Radioactive EP2
di Manu_00

15/02/23, ore 11:20

Ok, forse non avrei dovuto chiedere del nome. L'hai rivelato nel capitolo dopo.... Se è il suo vero nome AH! Comunque, passando al capitolo, le interazioni tra faccia bruciata e Mihaela mi sono piaciute, e complimenti a Mihaela per la pazienza, sono stupito che non abbia sciolto i dintorni per la frustrazione, ma la vera chicca del capitolo è Sherry, che viene circondata e aggredita da dei misteriosi demoni mascherati, che sembra volessero... catturarla? Hm, dubito ci riusciranno, ma ehi, tutto è possibile. Ottimo capitolo, complimenti a entrambi, alla prossima! PS: un capitolo molto tranquillo, ma anche molto fluido, anche se tutti i tuoi capitoli sono praticamente perfetti: le descrizioni, le emozioni dei personaggi, le sento tutte. Forse mi ripeterò, ma ti apprezzo tantissimo, ovviamente anche i collaboratori che hai meritano degli apprezzamenti. Tutti bravi.
(Recensione modificata il 15/02/2023 - 11:30 am)

17/09/21, ore 15:53

E rieccomi a recuperare (in ritardo. Quasi ti mancava, eh?) il nuovo capitolo!
E' piuttosto tranquillo al momento... se così si può definire, ma comunque è stato fluido e tranquillamente leggibile, tanto che non ho fatto tanto caso al tempo, ma di certo comunque è stato divertente.
Specie la parte di
Jack Reginald Jackson! Mi sta piacendo sempre di più questo caro soldato folle e incazzoso, è proprio un amore... col tempo anche Mihaela ne capirà il potenziale :)
Ma la parte che più mi è piaciuta, è stata senz'altro la parte in cui ha citato il caro
Lui... in onore dei vecchi tempi andati, ma questa volta senza perle di trashume dal sottoscritto e a catena da chi altri a cui ho spinto a ciò... ma adesso invece una visione più bella sta uscendo, soprattutto con Jack... e sono sicuro che anche Lui, semmai non sia una sola pippa mentale, ma qualcosa di concreto, lo sarà.

E adesso la povera Sherry è in grave pericolo a causa di questi tizi con la maschera... ma intanto abbiamo scoperto due cose: Che è la cugina di Angel Dust (Se è stato citato prima, devo essermene dimenticato, pardon)... e che gli uomini mascherati siano molto educati!

E' stato un bel capitolo... adesso recupererò il prossimo! ùwù

04/09/21, ore 18:21

Sì, hai ragione. Perdonami davvero se ci ho messo così tanto, ma sto capitolo mi è piaciuto talmente che volevo prepararmi per scrivere una buona recensione come si deve, cosa che negli ultimi giorni non avrei mai potuto tirare fuori visto che le giornate lavorative stanno divenendo realmente massacranti... ma tempo al tempo, mi abituerò anche a ciò! Che comunque, non è del tutto detto che verrà una buona recensione lo stesso, eh. Comunque, lascerò ai posteri l'ardua senteza - credo sia una vrase veramente abusata, quest'ultima, ma non mi è venuto in mente nulla di meglio - ora, without further ADEW, possiamo cominciare.
Allora, devo ammettere che, senza contare il saxofonista rettiliano mostruosamente stonato e gli altri avventori della carozza con le loro forme non del tutto convenzionali, la metropolitana all'inferno fa abbastanza schifo esattamente come quella umana. Senza infamia e senza lode, insomma. Questo la dovrebbe dire lunga sul nostro mondo oppure potrebbe aprire una teoria da vero e proprio universo SCP che spiega come tutte le metropolitane sulla faccia della terra siano dei whormhole che passano per gli inferi ogni volta, portandosi dietro poveri disgraziati che per fortuna non ci capiscono nulla.
Ma teorie complottiste a caso - credo che Jack potrebbe averne diverse che io nemmeno conoscevo prima - i nostri due protagonisti, pur non andando d'accordo esattamente come la mia faccia e l'incudine su cui vorrei spaccarmela se scopro che il mio PC non regge Elden Ring, hanno un rapporto meno catastrofico rispetto a quello col nazista. Che è tutto un dire: sapendo che gli americani odiano i rossi visceralmente, ero pronto a molto più veleno tra i due. Invece, mi ritrovo un permaloso silenzio da parte del militare, condito da una fase di negazione veramente potente. Non so per quale motivo, ma questo veterano dalla faccia bruciata potrebbe diventare il mio personaggio preferito. Per tutti i motivi sbagliati - non sicuramente per le sue qualità... anche perché mi pare di vedere che l'unico suo potere potrebb essere snervare il nemico con i suoi vaneggiamenti, perfettamente in stile nonno Simpson - ma sono sicuro che lo diventerà. Sicuramente non diventerà quello di Miha, però, dato che già ha voglia di sparecchiare il pavimento della metropolitana - da cui sono SCESI mentre era in CORSA. che coraggio - con la sua faccia ossuta. Ma tra l'altro, piccolissima postilla: dal punto di vista dell'aspetto, lei me la devo immaginare come una Veggie meno sexy e con gli occhi fluorescenti?
Perché come 'lesbicità' siamo praticamente allo stesso livello, anche se Miha continua a negare l'evidenza come se non ci fosse un domani.
Ma tornando a noi, l'alone di mistero che avvolge questa missione mi inquieta un pochettino di più rispetto a quella della prima, perciò me la fa apprezzare ulteriormente. Certo, le scarse informazioni arrivano da un soldato con le rotelle fuse - probabilmente assieme alla faccia - che la sta accompagnando, e che è a quanto pare pure perseguitato dalla visione di un coniglio bianco - CHE potrebbe, o non potrebbe essere, una citazione. Ma tempo al tempo - che lo segue ovunque... e che mi pare ovvio che sappia dove abita, soprattutto vista la teoria che potrebbe essere tutto frutto della sua mente malata.
Potrebbe almeno fargli pagare l'affitto, però.
E comunque, il duo Jack Reginold Fizgerlad de la Julia Lopez e Miha potrebbe diventare iconico, perciò non vedo l'ora che la loro avventura entri nel vivo.
OH!
E parlando di personaggi non del tutto etero: ecco tornata Sherry! E' stata davvero una bella, ma bella bella, sorpresa rivederla. Mi aspettavo non sarebbe più ricomparsa, o almeno che sarebbe tornata a deliziarci molto più avanti, ed invece eccola qui! Questo potrebbe farmi presagire che la seconda storia potrebbe prendere svolte più lunge rispetto alla prima, ma tempo al tempo. Non so poi per quale teoria dovrei pensare che la storia sarà più lunga basandomi su sto fatto, ma farmi pippe mentali è un hobby ormai ripetuto non del tutto in maniera sana, perciò va bene così. Tra l'altro scopriamo che Sherry è una lontana parente di Dust! Son contento che entrambi abbiano sfondato bene o male nella loro carriera.
Non ho ancora guardato Hazbin - dovrei - però diciamo che so più o meno almeno i nomi dei personaggi. Poi mia sorella adesso è presa bene, percui qualche informazione me la fa avere pure lei. Ma tornando a noi, il motivo per cui mi sono dilungato così tanto ed ho voluto lasciarti una buonissima recneisone è stato il twistone finale: mi aspettavo il solito, non lo so, mezzo casinetto e risoluzione più o meno catastrofica subito dopo... e invece qua abbiamo davanti una cosa a dir poco inquietante. E dico ai livelli 'Dishwasher: Vampire Smile' di inquietudine, con una sequela di loschi figuri incappucciati e con una maschera inquietante che hanno tutt'altro che l'aria di gente che voleva soltanto farsi.
Magari vogliono farsi la donna-ragno che hanno davanti - oh, sempre su Monster Masume si deve finire mentre leggo le tue storie, MA PORCA PUTTA- ma neanche di questo posso essere sicuro. Ma tornando a noi, la cosa che mi è piaciuta di più in quest'ultima parte è stata la paralisi quasi terrorizzata di Sherry innanzi a dei demoni - forse? - con modi particolarmente gentili. Sei abbituata alla crudeltà, alla maleducazione e alle brutte intenzioni (senza Bugo) che innanzi ad una cosa simili un po' ci resti spiazzato. Mi chieto: gli Sterminatori chiedono il permesso prima di scatenare il genocidio? Perché in quel caso si spiegano le cose. Comunque sia, il capitolo si conclude in perfetto stile shonen, con un probabile combattimento che porterà più distruzione al quartiere che a coloro che vi parteciperanno.
E io sono con i nervi a fior di pelle per vedere quanto sarà coreograficamente figo!
In conclusione, posso solo farmi la domanda tipica: la missione di Miha e questo increscioso incontro casuale di Sherry saranno in qualche modo collegati? Oppure è solo tutta sfiga? Inoltre, i signori mascherati conoscono il nome della ragazza... quanto, QUANTO, può essere sospetta questa cosa?
Detto ciò, i miei ancora più grandi complimentissimi per ogni cosa, e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo al più presto ^^ alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

22/08/21, ore 11:23

Come potevamo aspettarci il duo Jack è Mihaela fa dialoghi esilaranti e da favola, l'idiota patriottico americano e la comunista agente segreto hanno ancora tanto da dirsi, questa avventura magari li legherà un po'... O uno dei due ammazzerà l'altro, una delle due opzioni

Jack Reginald Jackson, mi sorprende che Mihaela non abbia detto niente sul fatto che fa per nome Jack e per cognome Jackson, non sarà la più sveglia e capace guida del mondo infernale... Ma magari poteva esserci di peggio, con questo pensiero Mihaela puoi consolarsi
Chissà se Jack è stato scelto per qualche motivo particolare, mancava il personale o semplicemente la sfortuna esiste veramente

Ma continuando è bello vedere Mihaela diplomatica che prova almeno a calmare quanto possibile la situazione, avere un patriottico convinto idiota che urla continuamente in una galleria con Eco deve portare a un esaurimento nervoso non da poco
Senza contare che per quanto voglia vantarsi delle sue... Imprese militari, il nostro Jack ha molte lacune in fatto di guerra, se gli racconti una pseudo Quarta guerra mondiale segreta e lo fai con enfasi lui probabilmente ti crederà senza problemi

Anche se forse Mihaela avrebbe preferito il silenzio all'inizio

Jack: E poi il mio Pro zio ormai rimasto senza braccia prese la sua spada con i denti e andó ad ammazzare quei nazisti durante la battaglia di Berlino del 39, da lì viene il detto "Non si ferma un Jackson finchè questi ha i denti", ora che abbiamo finito il ramo principale della famiglia passiamo ora ai cugini di secondo grado, e ti avverto... Alcuni sono del Canada o del Messico *Rabbrividisce* Perfortuna non avranno l'eredità dei Jackson*

E per finire in bellezza abbiamo anche la comparsa della probabile grande minaccia di questa storia, ancora senza nome ma cazzo che entrata, una legione educata e gentile all'inferno, questo si che fa paura
Perchè in questo posto di certo non ti aspetti questo comportamento, se fosse la classica voce malvagia con risate e urla almeno sarebbe un normale giorno a Pentagram City, ma qui è diverso e non sai cosa potrebbe accadere
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 11:23 am)

20/08/21, ore 19:58

Rip sassofonista. E rip Mihaela che gli hanno scaricato un deficiente con qualche problema mentale come guida XD bello poi che prima ha fatto tutto il figo alla metro, ma niente XDD sono molto preoccupata per lei e su come andrà la missione, ma ehi, magari signor Faccia Bruciata aka Jack si mostrerà utile più avanti! (forse). Intanto Sherry sta attraversando un bad time con dei brutti ceffi strani, gli auguro buona fortuna! Bel capitolo e noi ci vediamo alla prossima, Ciaouuu

16/08/21, ore 21:06

Eccomi qui!
Alla fine voglio proprio vederlo un confronto diretto fra Jack "Faccia Bruciata" e Innozez, ho la sensazione che ne uscirebbe uno scontro epico, almeno dal lato verbale XD
Bel capitolo, spassoso da leggere
Saluti da Ala