Lavare
di Allen Glassred

27/07/21, ore 09:29

Ciao Valentina, passo per lo scambio anche se in tremendo ritardo, perciò ti prego di scusarmi.

Ho letto questa uneshot perché non aveva nessuna recensione, ma anche per perché l'argomento che tratti mi ha incuriosita. Purtroppo, non conoscendo la storia originale da cui è tratto mi sono basata sull'introspezione vera e propria che hai fatto su Ivy e le sue sensazioni, le terribili emozioni che la pervadono dopo aver subito un atto così vile e devastante. Il suo continuo lavarsi la pelle, è un modo come un altro per trovare sollievo cercando di far andar via dal proprio corpo il ricordo di così tanta violenza. Trovo molto toccante la scena in cui Vanitas l'aiuta a lavarsi, in cui lui comprende il dolore della giovane e lo fa suo. In particolare ho apprezzato il fatto che pur soffrendo a sua volta, Vanitas metta al primo posto il dolore e lo stato di prostrazione dell'amata, il che dimostra che il suo amore è sincero. Trovo molto intensa questa shot, mi è piaciuto molto leggerla e credo che tu sia riuscita a esprimere molto bene i pensieri di entrambi i protagonisti. L'unico appunto va all'impoaginazione del testo, non so se hai problemi con l'html del sito, ma così compattato riesce difficoltoso leggerlo. Tutto qui, una sciocchezza d'altronde. Per il resto complimenti, un tema delicato trattato bene e con cognizione di causa.

Tea.