Dopo la tempesta
di elenabastet

10/08/21, ore 00:53

I personaggi per alcune frasi e comportamenti sembrerebbero ooc, ma è anche vero che non abbiamo mai avuto la possibilità di vederli vivere il loro amore nella quotidianità. L'amore sembra il completamento del loro rapporto e ora finalmente vivono nel piacere dell'appagamento, situazione che non sfugge agli occhi attenti del Conte di Fersen.
Evidentemente la tempesta della violenza subita a St. Antoine, ha accellerato l'esigenza di ritrovarsi superando ogni barriera sociale e abbandonando se stessi alla felicità.

04/08/21, ore 19:50

Ciao Elena, complimenti, noto miglioramenti importanti rispetto al lavoro precedente, non è solo una storia di sesso, un episodio a due.
La trama esiste anche se breve.
Mi piace quando Oscar dice di se stessa di essere "pioniera" di un altro modo di essere "donna " invece non ho compreso bene André a quali " deficienti" si riferisca e non credo che avrebbe usato certi termini.
Posso aggiungere che anche i dialoghi "intimi" fra Oscar e André sono abbastanza poco verosimili, ooc rispetto al loro modo di essere ma la tua storia è leggera, mi ha fatto sorridere
La parte che più mi è piaciuta è questa

"Ma a lei questo non interessava. Lei aveva sempre tenuto ad André più che a chiunque altro, era suo fratello, il suo amico inseparabile e per lui aveva sfidato Sua Maestà Luigi XV anni prima per salvarlo da una condanna a morte. Ma ora c’era anche altro, un amore che la avvolgeva a lui, un amore profondo a cui non poteva sottrarsi. C’entrava in qualche modo anche quella sera in cui lui le era saltato addosso, non certo con gli intenti soliti di fare baruffa ma con una reazione che l’aveva lasciata senza fiato,(.....)."

È un intermezzo fra il prima e il dopo che ho apprezzato molto.
Il finale è ironico e anche l'arrivo di Fersen ha un suo perché
Finalmente qualcuno ha la felicità completa e non soffre lente e tristi agonie...
(Recensione modificata il 04/08/2021 - 07:57 pm)