La Via Smarrita
di Dira_

19/02/22, ore 23:25

Ed ecco un nuovo nemico per Bice: il prete, che è molto meno amichevole dell'attuale don Doriano. Come se la ragazza avesse bisogno di sfighe aggiuntive; ma almeno ha scoperto da dove passa il serpe regolo.
Tornando ai nostri tempi, mi piace il rapporto fin empatico che c'è tra Tobia e il bosco: lui lo sa ascoltare, percependone i mutamenti, e quello in cambio lo guida dove ci sono le risposte che cerca.
Maddalena nel letto di Cate? Cominciamo molto bene! Ma a parte questo ... mi sa che anche alla succuba manca quel livello di intimità quotidiana che Cate vorrebbe.
Certo però che, passi che è la prima volta che Malù si trova in una relazione seria, però fa veramente cagare a nascondere le cose. Porca miseria ragazza, portati a dietro un tuo bagnoschiuma al profumo iperfemminile quando esci a cacciare! O inventati che ti piacciono quelli maschili e li usi abitualmente! E fai un inventario dei vestiti! E vogliamo parlare degli occhi completamente neri? Le è andata bene che Caterina ha pensato di essersi sbagliata e soprattutto madre e sorella non l'hanno istruita sull'Altrove. Marò qui si scivola verso il disastro, sembra di vedere una catastrofe ferroviaria in slow motion.
Ettore si sta avvicinando alla santità, a tentare di combinare qualcosa di concreto per il serpe regolo in compagnia di Rosi e Tobia e i loro problemi. E cercando pure di fare da Galeotto. Non ricordavo che la vittoria sul serpe regolo fosse stata attribuita al prete, ma dopo aver visto come considera Bice e Lietta, la cosa mi inquieta assai.
Mmm, Malù proprio non è brava a 'fare tìatro': mi sa che ha solo insospettito ancora di più Marian e Alina, e infatti viene prontamente presa da parte in un vicolo per una chiacchierata amichevole. A parte queste piacevolezze, ho adorato il modo in cui pensa a Caterina, come qualcuno che non le invade la vita ma ci si incastra dentro alla perfezione.
Complimenti per un altro gran bel capitolo!

18/09/21, ore 22:53

Ho FINALMENTE recuperato i capitoli e adoro il fatto che siamo sempre più nel vivo della storia! Siamo in quella fase in cui si può anche iniziare a fare qualche azzardata ipotesi sul colpevole 👀 - ho un'ipotesi, ma me la tengo e vediamo come va a finire!
Alina gioia te prego non demolirmi Malù, grz.

03/09/21, ore 01:09

Ciao, scusa ho visto ora che c'era un aggiornamento!
Ottimo capitolo come sempre
Cate che nasa (letteralmente) qualcosa di strano in maddalena, maddalena che deve ritrattare davanti a tutti, è una delle cose più coraggiose che uno possa fare a mio parere. Lei tiene all'opinione che queste persone hanno di lei ma non può fare a meno di confermare i loro pregiudizi pur di salvare una persona che nemmeno le piace tanto.
Poi le scene nel bosco, sia quelle del passato che quelle del presente...che ansia!
Però almeno Rosi dormirà da Tobia, qualcosa dovrà succedere per forza!
Ettore mio personaggio preferito forever and ever <3

15/08/21, ore 22:39

Grazie per continuare questa splendida storia. Adoro Rosi, anzi adoro il trio degli investigatori dell'altrove. E secondo me anche la piccola Cate ci riserva qualche sorpresa.... Buon lavoro Dirà, non solo di scrittura si intende.

15/08/21, ore 00:51

ma grazie a te di non aver lasciato sti cittini a metà. ☺

14/08/21, ore 16:34

Questo capitolo si potrebbe chiamare "una collezione di scene di disagio".
C'è il disagio di Caterina, che si accorge di piccoli tasselli fuori posto quando si tratta di Maddalena, cose come il bagnoschiuma maschile e i suoi occhi completamente neri che lei interpreta come una specie di allucinazione, una suggestione, perché non è possibile che esistano cose del genere. È interessante che anche Caterina da piccola avesse qualche percezione per quanto riguarda l'Altrove, anche se non è una vera Silvani di nascita.
C'è il disagio di Rosi che deve mettere in discussione l'operato dei Sorveglianti, di cui sua madre fa parte, e c'è un aggiuntivo disagio per il fatto che sembra non sapere come muoversi con Tobia. Hanno fatto qualche passo l'uno verso l'altra ma è come se adesso non capisse bene a che velocità si stanno muovendo e come comportarsi da ora in avanti.
C'è il disagio di Ettore che fa sempre più il terzo incomodo, e diventa sempre più simpatico come personaggio, mentre io intravedo per lui un futuro da zitello con gatti 😂 scherzi a parte è un magnifico personaggio maschile non geloso e molto sciallo. Gli dà più fastidio non essere al corrente delle informazioni piuttosto che essere lasciato fuori dal punto di vista romantico sessuale. È un vero detective.
E poi c'è il disagio di Maddalena che supera tutti gli altri disagi messi insieme perché lei si trova in una situazione in cui è quasi legittimo avere paura per la propria vita. Il Radu come sempre è uno stronzo odioso, eppure in questo capitolo il sindaco gli strappa la palma di personaggio più stronzo e odioso... Complimenti, tanta roba...
Povera Maddalena, mi è dispiaciuto tantissimo per lei in quel frangente. Ovvio che il sindaco non poteva mostrare nemmeno un accenno di sollievo altrimenti si sarebbe tradito, ma ha proprio voluto strafare! E come al solito lei fa da capro espiatorio perché è una succuba.
Io vorrei tanto che Alina capisse che Maddalena non è una cattiva ragazza, ma Alina sta scendendo una brutta china secondo me, per colpa di suo padre. Era quasi diventata una bambina vera e lui le ha fatto cambiare completamente direzione facendole dubitare di tutti. Boh io trovo che l'infanzia di Alina sia stata un abuso vero e proprio, anche se in modo diverso dall'infanzia di Maddalena.
Comunque non vedo l'ora di scoprire che cosa si diranno.