Recensioni per
Finzione o realtà?
di Stekao

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
09/02/23, ore 17:24

Ciao Stefy,
Bellissimo episodio uno dei miei preferiti lo adoro e anche se mi è piaciuto la dolcezza fra di loro durante la notte e successivamente il salvataggio di Kaory sull’aereo,dove si capisce bene quanto tenga a lei nel manga rimani sempre con quell’amaro in bocca mentre nella tua fic finalmente c’è tutto il sentimento di questa meravigliosa coppia,magari fosse successo,grazie mille x farci sognare con le tue storie un abbraccio 🤗🥰🥰

Recensore Master
04/12/21, ore 16:03

Io arrivo in ritardo lo so, ma comunque eccomi, l'ho riletta adesso e ti dico esattamente quello che ti dissi a voce quando la lessi la prima volta: mi aspettavo un finale diverso, loro due che si concedevano all'amore, ci stava bene...ma tu mi hai spiegato i tuoi ragionamenti, il tuo punto di vista e ho lasciato andare ma comunque li avrei voluto vedere così hahahahaha.
Vabbè detto questo ce li ho rivisto benissimo entrambi, hai saputo rendere una versione diversa più che verosimile di questo episodio, e aggiungo che magari davvero le cose fossero andate così e invece mai na gioia perché ovviamente CH l'ha scritto Hojo Sensei e non Stefy Sensei, purtroppo per noi!
Mi sono piaciute molto le parole di Ryo,tutte...però cavolo, santa Maria Goretti beata Kaori makimartire come la chiamo io, non è possibile essere così tonti, non fino al punto di rovinare uno dei momenti bellissimi unici e memorabili come quello di Ryo che finalmente ti confessa il suo amore....e infatti Ryo più di una volta fa riferimento alla sua tontaggine,sia coi pensieri che con le parole...oh allora Kaori è così e un ci si pole fa niente, a noi ci garba e ce la facciamo andare bene anche così... menomale però che nelle storie un pochino la possiamo cambiare perché sennò davvero mi farebbe innervosire...
Bella davvero questa tua visione variante del finale di Shoko,la preferisco decisamente al manga...magari Kaori avrebbe potuto sdraiarsi e addormentarsi accanto a lui sul pavimento, magari recuperando due cuscini e una coperta al volo, ma almeno avrebbero potuto dormire abbracciati.
Brava come sempre, adoro le tue idee!
Klau.

Recensore Junior
09/09/21, ore 19:16

Ciao Stefi!!Eccomi,sono viva!!Assente da un bel po',ma eccomi tornata per un po' di lettura.Ho finalmente letto la tua shot..che dirti,molto carina,tanta...Quello che avrei voluto vedere anche in questa occasione,in cui I due rimangono a dormire assieme,dopo la rottura di una parte del loro appartamento.Certo,è un sogno che potesse andare a finire così...e ti dico grazie,perché tu me lo hai fatto vivere...Bellissima la scena finale,che è quella che sappiamo...tenerissima.Ma qui lo è ancor di più per tutto quello che si sono detti prima e quello che c'è dietro,le loro parole,soprattutto quelle di lui..molto amabile e tenero.E chi lo avrebbe detto, un Ryo così...bravo che si è deciso!!Nel manga sarebbe stata un occasione d'oro..che stupido.Meno male che tu invece ce l hai descritta sta bella scena romantica.A me poi piace che si scriva riprendendo le situazioni del maga o della anime,davvero.Ci fate sognare,immaginare e fantasticare.Grazie davvero,molto carina.Alla prossima,un bacione😘...Fede

Recensore Master
25/08/21, ore 22:12

Carinissima questa rivisitazione di un episodio che penso sia opinione di tutte, è sicuramente uno dei più belli del manga sia per la confessione di Ryo ma anche per i momenti teneri che ci sono fra di loro e che hai seguito pari pari ma modificandoli nei punti giusti per far finalmente evolvere le cose. Kaori sopratutto è perfettamente fedele all'originale, se avesse avuto un po' più di coraggio, nel manga avrebbe reagito proprio così alle parole di Ryo. 🤣🤣
Grazie per questa bella lettura.
A presto!

Recensore Master
25/08/21, ore 11:50

Ciao, Ste, innanzi tutto perdonami il ritardo, ma sono stata via qualche giorno (😉) e ho aperto efp giusto una volta, per leggere la tua shot.
Chissà perché l'episodio dell'aereo e di Shoko è anche uno dei miei preferiti? Perché Shoko è una delle poche clienti simpatiche, intanto, che nonostante la sua cotta per Ryo, sa tirarsi indietro estorcendogli la fatidica confessione (anche se Hojo kativo non ce la fa vedere, ma si capisce...) ma soprattutto per la bellissima scena che tu hai adorabilmente stravolto.
È fortissima Kaori che non crede alla dichiarazione di Ryo, e ci sta benissimo, anzi A LUI sta bene, che è costretto a dirlo, ridirlo e tridirlo! Una situazione degna di un contrappasso dantesco! E nonostante tutto lui non riesce a non fare il demente... ma del resto amiamo Ryo anche per questo 😅
Ribadisco, come qualcun altro, che hai poi riportato tutto sul piano originale, con il pavimento che crolla, a guidare i nostri protagonisti a quella dolcissima scena finale di Ryo che si addormenta sulle gambe di Kaori. Cosa che solo con lei potrebbe fare, non certo con tutte le sue sgallettate...
È stata una lettura divertente e piacevole, Ste, alla prossima!
Mari 😄

Recensore Junior
24/08/21, ore 22:37

Bentornata Stefy!
Questa shot è davvero adorabile! Non so quante volte ho letto e riletto questo episodio del manga, ovvero quello dell’incidente aereo, praticamente ne sono innamorata!
E vedere come l’hai trasformato tu mi riempie il cuore di gioia… Da un semplice scherzo nasce un’autentica dichiarazione d’amore, dichiarazione a cui Kaori all’inizio non crede ma che subito dopo la rende davvero felice.
Grazie per averci deliziato con questo dolcissimo bijoux, alla prossima ♥️♥️

Recensore Veterano
24/08/21, ore 21:47

Ciao Staeko :)
L'episodio dell'aereo è uno dei miei episodi preferiti, ma credo di non essere l'unica ^_^
Simpatico questo What if. Kaori che non crede alle parole di Ryo al "ti amo" sono proprio una sua possibile reazione.
Dany

Recensore Master
24/08/21, ore 18:24

Finalmente posso farti la mia rec!
Intanto sono sempre contenta quando te ne esci con una tua ff perché è sempre piacevole leggerti ^_^ e poi spesso e volentieri i tuoi What if incontrano i miei gusti, o meglio le mie idee.
Quest’episodio del manga, in particolare, mi ha fatto sempre sognare ed è ricco di spunti. Nel tuo caso parti da quella sequenza in cui i nostri amori sono costretti a condividere il letto…
E mi è piaciuto un sacco che da uno stupido scherzo, prendesse l’avvio tutto. Ryo che si sente sfidato a dover dimostrare quanto seduttore sia, e che poi ne approfitta per fare il grande passo, salvo poi non essere creduto dalla sua bella innamorata. Del resto come darle torto? Infatti ho apprezzato quel loro ‘battibeccare’ insomma erano proprio loro, ce li vedevo, e noi, Kaori in testa, che avremmo tanto voluto sentir Ryo pronunciare le fatidiche parole TI AMO, ci siamo trovate di fronte un bamboccione che è costretto a ripeterlo non so quante volte, perché appunto non preso sul serio. Cioè da un tipo come Ryo, sempre altamente criptico ed ermetico, da cui non ci aspetteremmo mai una vera e propria dichiarazione d’amore, che centellina le parole, fa strano sentirgli dire ti amo, ti amo, sono innamorato di te ecc. Insomma, m’è piaciuto la piega ‘comica’ che ha preso la situazione, ecco. Non so se sono riuscita a spiegarmi :D
“Per la disgrazia di tutte le donne del pianeta, io, Ryo Saeba, lo stallone di Shinjuku, il più grande sweeper del Giappone, oltre che l’uomo più bello e virile del mondo, mi sono innamorato…” ce lo vedo a fare lo scemo anche in questo, scemo felice però e noi siamo sceme dalla felicità dietro a loro ahahahhaha :-P Insomma tutto perfetto se non fosse che… l’aereo di Shoko ha lesionato la casa e nella storia originale il pavimento finisce per crollare, permettendoci di assaporare quella bellissima sequenza in cui Ryo si addormenta sulle ginocchia di Kaori; be’ tu ancora una volta sei stata brava a ricondurre il tuo racconto nei binari della storia originale, che per forza di cose proseguirà diversamente però, ecco, l’hai reso verosimile, nonostante fosse un E se…
Che altro dire?
Niente se non che di leggere di loro due che si amano, non se ne ha mai abbastanza, e se, nonostante questo, le storie non sono troppo melense o sdolcinate, ma equilibrate, è anche meglio.
A presto cara Ste
Eleonora

Recensore Veterano
22/08/21, ore 19:11

eeehhhh...i nostri sweeper! che bello vederli così, con Ryo che si permette di aprirsi, che vive il suo amore con kaori...certo, per arrivarci ci deve metter eun po', e forse è lui il primo ad essere un po' incasinato, ma alla fine ammette che quello che desidera, che sta facendo e dicendo, è la realtà. pura e semplice.
una nottata che porta ad una nuova mattinata...ed una vita un po' diversa!
eli

Recensore Master
21/08/21, ore 21:26

Oddio che carina questa OS! vola tra le preferite!! E' stato davvero bello leggere di come hai interpretato quella scena, rivisitandola e dandogli un sequel degno! Grazie per averla scritta!
Un abbraccio
manu

Recensore Veterano
20/08/21, ore 21:45

Dolcissima questa shot!

Effettivamente sarebbe stato fin troppo bello se le cose tra quei due si fossero così piacevolmente evolute…

Tuttavia, proprio come dici bene tu, almeno possiamo sognare!

La situazione tra i due soci, infatti, cambia repentinamente nello stesso istante in cui Ryo capisce che il destino gli sta offrendo l’opportunità di aprire il proprio cuore alla donna che ama…

Il problema, però, è che negli anni ha rifilato a Kaori talmente tante bugie, che ora lei fa veramente molta fatica a credere il contrario…

Nonostante ciò, alla fine il suo profondo sentimento ha comunque la meglio sulla paura di soffrire e così tra i nostri amati sweepers è finalmente Amore!

Carinissimo pure il finale della storia che li vede prima “sfracellarsi” al piano di sotto e poi addormentarsi insieme e più innamorati che mai…

Complimenti!

Alla prossima


Lucia

Recensore Junior
20/08/21, ore 21:44

È sempre stato un episodio irresistibile e terribilmente dolce! Ho sempre pensato a quale potesse essere il risveglio di Ryo... ritrovarsi a dormire sulle gambe della partner...ammesso che stesse dormendo davvero 😅
Hai mantenuto lo stile dolce e allo stesso tempo canzonatorio che è loro tipica caratteristica...e non è facile secondo me...e poi vedere Ryo così timido e impacciato è sempre uno spasso 😁
Questo tuo finale sarebbe stato sicuramente più apprezzato e come dici tu...non ci stanchiamo mai.di sognare...🤗

Recensore Junior
20/08/21, ore 20:37

Che brava..hai aggiunto quel qualcosa in più ad un capitolo che io reputo tra i più belli e significativi..la dichiarazione di Ryo in questo frangente ci sarebbe stata proprio bene ma come ben sappiamo nel manga è finito tutto nel nulla cosmico.😢 Povera Kaori, è talmente abituata a essere presa per i fondelli che per una volta che Ryo è serio e sincero lei non gli crede e va sulla difensiva per paura di soffrire come al solito. Per fortuna in questo caso Ryo chiarisce bene il concetto e nonostante il letto precipiti al piano sottostante a Kaori non gliene può fregare di meno visto la felicità che prova!! Mi piacciono queste rivisitazioni di parti del manga..grazie per questa shottina davvero dolce🥰 A presto!

Recensore Master
20/08/21, ore 15:18

E niente, questo resterà sempre il mio episodio del manga preferito. Adoro questa scena, lui che si addormenta sereno, lei che lo accoglie sulle sue gambe per farlo riposare meglio, nonostante fino a due minuti prima abbiano affrontato l'ennesimo battibecco. Magari fosse andata così, sai che tenerezza? Bravo Umi-Chan!
Shot molto carina e dolce, brava!

Recensore Veterano
20/08/21, ore 14:32

Molto carina, grazie per questa shottina. I dialoghi li hai resi molto verosimili, rispettando quello che secondo me sarebbe stata la reazione di Kaori… d’altronde la sua iniziale incredulità è comprensibile. Magari fossero andate così le cose quella sera! 😍
Ciao, alla prossima. 👏🏻

[Precedente] 1 2 [Prossimo]