Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

25/09/23, ore 17:59

Ciao! Che gioia tornare in questa storia che ormai mi ha completamente conquistata (in realtà, lo ha fatto praticamente dal primo capitolo!)
Nello scorso capitolo abbiamo iniziato ad avere sempre più informazioni, oltre ad aver assistito alla comparsa di un personaggio avvolto nel mistero ma che si prospetta capace di rispondere ai quesiti di noi lettori e del nostro protagonista.
E in questo capitolo possiamo infine vedere la reazione di Jim a tutti gli eventi avvenuti nello scorso. Ero proprio curiosa di scoprire come avrebbe reagito alla scoperta di non essere l’unico mago come pensava e in un certo senso temeva.
E ovviamente è una notizia talmente grossa da sembrare surreale e impossibile, oltre ad essere difficile da accettare, riempiendolo di dubbi sulla sua veridicità e questo l’ho trovato assolutamente in linea con il carattere di Jim per come lo abbiamo conosciuto fino ad adesso! (Un carattere che, non mi ricordo se L’ho già detto, adoro! ebbene sì, Jim ha conquistato il mio cuore! XD)
Ed ecco che Jim si rivolge alle carte, un argomento di cui so davvero poco ma che come al solito sei riuscita a descrivermi alla perfezione e farmi comprendere il significato di ogni carta, in tutto il loro mistero e la loro complessità.
Come riesci sempre a fare, anche la cartomante ha subito attirato la mia attenzione, e si è unita a quell’insieme di personaggi variopinti che appartengono al circo, e che vengono richiamati alla mente ogni volta che si pensa al mondo del circo, donando però ad ognuno di essi un carattere ben preciso e ben delineato (e facendomeli amare praticamente tutti!)
La cartomante prospetta a Jim un viaggio (metaforico? Reale?) In ogni caso un viaggio che la sottoscritta è curiosissima di scoprire dove lo porterà!
Alla prossima! Un abbraccio!

22/03/23, ore 17:32

Ciao^^
ti confesserò che a me le divinazioni hanno sempre fatto paurissima.
Dopo aver rimuginato disperatamente sulla sera rima, Jim prova a chiedere lumi a Madame Margot, ma la situazione che si prospetta non sembra particolarmente piacevole. Ci saranno grandi cambiamenti, questo sì, e di sicuro non tutti positivi. Il che può voler dire tutto e niente, ma soprattutto non risolve lo stato di tormentosa incertezza di Jim (che, come nelle migliori tradizioni, "chiede per un amico"^^).
Alla fine però la curiosità ha il sopravvento e il nostro giovane mago si fa portare all'indirizzo indicato da Solomon Blake.
Sono curiosissimo di sapere cosa succederà. Come sempre complimenti per il bellissimo capitolo, a presto!^^

24/01/23, ore 19:19

E dunque, partiamo con il prossimo capitolo di questa piccola grandiosa avventura all'insegna di magia, stregoneria, discendenti di schiavisti pazzi e, forse, bracconieri di elfi. Questa storia ha letteralmente il potenziale di diventare una delle cose migliori che io abbia mai letto e, benché almeno in parte lo sia già dato che mi son divorato sei capitoli in un giorno, io ne vorrei ancora! ANCORA E ANCORA!
Anche se temo che divorarmi questo racconto potrebbe essere male per la mia linea. Dicono che le storie belle finiscano tutte sui fianchi... uhm... ma detto ciò, direi che è il caso di cominciare: Jim è veramente un protagonista con i fiocchi. Adoro questo tipo di personaggio che, al tempo stesso, è pieno di difetti però non riesci a non volergli un mondo di bene. Insomma, nonostante tutte le risposte sgarbate al mago stregone di ieri, non riesce a non fare a meno di sentirsi in colpa. in fin dei conti ha ragione, gli ha pur sempre salvato la vita e gli ha impedito di diventare famoso a causa di un reato brutale verso la sua persona. Voglio dire, magari ha evitato di diventare famoso, ma almeno ha ancora possibilità per diventarlo senza letteralmente cessare di esistere!
Detto ciò, parliamo della milf/zingara/cartomante. Che in realtà nemmeno so se una zingara... forse ho guardato troppi films. Tornando a noi, posso decisamente dire con certezza che, a differenza del Nano Furtivo che è padrone di tutta la baracca, Madame Margot è decisamente un'amore. Voglio dire, anche già solo per il fatto di essere così comprensiva e comuqnue a spronare il nostro protagonista a voler fare ciò che vuole e che sembra fargli più piacere... certo, c'è come sempre il rischio che questo imbecille finisca tra le grinfie di un Accalappiatore che poi rivende il suo teschio come oggetto da collezione per un qualche magnate pazzo, però oi: almeno gli da la possibilità di rischiare per conto suo, no? Allora, c'è sempre il lingering feeling che in realtà O'Malley tra tutti quanti sia la persona più affezionata al moccioso ma che stia facendo di tutto per nasconderlo perchè deve 'darsi una certa aria e gne-gne', però per adesso Margot è decisamente il genitore surrogato preferito u.u
Ma parlando di situazioni un po' più inquietanti... sticazzi: letteralmente Jimmy son passati sei capitoli e si è già fatto una doppia coppia delle due carte peggiori dei tarocchi. Voglio dire, il Diavlo non è rassicurante, poi ecco la Torre. Io sinceramente comincerei a fare i bagagli e non andrei da Solomon Kane lì che altrimenti diventi uno spaventapasseri in qualche campo sperduto della Lousiana.
Però... beh, c'è anche la carte della morte che, in teoria... è una delle più positive, no? Comunque, diciamo che la nostra Margot da una possibilità di fare ciò che lo aggrada al nostro protagonista. Ora, sta a lui coglierla, e direi che la coglie al volo.
Sempre con quest'ansia costante di entrare in quella casa ed essere servito con un buon chianti... ma dettagli.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

23/11/22, ore 20:48

Eccomi qui!
Riprendiamo esattamente dove ci eravamo lasciati nell’ultimo capitolo, con Jim reduce da una delle serate peggiori della sua vita. Giustamente, non solo è arrabbiato con se stesso e con i responsabili della sua situazione, ma è anche rimasto piuttosto scosso dal suo inaspettato incontro con un presunto mago.
E come mi aspettavo, ha scelto di prendere le dichiarazioni del suddetto con le pinze. Dopotutto, non è la prima volta che il nostro amabile maghetto viene coinvolto da presunti “stregoni” che solo in seguito si sono tutti rivelati dei meri prestigiatori, ben lontani dai praticanti di vera magia come lui. Inoltre, quella sera era parecchio ubriaco, quindi è del tutto possibile che i presunti poteri dimostrati dallo sconosciuto non fossero altro che delle allucinazioni indette dall’alcol.
Tuttavia, penso che anche l’arroganza abbia giocato in tali considerazioni. Dopotutto, Jim si è spesso considerato l’unico mago del Nord America, e immagino non gli abbia fatto molto piacere sapere che non solo ha della concorrenza… ma che il livello dei suoi poteri non è nemmeno paragonabile a quello di un vero esperto.
Naturalmente, proprio la possibilità di arrivare a simili altezze si rivela la spinta necessaria per fargli prendere in seria considerazione l’offerta del presunto mago. Certo, direi che a ribaltare la sua opinione sia stata anche la conoscenza in possesso di quest’ultimo. E, a quanto ho capito, è una conoscenza tutt’altro che gradevole, visto che Jim potrebbe essere responsabile di un incendio che distrusse un’intera abitazione, magari mentre stava appena cominciando a sperimentare con i propri doni. A questo proposito, interessante il parallelo con le parole dello sconosciuto, poiché la situazione potrebbe ripetersi se la magia del ragazzo non venisse “addomesticata” a dovere.
Molto bella anche la lettura delle carte, dove ancora una volta si evince la tua attenzione al dettaglio e l’impegno che ci metti per rendere questa storia più coinvolgente e accattivante possibile. Certo, le previsioni non sono affatto rosee, e mi sa proprio che ci sarà da piangere in diversi punti… ma personalmente, questo non ha fatto altro che accrescere il mio interesse!

16/10/22, ore 14:05

Capitolo estremamente ben curato dal punto di vista personale, si notano benissimo i dubbi di Jim e il suo generale senso di confusione mentre fa il suo primo passo in questo nuovo mondo.

28/02/22, ore 20:45

Hm, il carisma di Solomon ha fatto effetto a scoppio ritardato, vedo. L'idea di essere davvero potente, per dare libero sfogo alle sue capacità, ma anche il desiderio più altruistico di proteggere gli altri Dimenticati, stanno mettendo un bel tarlo in testa a Jim.
Interessante la lettura dei tarocchi. A parte il fatto che ovviamente il trucco 'chiedo per un amico' è stato sgamato in un lasso di tempo calcolabile in frazioni di secondo, anche prima che Jim si sputtanasse senza neppure rendersene conto, me la ricordavo diversa l'indovina. Una banshee irlandese di nome Sinead, mi pare? Che è diventata una misteriosa nomade dei Balcani. Chissà che creatura è, e se sia sempre stata lei a fare la fatidica lettura a Lucindra.
Quindi stavolta è Jim che prende l'iniziativa di andare da Solomon, senza tentati omicidi di mezzo. Voglio proprio vedere dove andrà a parare la storia, anche per rendermi conto delle differenze da quella che ho letto.
Complimenti per un capitolo molto carino!

13/02/22, ore 07:10

Era tanto tempo che non passavo da te e mi dispiace. La tua storia è sempre rimasta in un angolino della mia mente e finalmente sono tornata.
Dopo la notte piena di incontri più e meno felici, Jim si sveglia e comincia a ripensare a ciò che è successo e soprattutto a Solomon e alla sua proposta. Fidarsi non è facile, ci sono tanti ciarlatani in giro che si spacciano per maghi. Ma il misterioso salvatore ha qualcosa di diverso, soprattutto sa molte cose del passato di Jim. Come mai?
Il ragazzo è in preda ai dubbi, da un lato non si fida, dall'altro l'idea di poter imparare a controllare la sua magia e diventare un vero mago lo attira enormemente, quanto potrebbe cambiare la sua vita e quella delle persone a cui vuole bene, come per esempio quella di Joel King, che finalmente potrebbe salvare?
Carico di dubbi Jim decide di farsi aiutare da Margot e qui inizia la parte veramente affascinante della lettura dei tarocchi. Immagino che ti sia documentata per realizzare questa scena perché è veramente ben fatta. La lettura delle carte e del destino a cui andrà incontro Jim, ti cattura dall'inizio alla fine.
Una cosa è chiara, Jim accetterà l'offerta del mago!
E infatti, a fine capitolo lo vediamo varcare il cancello della tenuta di Solomon, domandandosi cosa lo aspetta!
Bellissimi capitolo, come sempre!
A presto ♥️
AlbAM