⛩️Omoideni michita Arubamu⛩️
di Elwing2000

02/05/23, ore 17:39

Ciao! È passato un bel po’ di tempo da quando ho letto per la prima volta questa One Shot, forse l’ho adocchiata proprio appena l’hai pubblicata. Mi sono finalmente decisa a recensirla, perché secondo me merita.
L’idea è molto bella. Hai dato spazio ad una parte (secondo me) molto importante della storia, che però non ha avuto abbastanza giustizia nell’anime, e questo mi fa rattristire. Come possono non dare un minimo di importanza all’incontro tra Moroha e la famiglia di Kagome??? È un abominio questa scelta da parte degli autori!
Dai su, mi sono caduti in basso con questa mancanza. Menomale che ci sono i fan come te che decidono di regalarci questi momenti, perché sarebbe un peccato non rendere giustizia ad una parte che aspettavamo un po’ tutti!
Ma ora basta con le lamentele, andiamo subito al sodo.
Direi che è stata azzeccata la scelta di ritagliare una chiacchierata tra Moroha e lo zio, il quale le mostra le foto della mamma che non ha mai conosciuto. Forse avrei reso un pochino più emozionante il momento, far risaltare le sensazioni provate dalla ragazzina vedendo per la prima volta i genitori, oppure lo stupore nello scoprire l’esistenza delle fotografie.
Ci hai regalato un momento comunque dolce e commovente.
L’unica cosa che sento di “segnalarti” è qualche erroruccio grammaticale: ci sono diverse parole a cui manca l’accento (credo sia un errore di distrazione) e le seguenti espressioni:
- “GLI abbiamo cercati”. Anziché “gli” andrebbe “LI”;
- “GLI hai incontrati”. La stessa cosa, ci va “LI”;
- “GLI accontentò” sarebbe “LO accontentò”.
Per il resto è una One Shot molto carina, l’ho davvero apprezzata 😊
Spero di non essere risultata antipatica, ma ci tenevo a recensire questa storia, perché mi è piaciuta. Penso comunque che gli errori grammaticali non abbiano reso sgradevole la lettura <3
Ora ti saluto. A presto!

SabryYasha

10/08/21, ore 18:33

Eccomi di nuovo qui 😊
Che dire anche questa OS mi è piaciuta davvero tantissimo.
Mi dispiace davvero molto per Moroha che non ha mai incontrato i suoi genitori.
A presto