Routine
di Kyoko_09

08/12/21, ore 13:49

Ma che brava, ci hai sorpreso scrivendo anche tu, hai fatto bene, bisogna mettersi in gioco e provarci e tu sei stata davvero brava, hai scritto una bella storia, scritta bene, chiara e semplice ma realistica riguardo al loro contesto e alla loro routine che davvero potrebbe essere questa.
Complimenti!
Klau.

26/08/21, ore 22:17

Ciao! Ma che bella ff! Quanto avrei voluto vedere questa breve storia illustrata nel manga come tavole finali! Hai reso benissimo l'evoluzione del loro rapporto dopo la famosa dichiarazione nella radura. Nessun passo indietro, al contrario, vediamo finalmente dei passi in avanti, piccoli, calmi, ma ci sono. Dopotutto anche io immagino Kaori così intimorita da questa nuova dinamica di coppia, e mi piace un sacco questo Ryo che si fa più ardito, ma rimane paziente e rispetta i tempi di lei. Entrambi assolutamente IC.
Davvero una piacevolissima lettura!
Grazie e a presto!

24/08/21, ore 21:31

Quale titolo più azzeccato per questo "tuffo nel passato". Questo è il classico "capitoletto di Hojo" che si attende dopo i "classici capitoletti dove sembra che tra Ryo e Kaori non possa succedere nulla" ma che comunque fanno parte della loro "Routine".
E tu leggi leggi sperando in un capitolo come questo. Perchè chi conosce Hojo sa che dopo tot capitoletti "demenziali" arriva QUEL capitolo che ti fa sognare e sperare in uno sviluppo diverso per la loro storia.
La storia è scritta molto bene complimenti, ma la cosa che mi è piaciuta è proprio questo la "routine" che tu hai cercato di riproporle come se fosse Hojo stesso a disegnarla mi è piaciuto molto perchè dopo tutto è per questo che noi fan amiamo quei due no?!
spero di leggere qualcos'altro di tuo
Dany

24/08/21, ore 20:05

Bene bene cara Kyoko, che bella sorpresa che ci hai fatto con questa shottina che mi ha tenuta incollata al monitor fino alla fine, e m’è piaciuta tanto tanto. Per quella sua atmosfera ‘indefinita’ che hanno le cose in divenire, in trasformazione. Il titolo della fic, emblematico direi, rende proprio l’idea del momento di passaggio che i due stanno vivendo. Cioè tu ipotizzi un dopo radura senza strepiti, che parte in sordina e molto lentamente, una sorta di rodaggio fra i due che ancora non sono una vera e propria coppia, ma che insomma vorrebbero e dovrebbero diventarlo. Però ecco che la solita routine li blocca e li frena perché entrambi cadono nei vecchi vizi, nei soliti atteggiamenti. Infatti mi piace che alla fine della storia ammettono che entrambi devono cambiare un po’ per aprirsi verso l’altro, altrimenti non ne verranno fuori mai.
E poi la storia dell’appuntamento, di Kaori che, con una scusa, propone a Ryo di uscire insieme, e mi ero stupita che all’inizio lui avesse accettato di buon grado, pur sapendo che quello era un timido tentativo da parte della ragazza di invitarlo ad uscire, salvo poi capire che qui stiamo parlando del dopo radura, quando ormai tante parole erano state spese, e Ryo esposto. E poi la storia di quella Megumi che rispunta sempre fuori… credevo che Ryo ne fosse in qualche modo attratto e facesse apposta a star sempre nella sua orbita, poi però dopo quell’aggressione, che sembrava fortuita, tutti gli elementi portavano a qualcosa di più, sembrava un vero e proprio caso, e finché non abbiamo avuto conferma che Saeko avesse chiesto a Ryo di risolverlo, non lo sapevamo per certo. In un certo senso l’ho trovato meschino da parte di Ryo cercare di risolvere il caso e allo stesso tempo stare con Kaori. Che poi lei abbia fatto quella cosa avventata di infilarsi nella macchina del tizio e seguirlo fino alla villa, non è poi così grave, perché come avrebbe fatto diversamente ad avvertire il socio di quello che aveva intenzione di fare? Ryo poteva appunto ‘non omettere’ che stava occupandosi espressamente di Megumi.
A parte questo, che è una ‘critica’ al comportamento dei due, e non è una critica alla storia, che m’è piaciuta un sacco, perché verosimile e ‘vissuta’, cioè nel senso di profonda e ben strutturata, ripeto mi sembra tutto molto sensato; questi due testoni che, nonostante si conoscano da una vita o forse proprio a causa di questo, non riescono a flirtare, a fare le cose ‘fatte bene’ come qualsiasi coppia normale…forse proprio perché non lo sono e non lo sono mai stati.
Comprensibile poi l’iniziale ritrosia di Kaori, che non è il solito terrore da verginella cretina, ma l’imbarazzo dovuto al fatto di non sentirsi all’altezza di un uomo di mondo come lui, uno che ha passato tutto il tempo a farla sentire una nullità, sminuendo la sua femminilità.
Insomma quello che doveva essere un appuntamento con tutti i crismi – e quanto ho amato la scena di Ryo che appoggia la testa sulle gambe di Kaori e lei prende l’iniziativa e va per baciarlo (occhi a cuoricino <3) – si rivela un mezzo fallimento, salvo poi recuperarsi quando ormai stanchi e affamati si ritrovano a casa, nell’intimità della loro ‘routine’, che ha tutta l’aria di diventare ‘un’altra routine’.
Finale non scontato ma molto molto apprezzato.
Complimenti e torna presto con qualcosa di tuo *_*
Eleonora

22/08/21, ore 19:09

ciao e se questa è la tua prima prova da scrittrice.... complimenti! hai scritto una storia davvero carina, che rispecchia in pieno il carattere di city hunter, mettendo insieme azione, humor e anche un pizzico di romanticismo! kaori poi io me la vedo davvero così, emozionata ma allo stesso tempo intimorita dal cambiamento della sua routine con Ryo... un Ryo che per una volta non si tira indietro, e diversamente da tante versioni scritte da noi altre non si tira idneitro, non si rimangia le sue parole, ma devide di vivere il loro amore, anche se alla loro maniera!
compliemnti e spero di leggerti ancora!
eli

22/08/21, ore 12:22

Ciao! Bel lavoro, hai saputo mantenere bene i caratteri dei personaggi riuscendo a farli avanzare naturalmente dopo il finale... dopotutto, non potranno mai essere del tutto normali :) Ryo e Kaori sono diversi da Cenerentola e il principe... è stata una piacevole lettura, a presto

22/08/21, ore 09:59

Bellissima one shot davvero complimenti. Ho trovato Ryo e Kaori molto verosimili al manga come comportamento, ci sono molte fanfiction dove dopo la radura Ryo e Kaori fanno subito l'amore e per quanto mi piacciono li vedo più inclini ad un proseguimento come questo. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

21/08/21, ore 18:56

Ciao Kyoko, è stata una piacevole sorpresa trovarti dall'altra parte della barricata con questa one shot.
Allora, molto carini i primi approcci di Ryo e Kaori in questo tuo post radura... E mitica Kaori che trova il coraggio per proporre un appuntamento a Ryo. Ma te pareva che le cose andassero per il verso giusto... Saeko ci mette lo zampino e la serata è rovinata, ma si sa...nonostante le lamentele di Kaori anche per lei la giustizia viene al primo posto e per poco non si rinfila in un grosso guaio... Ma tutto è bene quel che finisce bene, anche se Ryo si è un po' arrabbiato per la sua avventatezza... Ma ha poco da brontolare, anche lui ha qualcosa per cui farsi perdonare. Direi che la loro serata peró si è risollevata alla grande una volta tornati nella loro casa... Piccoli, grandi chiarimenti e finalmente il bacio tanto atteso, seguito da tante coccole durante la visione di un film... Cosa si può desiderare di più? Azione e tanto amore, questa sì che è la routine che più ci piace per loro...😍
Spero di ritrovarti con altre storie, a presto!