Odi et amo
di Mariam Kasinaga

13/10/21, ore 14:11

Ciao! Finalmente riesco a lasciarti un commento alla storia.
Premetto col dirti che il brano è molto carino e mi piace il modo in cui hai pensato di raccontare l’amore celato di John nei confronti di Sherlock. Ti riporto alcuni appunti che mi ero presa nella prima lettura dal file pdf del contest.
La prima volta che ho letto la storia – dal file che mi hai inviato – credevo ci fossero degli errori dovuti alla conversioni in pdf, ma leggendo ora anche la versione pubblicata devo ricredermi: ci sono degli spazi aggiuntivi dopo le virgole, a volte, o ancora nell’ultima parte una virgola è del tutto staccata dalla parola. Di norma non avrebbero quasi peso, ma essendo un brano così breve, a livello visivo stona molto.

Inoltre, per dare maggiore enfasi alle parole “Ti odio” riportate più volte, credo che tu dovessi scriverle tutte in corsivo e non solo le ultime due, così da creare un distacco netto dal resto del brano e rendere maggiormente chiara la contrapposizione del significato di quella parola con il resto di ciò che John davvero pensa.

Per il resto, davvero una storia molto carina <3

17/09/21, ore 21:41

cara Mariam, buonasera!
partecipo con te al contest, che sfortunatamente non ha 4 storie, sigh.
ma penso che se sei qui con me dividiamo un amore per Sherlock che non è passato con le mode, e quindi sono contenta di essere qui a leggerti e averti incontrata
A proposito, meno male che ho aspettato fino al giorno che ho scritto, perchè avevo timore di influenzarmi...credo che abbiamo scritto la stessa cosa, ahahaha! ma tu in modo più poetico. Ho amato la frase-anafora che riprende il titolo, e il pov di John che ripesa a tutto quello ch di bello - e difficile - ha vissuto con quella persona così speciale. il finale non sono proprio certa che sia dopo il finto suicidio, ma propendo per un sì...
molto delicata ed equilibrata, la drabble, senza sbavature. alla giudicia piacerà! *^*
un bacio,
Setsy