NO HERO - Solo un uomo
di Fegeta_Hetfield

15/09/22, ore 01:55

Buonasera a te! Davvero un piacere è per me quello di scriverti per farti i complimenti di questa stupenda fanfic sulla mia coppia preferita!! Non ti nascondo, che quando ho notato nel fandom questa storia non ha avevo fatto caso al fatto che per il momento contenesse un solo capitolo: per cui alla fine della lettura ero tipo "... allora andiamo con il secondo non vedo l'ora...cos... NOOOOO!!!", puoi quindi immaginare come ho apprezzato la trama fino ad ora, giusto? ;)
Davvero bravissima, ho avvertito il tuo strizzarci l'occhio non appena ho letto la frase "...Gohan era a chilometri lontano...", heheehe!
Adoro le storie in cui viene trattato l'aspetto più umano e reale del personaggio di Chichi, fornendoci così finalmente le vere e giustificabilissime ragioni e motivazioni correlate ai suoi atteggiamenti riscontrati spesso sia nel manga che nell'anime.
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo aggiornamento di questa fanfic! Ancora complimenti ed un bacione<3.
Luna di perla
(Recensione modificata il 15/09/2022 - 01:56 am)

30/08/21, ore 02:05

Mi piace tantissimo questa tua visione di una coppia purtroppo molto sottovalutata, e che io invece adoro!! In molti ci chiediamo quali potessero essere i sentimenti provati da Chichi a pochi giorni dal Cell Game, e penso che tu li abbia espressi benissimo!! Hai fatto bene a decidere di pubblicare questo racconto, ed ora è necessario che pubblichi la seconda parte 😍😍

29/08/21, ore 18:36

amo come hai descritto alla perfezione lo stato d'animo dei personaggi! Sono due persone testarde e forti, ma hanno anche loro delle fragilità!
e, wow, lo chiedi pure ? PRETENDO la seconda parte ( e anche tante altre fanfiction su di loro :,((((( )
un bacio, spero a presto ( il prima possibile ti pregooooooo) <3 <3

28/08/21, ore 23:53

Ciao, non ho mai avuto il piacere di leggere una tua storia prima di questa, quindi, eccomi qui a recensire perché l'ho apprezzata, eccome se l'ho apprezzata.
La coppia scelta è poco trattata, si scrive per la maggiore su Bulma e Vegeta (e mi ci metto dentro anche io), per cui, complimenti per la scelta; soprattutto per il momento, uno fra i più cupi e forse sottovalutati su cui invece c'è terreno fartile per tirar su poesie, e tu in prosa lo hai fatto, specie per le immagini descritte che hanno evocato in me un forte senso di famiglia. Perché Goku e Chichi sono questo, nonostante tutto quello che gli accade.
Apprezzo che non l'hai fatta passare per la solita rompiscatole, Chichi è solo una donna che vuole essere moglie e mamma, in fondo. Anzi, ci hai fatto capire quanto si senta arresa a degli eventi che stanno per stravolgere la sua esistenza e la "pace" della sua famiglia soprattutto. Arresa perché vuole piuttosto che Gohan vada a giocare anziché studiare, potrebbe essere il suo ultimo momento di vita, e perché un ragazzino deve pensare a quello e non a salvare il mondo; e poi arresa perché non sgrida Goku per averla spaventata e averle fatto cadere il vassoio. tanto è inutile, una battaglia persa con lui.
L'hai raccontata fare delle cose che evocano proprio un'immagine di mamma molto rassicurante, come ad esempio preparare la pizza, il sugo, fa tutto molto casa, ci hai letteralmente fatti entrare in casa Son, e stiamo lì a sbirciare i fatti loro. =)
Mi piace in specie la sensazione che prova guardando suo marito trasformato, sguardo vitreo, dice tutto, lei non si fida, stavolta è come se sapesse che andrà male, sesto senso, ce l'hanno tutte le donne,
E infatti non ha il coraggio di guardarlo.

Bellissimo e terribile il rapporto che vi è fra i due descritto in una semplice considerazione: se non ci crede Chichi, Goku non ce la fa.
Equilibrato, vero, perfetto. Compimenti. 😍
Ho tremato quando dopo lo scherzo Chichi si è trovata faccia a faccia con lui. Non so, hai descritto tutto tanto bene che capisco come si possa sentire trovandosi davanti sì gli occhi di suo marito, ma occhi freddi. A lei il super saiyan non è mai mai piaciuto.
E poi, vorrei scrivere anche qualche parola su Goku: quel dettaglio dello specchio, che si vede e non ci si riconosce nemmeno lui, mi è piaciuto un casino, pure il suo comportamento giocoso, e sono stati da strappare il cuore i complimenti fatti a Chichi. Non di meno la serietà improvvisa che so nel prossimo capitolo lui tirerà fuori. Ormai è un uomo.
E bella anche la definizione di amore illusionista per le tante volte che sparisce.

Brava, continua così, aspetto il prossimo.
Le idee stagionate sono le migliori, te lo dice una che è sparita e tornata dopo molti anni.
Un saluto. 😊🐒
Ps: ho visto ora l'avviso OOC, perché? A mio modesto parere non ne hai bisogno. Sono tanto umani quanto consoni al Canon toriyamesco.
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 12:13 am)