'ho adorata, dalla loro intimità al loro scambio di battute. Hajime è essenzialmente un orso che pare privo di sentimenti xD ma in fondo vuole troppo bene a Tooru!
Poi...
QUELLA PARTITA CONTRO LA KARASUNO! che emozioni che mi ha suscitato, ma comunque anche io mi sono sempre chiesta in che diamine di periodo fosse stata giocata e sono felice di non essere stata la sola ad essermi posta la domanda xD (mi aggrego al ringraziamento a Furudate per averci donato un Oikawa con gli occhiali e con quella giacca blu. DAVVERO, CHE TU SIA BENEDETTO! 😂).
Che altro dire, penso di aver sclerato abbastanza (ma quando parlo di Haikyuu non è mai abbastanza U.U) e quindi spero di trovare altre OS su questi due *-*