Brevi indugi in malinconie inessenziali
di Lisbeth Salander

06/09/21, ore 14:36

Ciao, ami ♥︎

Giungo brevemente e velocemente su questi lidi. Ho riletto le drabble con calma perché ieri sera non me le sono gustate, nella concitazione della cosa ahahhaha Sono contenta che tu abbia dedicato l'intera serata a Walburga, è un personaggio che mi ha sempre affascinato e sul quale ho sempre sperato di scrivere, ma sai com'è, il tempo manca sempre. Forse ne avevamo anche parlato, di lei, e mi sembra che i nostri punti di vista sulla questione collimassero piuttosto bene. Secondo me qui hai dato vita ad un quadro veramente suggestivo e pieno di sfumature su questa donna controversa che va capita, va letta e studiata, senza fermarsi all'apparenza, cioè a quello che vediamo di lei in un vecchio ritratto ammuffito, o quello che Sirius ci racconta (parecchio filtrato dal suo giudizio, per giunta). Per questo mi piacerebbe esplorarla, magari cercando di fornire il mio punto di vista. Tu qui sei riuscita a regalarci una Walburga vera e senza filtri, con i difetti e i pregi, e le debolezze. Secondo me Sirius è sempre stato croce e delizia, per lei, ditemi quello che volete. Le si è davvero spezzato il cuore quando lui se n'è andato, e l'odio è stata l'unica possibile direzione per il suo cuore, a quel punto. E ha riversato tutta se stessa su Regulus, strozzandolo con le sue aspettative e le sue regole. Con il marito Orion secondo me ha sempre avuto un rapporto on/off. Il loro sarà stato sicuramente un matrimonio dettato da un accordo e un'imposizione, ma col tempo forse qualcosa è nato, qualcosa che si sarebbe potuto anche sviluppare, se solo non fossero stati così diversi, e se solo non fosse successo ciò che sappiamo. Scusa, so che ho solo ciarlato e basta, ma le tue drabble hanno portato molte riflessioni. Tu sei stata bravissima, mi era proprio mancato leggerti. Spero di passare presto a recuperare altre cosette ♥︎

Un bacione!