Big cheese.
di Sorella_Erba

16/02/10, ore 12:34

Davvero una bellissima fic. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a delineare il loro rapporto, a renderlo assolutamente verosimile. per tutta la fic mi sono chiesta come avresti utilizzato l'elemento del post-it e l'idea dell'indirizzo è molto originale, mi ha sorpreso, credevo sarebbe stata una frase, invece! xD e poi il finale l'ho trovato inaspettatamente dolce *-* in conclusione, tanti complimenti! brava <3

09/01/10, ore 21:25

Il finale è riuscito a trasmettermi dolcezza, una dolcezza unica.
Riesco solo a dirti:complimenti.

05/09/09, ore 14:03

Anzitutto: complimenti per la vittoria!! E' davvero una bella fic, ero mnolto curiosa di vedere com'era stato trattato il bando e ne sono rimasta soddisfatta. Mi piace come hai creato tutto il contorno, le due caratterizzazioni, la tua passione per una certo M. (XD) e tutto il resto. Una storia piacevole e poi amo gli happyends! ^__^

01/09/09, ore 13:02

Quanto è dolce *_* Sul serio, è bellissima, meravigliosa. Mi sto sciogliendo. Dovresti, scrivere più spesso, perchè sei veramente brava.

01/09/09, ore 12:54

Recensione a cura di Caith.Rikku per il contest DILLO CON UN POST-IT, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

1. Trama; lessico; grammatica: a) correttezza verbale - b) punteggiatura
Trama ben strutturata con personaggi ben delineati. Mi è piaciuto l'ambiente che hai ricreato, e come hai fatto muovere i tuoi personaggi, ognuno ben caratterizzato nonostante il poco spazio. Hai reso molto bene la loro relazione, la loro diversità caratteriale e la loro incomunicabilità di fondo. Si, perchè sono due mondi opposti che si scontrano, e che non riescono a comunicare, anche a causa dei loro difetti che sei riuscita a far percepire. Si sente un po' che il limite di pagine ti è stato un po' stretto, perchè per come è impostata la storia, essa dovrebbe effettivamente essere più lunga, soprattutto la parte conclusiva. Il finale, infatti, sembra un po' "buttato là" rispetto alla dedizione con cui viene narrata la parte iniziale. L'idea che Matt gli abbia messo un post-it nel portafoglio, sinceramente non mi ha molto entusiasmato, non ne sono rimasta colpita. Su lessico e grammatica niente da dire, scorrevole da leggere e con un lessico che si amalgama bene a quella che è la storia narrata.
Voto: 8,5

2. Originalità
Nonostante i personaggi possano essere riportati a determinati stereotipi, ho trovato originale la maniera in cui li hai trattati e come li hai fatti muovere e li hai fatti interagire tra di loro. Sei riuscita a renderli una coppia credibile nonostante le palesi diversità, e fanno sorridere con i loro litigi. L'originalità del finale sta in quel ricredersi di Luke in maniera lenta: solo stando lontano da Matt, si è effettivamente reso conto di quello che provava... Ma è stato comunque il bel nuotatore a dovergli dare la spintarella finale, per farlo tornare tra le sue braccia. Insomma, il personaggio di Luke è cresciuto, notando i propri errori, ma rimanendo comunque coerente con quello che è il suo carattere.
Voto: 8.5

3. Aderenza agli obblighi
Il rapporto di coppia, come già detto sopra, è stato reso molto bene, come è stata ben sottolineata la loro incomunicabilità, risolta solo grazie alla pazienza ed al buon cuore di Matt. Il post-it è davvero il climax della storia, e dopo di quello vi è solo il leggero finale che lascia con un sorriso di tenerezza sulle labbra: tutto è bene quel che finisce bene. Forse un po' scontato, l'idea di farglielo trovare nel portafogli, ma nel complesso una buona idea.
Voto: 7,5

Voto Totale: 24,5/30
(Recensione modificata il 01/09/2009 - 10:39 pm)