Cosa resterà?
di eclissidiluna

12/09/21, ore 15:03

Che bello ritrovarti con questa storia, questo continuum.
L'ansia di Sam ( si può dire verso tutti quelli che ama) verso Dean , in primis, perchè sa di aver calcato troppo in quella su manovra di salvataggio. Per Jack, verso cui forse si sente in colpa per avergli lasciato fare quel salvataggio così estremo.
Per Cas, scarico anche lui, per aver scelto Dean, ancora Dean, prima della sua grazia.
Sam, che forse , si sente in colpa, che forse soffre di una sorta di sindrome del sopravvissuto, dato che è l'unico a stare in piedi mentre gli altro stanno cercando di salvarsi ancora, di saltare un ultimo ostacolo che porta dritto al traguardo su cui c'è scritto "Ok! sei ancora vivo!!"

Mi piace come il nostro cacciatore scampato venga rassicurato con una frase tipo "ciò che hai fatto è il minore dei mali!", sì, perchè quel minore dei mali è solo una costola fratturata. quel minore dei mali ha salvato Dean, gli concederà di avere ancora suo fratello accanto a lui. E allora benedetto sia quel "minore dei mali"
E poi Dean torna ed è bello, è rassicurante. E' Dean. con la sua strafottenza, la sua ironia , la sua perenne voglia di voler far accasare Sam con chiunque respiri e cammini.
Basta che sia degno del suo fratellino.

E mi stupisco quando rileggo di Lisa e di Ben e di cosa, questi personaggi ritrovati, possano ricollegarsi alle vite dei nostri due cacciatori. Un riavvicinamento? Una sorta di perdono faccia a faccia con il maggiore dei Winchester?

Aspetto e spero, come si dice, in ciò che avverrà!

Cinzia