Avversità
di Troi_ontheHellmouth

12/09/21, ore 18:44

Carissima, rieccomi qua!!

Ammetto che non mi aspettavo affatto che questa sarebbe stata l'ultima storia della serie dedicata a Bashir ed Ezri, mi hai davvero colto alla sprovvista.

La U.S.S. Aventine, di classe Vesta: mai mi sarei aspettata di 'vederla' anche qua, mi ha fatto molto piacere anzi! Credo sia una delle tipologie di vascelli (la classe Vesta) che apprezzo di più, in quanto si tratta di una 'multimissione' dotata di motore a transcurvatura.

Mi ha fatto altrettanto piacere vedere che Ro è diventata il nuovo ufficiale comandante di DS9, con Nog come primo ufficiale: entrambi si sono meritati l'avanzamento di carriera!

Ammetto che mi ha lasciata perplessa la soluzione della Commissione della Federazione in merito a Zano: è ingiusto che il ragazzino non possa avere libera scelta in merito all'avere o meno il simbionte. Ma Star Trek è anche questo: non sempre la soluzione proposta è quella che ci si aspetterebbe, quanto una sorta di 'via di mezzo'.

Tutto molto Trek!!

Mi aspetto di leggere ben presto altre serie tue!

02/08/21, ore 14:23

Ed eccomi qui carissima ♥️♥️♥️ inzio con il dire che mi ha emozionata la dedica fatta alla fine❤️ Ti ringrazio, e so cosa significa finire una storia che ci sta a cuore! Sicuramente avrai avuto sentimenti contrastanti come tutti noi autori. Felicità, ma anche tristezza per aver finito quell'opera che era nata con la passione per Ezri e Julian ed è finita con la stessa passione. Ho sentito per tutto il tempo questo tuo sentimento, e capisco perché tu abbia scelto questo capitolo come quello conclusivo. C'era tutto l'amore che provi per questa serie e soprattutto per i nostri piccioncini e il piccolo Zano ( che ormai diciamolo, lo sento come un nipotino! 😍) Il capitolo racconta le vicessitudini nate dalla condizione di Zano, trasmesse a lui da Julian. Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito tutta la storia, e le emozioni sentite dai nostri protagonisti. Il capitolo aveva come punto focale la paura di perdere la cosa più importante della loro vita: Loro figlio. E sei riuscita a descriverlo nel mondo migliore, anche tramite le vicessitudini di Zano a scuola che mi hanno stretto il cuore. Zano è davvero un bambino buono e intelligente e sarà un uomo meraviglioso come il padre! ❤️❤️❤️❤️ Grazie ancora per avermi fatto conoscere questa coppia e avermi portata con te nel mondo di Star Trek. Un mondo a me sconosciuto, ma ho amato attraverso i tuoi occhi! Alla prossima ❤️❤️❤️