Here Is No Why
di Neeva

12/04/07, ore 21:50

Io semplicemente adoro Elijah Wood! ne ho una completa venerazione! e ti posso garantire che dopo aver letto questa ff.. HO PRENOTATO IL BIGLIETTO PER OLTREPASSARE IL MARE ED ANDARE IN AMERICA! ^^!! bravissima!

hika86
19/03/07, ore 02:04

perdonami, sono riuscita a leggere solo un po' dell'inizio e le ultime righe perchè è troppo lenta e mi annoia. Ora vedo il secondo

Sonya
27/08/05, ore 03:25

Mi piace sempre di più! Piano piano ci stiamo addentrando nel casino, pardon relazione ^_-, tra Elijah ed il padre, senza cadere nel retorico, lo stappalacrime o l'aggressivo. Questa ff è un miracolo di equilibrio, idee originali ed esempi di bella scrittura. Grazie a te per postare qualcosa di così rinfrescante in una sezione che offrirebbe altrimenti storie un po' tutte simili a se stesse.

08/08/05, ore 21:58

Davvero bellissima, mi è piaciuta moltissimo la tua descrizione del rapporto con il padre. Finalmente una bella fanfiction su Elijah Wood, perché fino ad ora non ne ho lette di granchè... a dire il vero è difficile trovarne una così bella in generale... probabilmente non smetterò mai di farti i complimenti!

Sonya
11/07/05, ore 04:28

Inizio davvero promettente! Leggo anche io con piacere una ff che non sia basata sull'onnipresente trama Elijah/pulzella che lo fa innamorare. Non me ne vogliano le altre autrici ;D Come già ti è stato fatto notare, hai una capacità espressiva notevole e hai reso interessante la storia, nonostante la prima persona non sia facilissima da gestire. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Un bel 9 pieno fino ad adesso.

crazygirl
24/05/05, ore 11:44

Allora, tanto per cominciare è bello leggere qualcosa sul piccolo Elwood, che è un po’ trascurato (anche da me ultimamente), e lo è ancora di più quando, come in questo caso, la storia è scritta così bene. Riesci a suscitare in chi legge gli stessi sentimenti tormentati del personaggio, che si ritrova a dover affrontare una situazione affatto facile. Inoltre credo che le tue preoccupazioni sull’italiano, per quanto legittime, siano eccessive, perché scrivi molto bene, nonostante tu sia straniera. Sono ansiosa di leggere il seguito, quindi aggiorna presto!

22/05/05, ore 15:55

Quando leggo cose simili è quasi certo che lasci dei feedback. In questo capitolo rendi perfettamente l'ansia crescente del tuo protagonista, quel modo di allungare i tempi all'esasperazione che è tipico dell'ansia, specialmente quando non si sa nè che si vuole nè a cosa si andrà incontro. Sono cose che in fondo almeno una volta nella vita abbiamo provato tutti, emozioni abbastanza semplici da sentire ma che non sempre riescono bene su carta, descrivendole. I miei complimenti, per ora, sia per il fatto che se c'erano errori io non gli ho visti (e detto fra noi è il meno davanti a scritti simili, non ci puoi minimamente far caso) e per il piazzamento al concorso.

Sheila
20/05/05, ore 22:06

Inizio interessante, Neeva. Decisamente una fanfic originale e che esce un po' dagli schemi, senza presentarci l'eroina di turno che fa girare la testa ad Elijah (almeno fino ad adesso ^__-). Mi piace come stai delineando la relazione/non relazione tra Elijah e Mr. Wood, e anche la scelta del narratore in prima persona mi sembra azzeccata, trattandosi di un argomento così intimo e personale. Penalizza forse, già da definizione, la focalizzazione sugli altri pg, ma who cares? ^^ a noi interessa LIJ. Mi sorprende che tu sia straniera poi. Non credo che non me ne sarei accorta se non lo avessi detto tu. Complimenti e al prossimo capitolo. E prima di concludere adoro gli SP e Here is no why è bellissima <3 <3.