Solo se balli con me
di Imperfectworld01

09/09/21, ore 21:57

Ciao, bentrovata.
Non devi assolutamente scusarti per il ritardo nella risposta alla mia precedente recensione.
In realtà, quasi tutti gli autori si collegano alla piattaforma e rispondono quando devono caricare nuovi capitoli. Io, invece, da brava lettrice appassionata mi collego quasi tutti i giorni, specie la sera, per vedere se le storie che seguo sono state aggiornate e rilassarmi un po'.
Venendo al capitolo, Irene è proprio una ragazza dolcissima, quello che ha detto è stato veramente molto carino. Nel caso del primo bacio - un po' come per tutte le prime volte - ciò che conta è quello che si prova in quel momento e non pentirsi mai di nulla. In realtà non serve mai un libretto di istruzioni, perché alcune cose sono puro istinto, e quando sei nel momento sai esattamente cosa fare.
In ogni caso, capisco il complesso di Nina del non avere ancora baciato nessuno e la paura di sentirsi inadeguata (specie con le sue nuove amiche, che sembrano tutte più esperte di lei) e non sapere bene come fare, quando tutto accadrà.
Mi ha fatto prepotentemente tornare indietro nel tempo. Beata ingenuità, e che bello le prime emozioni.
Detto questo, la festa sarà veramente tosta per la povera Irene, ho un po' la sensazione che Vittorio si possa approfittare della sua presenza lì, nella speranza (secondo me vana) che Monica lo consideri. In questo diciamo che Nina avrebbe dovuto prendere più posizione, e decidere da che parte stare, perché la sua amica ci potrebbe restare proprio male. Chissà che Vittorio non si stanchi di correre dietro ad una ragazza che non lo considera proprio e inizi a guardarsi intorno.
Per quanto riguarda Nina e Filippo, sono sempre più curiosa di sapere come evolveranno i loro rapporti. Lasciamo che siano loro a parlare. Chissà se anche loro due alla festa avranno modo di stare un po' più insieme: fino ad ora Nina non gli ha dato quasi nessuna possibilità di conoscersi. E sembra non voler continuare. Io ho una mia teoria: credo che Filippo le snuova qualcosa, e lei di innamorarsi ha tanta paura, ecco perché si comporta così. Vedremo se la mia teoria si rivelerà esatta oppure no..
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, a presto.
(Recensione modificata il 09/09/2021 - 09:59 pm)