Delicatezze
di Scintilla19

25/08/21, ore 19:30

Ciao Scintilla19, come va?
Che bello vedere delle nuove storie sul fandom! A dirti la verità questo tuo capitolo l'ho già letto da un po' ma ero in vacanza, adesso sono tornata e finalmente ho il tempo di lasciare un commento quindi veniamo al dunque!
Il capitolo è davvero carino e "dolce" (in tutti i sensi! xD) ed ebbene sì, anch'io shippo questi due geniacci quindi figurati se mi perdevo una nuova l/light eheh
Devo dire che L mi è sembrato molto IC in relazione al suo smisurato amore per i dolciumi, ce lo vedo tantissimo a costringere la gente a mangiarli (in particolare i membri del quartier generale, non so perché xD) e a circondarsi di vassoi RICOLMI come in questo caso (povero Watari che ogni volta è costretto a svuotare completamente tutte le pasticcerie del mondo per lui), cosa che si ricollega perfettamente all'opera originale! Light invece mi è parso un po' troppo remissivo pensando al suo carattere, non per via del contesto perché che venga esortato a mangiare dolci è plausibilissimo, ma più per il modo di fare poco fermo e docile, se mi spiego, tuttavia è solo una mia osservazione, non rende la fanfiction spiacevole!
Mi è piaciuta l'attenzione che hai rivolto ai "dolci" come se anche loro fossero protagonisti principali della fic (per L lo sono effettivamente xD) e ti giuro che mi hai fatto venire una gran voglia di torta Sacher: non so se ci fosse un qualche tipo di collegamento implicito voluto tra Light e quel particolare tipo di torta ma complimenti per la scelta! Questo è un dolce austriaco molto "elegante" e nato per essere servito a degli aristocratici potenti, quindi beh devo dire che lo collego bene al personaggio rispetto ad una normale crostata xD
Ho apprezzato anche le frecciatine un po' più... nascoste se vogliamo dire, chissà se si riferivano davvero solo ai dolci questi due...
Sono curiosa per i prossimi capitoli!
Un saluto e alla prossima,
LostRequiem

06/08/21, ore 22:43

Carissima e adoratissima Scintilla (cit.),
è stata una "dolce" sorpresa trovare una tua storia! in effetti devi dirti che sono rimasta un po' delusa dopo aver finito di leggere, al punto che ero indecisa se mettere la bandierina bianca. So che tu shippi moltissimo Light ed L, e so che conosci tutte le regole fondamentali del fandom e di questa coppia in particolare, quindi mi sono stupita di non averne trovata neanche una rispettata. Mentre scorrevo le tue righe con gli occhi ero perplessa.
Insomma, questo L ha un atteggiamento molto poco verginello a mio dire, è un po' troppo intraprendente, e di conseguenza è anche molto poco uke! E questo non va bene. Inoltre, Light mi sembra troppo quieto e arrendevole per portare alto in vessillo, ben meritato, che gli è stato affibiato, di seduttore consumato e soprattutto seme. Quindi ecco, non so, mi aspettavo che tu facessi di più in questo senso.

Cavolate a parte, è davvero una storia dolce, in tutti i sensi! come sai, non sono una particolare fan della Lawlight, però vedere Light che cerca di protestare e L che sorride sotto i baffi, ed entrambi sanno che quel "davvero" finale non è affatto vero, è...dolce! sì, ok mi sto un po' ripetendo con questo aggettivo, ma tutta l'atmosfera della scena e anche il titolo della raccolta ci stanno a pennello! è tutto così lento e calmo, che sembra voler favorire il loro gioco di sguardi, sott'intesi e frasi dette a metà.
Poi noi sappiamo che Light predilige gli snack salati, ma se tutti quei dolci glieli propone L, lui non può non assaggiare quella torta sacher che nasconde un contrasto così stuzzicante, anche se non lo ammetterebbe mai ad alta voce che gli piace...
sinceramente ce lo vedo L a pretendere che Light mangi quello che mangia lui, questo sì mi pare IC XD e quando prende quel chicco d'uva che gli passa sulle labbra, è forse il passaggio che mi è piciuto di più... <3 dai, mi stanno iniziando a piacere di nuovo, come tanto tempo fa!

"«Combinazioni insolite, hai detto?» sussurrò Light, puntellando gli avambracci sul tavolo e sporgendosi verso il detective. Gliene erano giusto venute in mente un paio e..."
comunque adesso voglio sapere! XD light, a che combinazioni pensavi? rendici pertecipi!

"mentre il risentimento di Light veniva addolcito dal sapore zuccherino della frutta e dall’immancabile desiderio di averne ancora, facendolo inevitabilmente capitolare…"
questa frase mi ha fatto pensare al detto sulle ciliegie, che una tira l'altra... e secondome qui L per Light è esattamente così, con tutti i suoi chili di zucchero che servono solo a far cedere l'orgoglio di Light più in fretta <3 prima ovviamente che si trasformi nel seme lussurioso che tutte noi ben conosciamo e di cui vogliamo assolutamente leggere.

e sì, c'è tanta gente che shippa lawlight :) e spero arriveranno presto. tu non abbandonare mai la tua otp!

Ma dimmi... in questa raccolta, che ho letto sarà piccina, ci sarà spazio per un'eroina, magari una E.S.?

Spero di sì... intanto brava per questa shottina, è davvero una piccola, (vorrei dire dolce ma basta), delizia <3