DALLA PARTE DI GREGOR
di JAPAN_LOVER

21/08/21, ore 17:13

Ciao, che capitolo meraviglioso. Secondo me ti sei veramente superata, complimenti.
Parto dal match. È stato super avvincente, mi sentivo proprio dentro la gara, potevo quasi vederla davanti agli occhi e ho tifato tantissimo. Le ragazze e tutto lo staff meritavano questa vittoria.
E poi io sono patriottistica e vorrei che l'Italia vincesse sempre, anche solo per finta 😂.
Lo scontro Giulia - Lucia mi ha colto davvero di sorpresa. Non perché non mi aspettassi una reazione forte da Giulia per la non verità di Lucia, ma perché non mi aspettavo lo facesse prima di una gara così importante, davanti a tutto il mondo. Insomma, è stata un po' infantile e, al contempo, anche Lucia non ha saputo gestire bene il tutto, lasciandosi andare ad un litigio che in quel momento si poteva e doveva evitare.
Gregor si dimostra sempre un grande allenatore davvero. Ha rischiato tantissimo, perché togliere due titolari in una finale è fa folli; se avessero perso lui sa bene che le colpe sarebbero inevitabilmente cadute su di lui e sulle sue scelte tecniche. Ma - da grande uomo quale è - ha fatto prevalere l'insegnamento a tutto il resto. In primo luogo, sottolineando come nella squadra tutti servono, ma nessuno è indispensabile; che ha grande fiducia in tutte le sue atlete; ed infine che una squadra deve restare sempre unita, e qualsiasi problema va risolto, perché il bene della squadra viene prima e perché solo uniti si vince.
Devo dire che le ragazze questo lo hanno capito. Giulia è stata carinissima a prendersi la colpa di quello che è successo, e Lucia ha fatto bene a chiederle scusa; in effetti - anche se non mi piace come ha agito - Giulia un po' la capisco, perché in effetti è brutto sentirsi tradite dalle amiche e dover scoprire le cose per vie traverse, anziché dalla viva voce del diretto interessato. Si vede comunque che si vogliono bene (e non sarà un ragazzo a spezzare una amicizia sincera) e sono proprio contenta che alla fine abbiano trovato il loro momento nella finale, aiutando la squadra e andando a vincere il bronzo.
Bellissimo il momento di Gregor e Lucia subito dopo la finale. Lui si è proprio lasciato andare, baciandola davanti a tutti, dimostrando così (a lei soprattutto) quanto profondo sia il suo sentimento e mantenendo la promessa fatta che, dopo il mondiale, la loro storia sarebbe stata ufficializzata. Molto romantico davvero, soprattutto quando le dice che "lei è il suo oro". Perché alla fine è davvero così, non c'è cosa più importante che trovare una persona speciale, su cui poter contare e che ti renda felice.
Felicissima che Gregor abbia ottenuto il rinnovo del contratto. Se lo merita, ha dimostrato di essere bravo e competente sul campo (non per niente è stato anche premiato come il miglior allenatore del mondiale), ed è stato giusto che la federazione abbia premiato il merito, a scapito di giochini di potere volti ad insabbiare tutto per non far venir fuori scomode verità. Non so quanto questo sia realistico, purtroppo, nella vita reale, ma comunque mi accontento di averlo visto in una storia così bella come la tua.
Bello anche il momento finale del capitolo. Lucia si è battuta tanto nel corso del mondiale, non solo per se stessa, ma sopratutto per Gregor, affinché lui potesse dimostrare quanto vale e poter continuare ad allenare. È bellissimo vedere quanto lo ami.
Finalmente hanno avuto il loro momento di passione fisica, mi piace che tu lo abbia appena accennato, senza per forza approfondirlo. Hai reso tutto molto delicato, soprattutto grazie allo scambio di battute finali, dove entrambi si confessano di essersi aspettati sempre. Io l'ho interpretato così: non era solo l'attesa di poter finalmente stare fisicamente insieme, ma è una attesa di una vita, un po' come dire "ho aspettato sempre una persona come te, ancora prima di conoscerti ti ho aspettato ed ora che ti ho qui, ho tutto ciò che potevo desiderare".
Un po' mi dispiace che alla fine Gregor non allenerà più queste ragazze, ma tornerà alla nazionale maschile. Peccato davvero, perché in fondo dispiace anche a lui.
Sono tristissima che sia già l'epilogo, lo aspetterò con ansia.
A presto, un abbraccio