la legge del contrappasso
di _Ella_

11/09/21, ore 09:27

“Questa one shot è nata, cresciuta e finita per soddisfare il mio bisogno primordiale di vedere Giorno Giovanna montato come un mobiletto Ikea senza istruzioni da Leone Abbacchio”
Ah, ma perché scusa: questo non è un bisogno condiviso dal mondo intero? We need GioAbba in this world – e se lo dice una Bruabber convinta, è tutto dire.
Vado dritta al punto: ho adorato questa storia in due parti. Mi è piaciuta proprio l’idea di base di un AU in cui non ci sono Stand, criminali o quant’altro, ma solo la bellezza della “normalità” di protagonisti le cui vite sono più o meno simili a quelle di mille altri loro coetanei. Giorno figlio di papà (dai, obiettivamente ne ha tutta l’aria :D) ), Bruno che dà ripetizioni per mantenersi e deve porre rimedio a i casini combinati da Leone, Mista che è sempre l’adorabile cuozzone del canon (la maglia di Maradona, VOLO ALTISSIMO)… Tanti piccoli particolari che, nel complesso, rendono il quadro così quotidiano e verosimile che un po’ tutt3 possiamo rispecchiarci chi in un dettaglio chi nell’altro.
Sin dal principio ho percepito il senso di ineluttabilità che, ahinoi, hai confermato. Non poteva assolutamente finire bene, non mi ci sono illusa neanche per un istante, eppure il mio cuoricino ha fatto lo stesso viaggione dei protagonisti esultando e patendo con loro. Leone che va sotto per Giorno malgrado tutte le premesse e poi si ritrova a dare consigli per la conquista di Guido… Solo lui poteva cacciarsi in un guaio simile. Leone capobanda di tutt3 noi casi umani sotton3 che se non ci complichiamo la vita non siamo felici.
Spero di leggere presto qualche tua altra fic, altrettanto lunga, altrettanto dettagliata, altrettanto intensa! Complimenti <3
C.

28/08/21, ore 18:56

Ma ciao! Addirittura un ringraziamento, ma figurarsi! So benissimo quanto fa piacere a chi scrive avere una recensione visto che scrivo anche io, dovevo proprio lasciartelo dal momento che il primo capitolo mi ha intrigato moltissimo e non vedevo l'ora di sapere come andasse a finire.

Sono molto felice di aver potuto leggere così in fretta il finale di questa fanfic. Che dire... La seconda parte mi è piaciuta più della prima. Non soltanto per lo smut decisamente importante (sì, anche io apprezzo Giorno montato come un mobiletto Ikea) ma per come si è evoluto il personaggio di Leone: le attenzioni goffe di Abbacchio nei confronti di Giorno già da dopo la nottata dopo lavoro hanno dimostrato al mondo che è solo un maledetto tsunderino. Lo trovo molto IC in questo suo sentimento di costante negazione e ho sofferto parecchio nel vederlo dare consigli d'amore alla persona di cui alla fine si è invaghito, sarà perché mi sono molto rivista in lui e so quanto faccia male ma... Sigh, è proprio da lui e non mi aspettavo un finale diverso. Anzi, era proprio il finale che volevo ad essere onesta, nonostante sia un po' dolce amaro. La scena intensissima in cui finalmente fanno l'amore e si accorge di essere fottuto mi ha fatto male al cuoricino, immaginavo già che alla fine di quel momento intimo sarebbe subentrata la negazione estrema, e poi quando è arrivato Guido... E niente. Battuto da uno che si veste a quel modo. Ho riso moltissimo per la maglietta di Maradona e il cappellino, è totalmente da Guido.

Auguro ogni gioia alla neo-coppia di fidanzatini nonostante io non sia una gran fan della GioMis (buona fortuna Guido, dovrai fare parecchia pratica per diventare un amante all'altezza dell'alcolista albino). Felice di sapere che la ship BruAbba sia ristabilita in ogni AU anche perché uno come Bruno che si sorbetta tutte le ca**ate che fa Leone lo deve amare proprio parecchio, non ho dubbi. Anche se spero che continui a menarlo con lo strofinaccio a giorni alterni.

Ah, e viva Leone dom. GRAZIE!

27/08/21, ore 15:43

Ciao, credo che questa sia la mia primissima recensione sulle tue storie ma sei decisamente una/ se non la mia autrice preferita su efp. Non esiste una storia scritta da te che non mi sia piaciuta (le tue narusasu soprattutto). Quando ho scoperto che scrivi di Jojo l'adorazione è salita alle stelle. Scusa sto parlando troppo, la smetto. Preciso che sono una supporter della GioMis e che Abbacchio non mi piace molto come pg, ma sei stata talmente tanto brava e credibile da rendere qui la relazione tra Giorno e Leone la mia preferita. Ho sperato fino all'ultimo di togliere di mezzo il povero Guido, figurarsi. Hai toccato tematiche che non piacciono sicuramente a tutti, ma è incredibile! Il tuo genere rosso è intricante, le scene sono reali e scorrono bene lasciando brividi reali. Non capita spesso con le ff. I tuoi pg mi piacciono tantissimo insieme e trovo l'universo alternativo decisamente elaborato e accurato. Per cui, i miei complimenti. L'ho letteralmente divorata. Cortesemente, continua a scrivere.

22/08/21, ore 21:32

"Avrebbe dovuto dargli un premio scintillante tanto quanto le ali da fatina dei cazzi che nascondeva di sicuro sotto la sua camicetta a fiori. Signore. A lui." ecco, penso che con questa frase ho capito che volevo leggere questa fic fino in fondo XD

Ora, devo confessare che nonostante io sia un animo estremamente romantico e sia devotissima alla BruAbba, apprezzo anche combinazioni che non sono nelle mie corde se mi vengono vendute bene, diciamo così. E quindi, fra Narancia eterno ripetente, Guido in fase di negazione coi crop top zebrati, Giorno vegano e Bruno che annusa le candele profumate... Niente, devo dire che questa AU mi ha veramente preso in questa interpretazione teenager drama XD mi hai fatto ridere più volte in questo contesto scanzonato in cui i tratti principali dei personaggi restano comunque ben riconoscibili.

Ora, devo dire che lo smut è effettivamente stato bello tosto MA hai fatto un warning bello grosso e soprattutto mi sembra che qui il minore sia ben consenziente, quindi i toni erano più che giustificati dal tipo di rapporto che è stato descritto fra i due protagonisti fin dall'inizio. Non mi aspettavo di certo un rapporto romantico e fatto di bacini XD anzi!

E adesso, ammetto di essere curiosa di sapere come finisce questa fic. Male o malissimo? Nel dubbio due asciugamanate ad Abba gliele do pure io.