La casa in fondo al lago
di Morgana_Redlights

12/09/21, ore 07:47

Buongiorno, Morgana.
Mi insegni una lezione di vita.
Quante complicazioni, ragionamenti, arzigogoli, quando non ci si capisce.
Faccio riferimento alla tua "L'estate sta finendo" e a quel "suono del vento" che non era altro che un po' di fruscio prodotto dalle palme.
Come sarebbe più semplice vivere se avessimo il dono del comprendonio!

Oggi rimango sul semplice. Questa poesia è ispirata da un film, hai scritto (omonimo, penso). Buona idea vestire di poesia le emozioni che suscitano quadri o film.
Hai messo un quadratino arancione perchè forse eri ancora in preda agli effetti dell'horror.
Qui condivido interesse per due stranezze che ha quella casa misteriosa: l'essere immersa nell'acqua, anzichè nell'aria; il fatto che ci si può entrare, come i pesci, ma nessuno ne può uscire.

Sono costretto a farti un appunto, brontolone come sempre. Non è grammaticalmente corretto scrivere "dalla quale… entrare".

Ma ti auguro comunque una splendida domenica.

12/08/21, ore 16:32

Ciao Morgana_Redlights. Le parole di questo tuo scritto mi hanno affascinata. Ho ben immaginato il tutto attraverso le tue parole. Che segreti nasconderà questa casa nella profondità del lago? Uno scenario suggestivo e misterioso e sarebbe interessante, se ne avessi il desiderio, leggere questo testo in prosa, con maggiori dettagli. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/08/2021 - 04:33 pm)