Cosa vorresti farmi
di elenabastet

07/09/21, ore 13:05

Il gesto terribile di André - seppure la durezza di Oscar di quella sera è deplorevole - non ha scusanti alcune; Oscar è stata molto forte a riuscire a superare tutto e ad amarlo.. ma anche lui ha ripreso la sua abituale dolcezza dopo il pentimento.

07/09/21, ore 07:21

L'ho appena letta sul gruppo è semplicemente meravigliosa sei bravissima complimenti
Cla

07/09/21, ore 01:55

Ciao Elena,
Mi hai proprio stupito con questa breve, intensa,appassionante storia.
L' ho messa fra le preferite sai perché?
C'è del genio. Oscar qui è a metà fra anime e manga, nella prima parte , quella che concerne lo strappo , con annesso allontanamento da André, ritrovo in pieno la Oscar del cartone animato, che certamente avrà provato strane sensazioni (e non spiacevoli) nei contatti con André, lo perdona ,lo sfugge ma non dimentica. È dura fredda ma più che altro fortemente orgogliosa e risoluta
La Oscar del manga invece si rivela nella seconda parte del racconto, quando accoglie André in camera da letto e si da' a lui senza remore come una donna innamorata.
Ho apprezzato molto i dialoghi fra i due, soprattutto l'ironia, che era tipica nel loro rapporto, mi è piaciuto che non hai "allungato il brodo" con chiacchiere e paroline dolci ,non è da Oscar e André soffermarsi sulle parole, le emozioni vere non hanno voce e il linguaggio del corpo ha parlato ad entrambi.
Brava un pezzo veramente coinvolgente, mi è sembrato di vederli i nostri eroi!
È difficilissimo far parlare di Oscar, del suo rapporto con André, della sua intimità con André, senza piombare nel ooc e nel rivisto.
Tu ci sei riuscita. Ottima prova 👍
P.S. ora ho visto, ma perché hai messo l 'avviso AU? assolutamente fuori luogo, siamo nel Settecento, non è un universo alternativo, loro due sono i veri Oscar e André. Ti suggerisco di cancellare!
(Recensione modificata il 07/09/2021 - 02:01 am)