Recensioni per
Buon compleanno Andrè
di Ellendil

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/08/21, ore 17:00

Caspita, André non ha bisogno del Viagra, se a quasi ottant'anni riesce ancora a fare tutte quelle cose!

Recensore Master
13/08/21, ore 05:18

Anzitutto grazie per la dedica.
Bisogna recuperare il tempo perduto,fa bene nonno André a dedicare il suo ardore a nonna Oscar. E che nipotino vispi e perspicaci: hanno capito le intenzioni del nonno eheheh.
Carona,davvero molto carina.
A presto con una nuova storia.

Recensore Master
08/08/21, ore 16:40

Un André già nonno.. incredibile! Ma dove sono andati i figli (2 o 3?),a preparargli un'altra sorpresa? E in che anno siamo? 1835 o giù di lì..

Recensore Master
04/08/21, ore 21:20

Interessante questo secondo episodio. Non ho ben compreso se la raccolta che stai scrivendo ha un filo conduttore oppure saranno tanti frammenti sparsi con protagonista André e i suoi "compleanni". Bel modo di festeggiarlo,brava. Ho apprezzato molto questo passaggio " Dalla collina su cui sono salito guardo la linea del mare che si perde all'orizzonte e i ricordi salgono alla mente"; mi ha ricordato la parte finale del film "La meglio gioventù ", la bellezza della natura in sintonia con la pace del cuore. La figura di Alain è molto ben descritta e riconoscibile. André qui è felice, ha una donna che finalmente lo ama e un amico insostituibile che non lo abbandoneranno mai.

Recensore Master
04/08/21, ore 17:14

Da come era partita, si capiva il peggio.. ma per fortuna sia André che Oscar sono vivi.

Recensore Master
04/08/21, ore 13:48

Ero pronta col fazzoletto e invece
.
....grazie dell'inaspettato lieto fine! Ma Oscar ai fornelli...che pericolo! Alla prossima, D.

Recensore Master
01/08/21, ore 17:44

Un compleanno decisamente fortunato per André che era partito con la sua solita malinconia e si ritrova inspiegabilmente ricambiato da Oscar.
Oscar ha capito che André è un uomo buono che per lei ha dato tanto e che sempre per lei farebbe di tutto, a differenza di altre figure più brillanti e interessanti, ma anche molto lontane e con diversi pensieri per la testa.

Recensore Master
31/07/21, ore 17:08

Oscar è sempre diretta, come è nel suo stile.. anche se stavolta è davvero difficile.

Recensore Master
31/07/21, ore 10:25

L'episodio in questione si colloca in data 26 agosto 1788 ,André da pochi mesi si è arruolato fra i soldati della Guardia Metropolitana disobbedendo all'ordine di Oscar " Non ho più bisogno di te" tuttavia questa Oscar, nonostante le vicissitudini passate e il desiderio di allontanarsi da André dopo lo strappo,qui si dimostra molto audace e per il giorno del suo compleanno non solo decide di dichiararsi ma anche di "donarsi " completamente a lui . Mi sembra che hai corso un po' troppo, ti pregherei di aggiungere la nota ooc specialmente se hai intenzione (come pare) di continuare a scrivere il racconto, un racconto per altro scritto bene, scorrevole e senza errori né refusi. Buon weekend