Felicità a buon mercato
di Cara93

12/08/21, ore 09:56

Buonasera!

Noi ancora non ci conosciamo, qui è Fe. Ho visto questa tua storia e, pur non conoscendo il manga alla quale è ispirata, l'idea di una serie di one-shot interattive mi ispirava davvero molto.

Ora, dato che ho delle lunghe ore di treno davanti a me, direi che è il momento migliore per lasciare anche una recensione!

Nonostante l'idea di base sia davvero carina, devo dire che il prologo non è molto attraente: sottigliezze come il font e le virgolette dei dialoghi, o anche solo un punto fermo alla fine delle frasi, fanno davvero tantissimo. Per il resto, la tua scrittura è corretta ma forse un pochino troppo diretta: consiglio di spendere qualche parola in più in descrizione, il tutto mi è apparso un pochino troppo rapido e, per me che non conosco bene l'idea di base, confuso.

Spero perdonerai il piccolo sproloquio, l'idea mi attira davvero molto e ho pensato che parte dell'interattività- quella che personalmente preferisco- consista anche nel dare un'opinione sincera e che aiuti a migliorare la propria scrittura.

Siccome mi pare di aver detto tutto, vorrei proporti per ora un solo oc- sono molto lenta, temo che proponendone di più ti arriverebbero nel duemilamai. Sarebbe un ragazzo, mago di circa 19-20 anni, ho già qualche proposta per il tipo di storia ma magari ne parleremo insieme per vedere cosa pensi sia meglio- magari ho frainteso alcune dinamiche e puoi guidarmi verso la strada più coerente.

Adesso è davvero tutto.

Bacini,

Fe_
(Recensione modificata il 12/08/2021 - 10:05 am)

11/08/21, ore 09:40

Ciao, Cara93. Come va? Io sono Cody.
L'idea di fondo della fanfiction mi sembra molto ragionevole e interessante, sappilo. Fai bene a ricominciare da una raccolta di racconti.
Il capitolo è scritto molto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi interesserebbe molto partecipare con tre dei miei ragazzi, due femmine (una di 25 anni e una di 19) e un maschio che frequenta il settimo anno di Hogwarts (se va bene a te), con ognuno il proprio racconto.
Aspetto il tuo OK per mandarteli. Ciao!
(Recensione modificata il 11/08/2021 - 12:37 pm)