IL PIANO RINASCITA
di Feisty Pants

30/07/21, ore 22:36

Ecco il capitolo che scotta da morire!!! Ti giuro che mentre leggevo avevo gli occhi lucidi, mi sono immaginata nei panni della Banda, soprattutto in quelli di Tokyo che perde una delle persone più importanti della sua vita. Non è facile descrivere emozioni tanto forti; in fondo si tratta di una perdita importante per i Dalì, e per Silene stessa. Sei stata capace di trattare l'argomento con una maturità e una delicatezza incredibili. Dalla reazione di Tokyo, a quella della Banda, alla reazione anche della neonata che piange, a quella del Prof che si isola e al suo monologo...tutto era perfetto! Tutto ha rappresentato a pieno lo stato in cui ci si sente in seguito alla scomparsa ingiusta di un amico/compagno/fratello.
Mai avrei pensato che la morte di Rio potesse straziarmi così. Invece sei riuscita a toccare corde profonde che pensavo potessero essere toccate solo quando si parlava di Nairobi o di Nairobi e Bogotà. Davvero tesoro, complimenti! Scrivi da Dio e so già che mi mancheranno tantissimo le tue storie e i tuoi aggiornamenti. Ormai siamo prossime al The end ed è chiaro che il The end di Tokyo sarà il più duro di tutti. Però Tokyo ha accanto a se una famiglia che le vuole bene, una sorella che darebbe la vita per vederla sorridere...quindi sicuramente, pian pianino, ne verrà fuori. Racconterà a Nieves di suo padre, e la piccola amerà follemente il suo ricordo.
Adesso mi attendo un finale lacrimoso, perchè sicuramente sarà lacrimoso per me dover terminare questa storia che mi ha accompagnato per settimane ed è stata la gioia più grande. Quando hai deciso di scrivere su questo fandom non avevo dubbi che avresti scritto qualcosa di GRANDE! e così è stato.
Perciò, dopo averti detto che il capitolo mi ha straziato più di quanto potessi immaginare, attendo il prossimo (che sarà l'ultimo, come mi hai anticipato) e spero in un tuo ritorno su EFP nel fandom di LCDP quanto prima!!! Un bacio enorme, mi amor!
E ovviamente.... Jarana Hermana <3

ps. Non te l'ho chiesto, mi pare, ma... come mai hai chiamato Nieves la figlia di Tokyo e Rio? Semplice curiosità :D