Quel momento
di bea210202b

15/09/21, ore 16:11

Una bellissima immagine in versi, piena di romanticismo. Dolce e sognante.

10/09/21, ore 09:14

Una poesia dal sapore estivo, profumata di baci e di dolcezza. Breve e intensa come una vacanza tanto sospirata.....ma ci si augura sempre che l' autunno non porti via i sogni e le gioie dell'amore. Ti leggo volentieri cara Bea, anima gentile

06/09/21, ore 14:56

Ben ritrovata cara Bea,
eccoti nuovamente tra di noi con una delle tue poesie, molto simile ad una lieve carezza. Resto ogni volta stupita di come tu sia in grado di far pervenire al lettore tutta la magia, che senti tu stessa, della situazione che stai vivendo e che vuoi raccontare e, forse, condividere. Con poche parole cristallizzi un momento particolare, rimandandoci le sensazioni che ti ha provocato. In questo caso, un attimo nel quale siete solo tu e il tuo “lui”, persi in voi stessi, con il sole al tramonto sulla spiaggia, a far da testimone ad un bacio che diventa memoria, la quale accarezza prima il cuore e poi la mente, da far rivivere ancora e ancora, anche se, come reciti, tu il sentimento lo hai già racchiuso da tempo nel tuo petto.
Delicata e piena di trasporto come sempre. Un abbraccio e a risentirci presto!

06/09/21, ore 07:33

La poesia è molto musicale.
Se riordiniamo i tuoi versi con gli accapo in posizioni diverse, vengono fuori 5 ottonari perfetti.

Il contenuto è gradevole.
La descrizione di "quel momento" è suggestiva, anche se lievemente di maniera. Immagino un quadro in acrilico con due silhouette nere sullo sfondo di un tramonto sul mare.

Il messaggio, sintetizzato nella presentazione, mi lascia perplesso.
"Ha bisogno di essere nutrito".
Giusto, ma da cosa? Da un semplice ricordo? Per giunta remoto ("ormai, da tempo")?

06/09/21, ore 05:45

buongiorno,
una poesia che è un cuore pulsante ^^
Bellissima da leggere, potrebbe sembrare... molto semplice, ma sai, è una di quelle semplicità che le permette di essere davvero una poesia ^^