Polvere
di Cantrainallthetime

19/07/22, ore 16:56

Bella questa storia. E capisco l'esigenza da cui scaturisce, poiché ho trovato anch'io completamente fuori trama il modo in cui esce di scena Marian, soprattutto dopo la grande evoluzione del personaggio di Guy negli episodi della seconda stagione. Cioè un nonsense totale che sia a stato lui ad ucciderla, dopo averla salvata lui stesso poco prima, per via del suo essere il guardiano notturno. Tuttavia c'è un che di poetico se si pensa che in qualche modo ha armato anche lei stessa la mano di Guy, sbeffeggiandolo senza alcun rispetto nel suo essersi innamorato di lei. A me neanche è mai piaciuto il personaggio di Marian, perché servirsi dell'amore di qualcuno, a prescindere dallo scopo, non ha niente di nobile e tutto di deprecabile ed imperdonabile.
Detto ciò, la scena da te descritta sono riuscita ad immaginarla perfettamente come se mi trovassi lì, ma non riesce a restituire giustizia al personaggio di Guy, più che avergli fatto uccidere Marian. Non lo dico come critica alla tua storia.Tutt'altro. Ma amo talmente tanto il suo personaggio(anche l'attore a dire il vero😁) che meritava una chanche in più per proseguire il suo percorso dincrescita e redenzione, che non uccidere lui la donna amata o addirittura essere ucciso " a causa di lei", sebbene anche la tua opzione abbia molto di poetico, specie quando Marian ammette di non aver mai pensato che lui potesse morire. Complimenti.

23/08/21, ore 13:28

Da premettere che a me il personaggio di Marian non piace, sono stata entusiasta di poter leggere questa minific che mi ha fatto entrare in sintonia proprio con un personaggio che non mi è simpatico. Adoro la parte sulle "polvere" fatta così bene come se potessi sentirne anche io la consistenza e l'odore, mi sono commossa alla descrizione di come viene trovato Guy, in breve questa fic mi è piaciuta moltissimo ❤️