La seconda volta in cui Severus Piton si scusò con Lilith
di Sappho

Lucius come tutti i padri/zii protettivi del mondo che si aspettano che la piccola ragazza sia una casta vergine suora e non accettano le relazioni...

Che bello ritrovare Lilith! Già sai che mi sono affezionata molto al personaggio nelle storie precedenti ... e questa non è da meno, anzi!
Come sempre, mi piace l'atmosfera (la neve, casa Malfoy...) ed i personaggi sono caratterizzati benissimo: Hermione me la immaginerei proprio così in quel contesto, Draco fa davvero sorridere, Narcissa e Minerva sono molto realistiche nelle loro comparse ... ma il meglio sono Lilith e Piton. È difficile, "raggiunto" un lieto fine, continuare una storia senza cadere nella noia o nella ripetitività... ma tu hai il dono di riuscirci: il comportamento di Severus era prevedibile (avevo pensato anch'io che avrebbe voluto evitare di mostrarsi felice per paura che finisse), ma il confronto con Lilith no: è proprio una bella scena, profonda e romantica, ma non sdolcinata. Perfetta, insomma. E Lilith è Lilith: ha una dignità particolare che ha sviluppato negli anni, come si è sviluppato pian piano il rapporto con Piton, cosa che mi ha sempre fatto adorare questa coppia.
Una menzione speciale per Lucius che estrae la bacchetta e Minerva che rimprovera Piton: mi hanno fatto molto sorridere!
Insomma, complimenti: scrivi benissimo ed hai ottime idee! Spero davvero di vedere altri momenti come questi con Lilith in futuro!