è nata una stella
di MaryKei_Hishi

05/09/09, ore 10:15

Ho letto la tua mail e sono andata a leggere la tua shot.
Penso che anche chi non ha letto Vincent la possa capire, in fondo non c'è nessun riferimento alla storia principale, sono una serie di pensieri che Vin scrive.
Li trovo molto chari, espliciti come in realtà è Vin e quindi proprio nel suo stile. Per chi come me segue la storia, questa fic aiuta a comprendere meglio il rapporto tra i due, il legame forte che c'è che non è solo di sesso o di amicizia ma è molto di più.
Questa frase è quella che preferisco: "l'ho capito dal primo giorno che l'ho visto che meritava di vedermi come nessuno mai avrebbe potuto."La trovo molto profonda, il verbo meitava dà il senso a tutta la frase,Vin dà la sua fiducia a chi se la merita, ovviamente si fa vedere com'è veramente, solo da pochi. Anche le ultime frasi sono carine, Vic è in vena di romanticherie mi sembra. Un ultima cosa, quando aggironi Vincent story?, mi sembra da un po' che manchi, mi dispiacerebbe se la lascissi incompleta. Odio le storie che mi intressano e che poi rimangono lì abbandonate, magari sul più bello. Ti dico per esperienza che se vuoi scrivere, la parte più difficle viene dopo i primi cap. (quelli li scrivi sotto l'onda della cosidetta ispirazione e ti vengono di getto) poi però devi riuscire a sistemare i vari pezzi di una storia e renederli perlomeno relalistici, qui ci vuole la voglia e la volontà di mettersi a pensare e a scrivere, non è più solo piacere ma diventa qualcosa di più serio. Il finale di solito lo devi avere in testa almeno a metà della storia altrimenti non riesci a gestirla in modo corretto. Ci sono in questa fic alcune scorretezze ortografiche e sintattiche, te lo dico perchè potresti eliminandole, rendere la storia più scorrevole e alcuni concetti sono ripetuti quindi diventano superflui, per il resto tutto ok, spero di leggere i prossimi cap di Vincent o qualcos'altro di tuo.