Agrifoglio e Biancospino
di Eevaa

20/09/21, ore 20:51

Buona sera cara!
Finalmente sono riuscita a mettermi comoda e a leggere il tuo capitolo... perdonami ma in questo periodo ho davvero pochissimo tempo per leggere, ma non mancherò, I promise!
WOW! E' proprio vero, dovunque c'è Harry ci sono guai!
Capitolo strepitoso, l'ho adorato e mi ha incuriosito tantissimo. E non ci credo neanche un po' che il colpevole sia Draco, no! Non può essere. Potrebbe essere stato imperiato oppure è qualcun altro che ha preso la polisucco e si è spacciato per lui. Non può essere il colpevole, anche se è vero che sembrava molto ossessionato nell'altro capitolo... ma mi rifiuto di credere che sia un pazzo omicida! (Se mi sbagliassi mi si spezzerebbe il cuore).
Comunque la trama mi ispira un sacco e sono curiosissima di scoprire come proseguirà e come Harry risolverà quest'ennesimo mistero! La storia mi sta prendendo un sacco e non vedo l'ora di scoprirne il seguito. Sono sicura che il nostro Harry #maicorvonero Potter riuscirà a far risolvere il mistero e a salvare il suo Draco! Can't wait per il seguito!
Complimenti per l'idea che hai avuto e per come la stai portando avanti.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto cara!
Ancora tanti complimenti, ti mando un abbraccio forte!
Ciao :3

20/09/21, ore 15:50

Dove c'è Harry ci sono guai, e il povero Draco se ne deve essere scordato o forse se ne sarebbe stato alla larga! O forse comunque no...
Ad ogni modo trovo molto verosimile il comportamento di Harry, che ancora non si comporta da principe azzurro che salva Draco, ma cerca comunque di aiutarlo come può! Ora sono curiosa di sapere se sarà proprio lui il Biondo, secondo me sì... Ma cosa lo avrà mosso? Vedremo! Grazie per questo nuovo pezzetto, aspetto mercoledì! ❤️

16/09/21, ore 11:25

Ciao cara! Capitolo eccezionale! Mi è piaciuto tantissimo, sarà che ero in trepidante attesa della parte "misteriosa/avventurosa" cui ci avevi accennato nei capitoli precedenti, ma... bello, bello, bello! Ora, però -sii consapevole- mi lambiccherò il cervello tutta la settimana cercando di capirci qualcosa.
Ecco, finora, le mie ipotesi a riguardo (dalle più sensata, alla più strampalata):

- Il Malfoy del filmato non è il vero Malfoy, ma un altro mago che ha bevuto la pozione polisucco con i suoi capelli dentro e vuol far ricadere su Draco la colpa di tutto perchè lo odia (che so... magari è un ex mangiamorte che attribuisce al suo tradimento la caduta del Signore Oscuro). Ergo: l'obiettivo del misfatto non è Potter ma Malfoy... questo spiegherebbe l'assenza di morti.

- Malfoy è stato controllato mediante Maledizione Imperius e poi Obliviato (sì... di tutto e di più) sempre per i motivi sopra citati.

- Malfoy soffre di disturbo della doppia personalità e il suo alter ego ha escogitato un piano (?) per mettere alla prova il suo legame con Potter.

In ogni caso, mi rifiuto di credere che lui sia il vero colpevole/responabile. E' esagitato -concordo con te- ma non mi dà l'idea del pazzo omicida... poi posso sempre sbagliare.
Se ci sono andata vicina (o se non ci ho azzeccato una fava) non dirmi niente che preferisco scoprirlo leggendo... comunque storia interessantissima. Sta iniziando a prendermi e questo è un buonissimo segnale! Alla prossima e come sempre... complimenti!

15/09/21, ore 17:52

👋
Cos'è 🌋 cominciamo, eevaamort 🌋 Harry ed Hermione non possono neanche farsi un giretto turistico in santa pace, che è arrivato un attentato a rompere loro le baxxe spedendo/mandando entrambi all'ospedale-
Hermione: -e non parliamo di quello che i Guaritori hanno detto alla sottoscritta 🌋 giuro che se perdo il bambino io ti Crucio come avrebbe fatto una certa Lestrange dei tempi d'oro 🌋 io ti ho avvisata, eevaazieta 🌋
i due maghi squadrano l'autrice
E non parliamo di come a Ron - arrivato letteralmente di corsa - hai provocato come/tipo un attacco di panico per quello che è successo alla moglie e/o di come, poco dopo, hai letteralmente fatto arrestare Malfoy solo perché questo - ai tempi della scuola - si azzuffava con Harry 🌋 la Verbena è prevenuta e/o nasconde qualcosa 🌋 te lo dico io...
Come se non bastasse, poi, le telecamere di sicurezza sembrano avere immortalato proprio l'ex Serpeverde-
Draco: -ma và a dà via i ciap, eevaamort 🌋 se summer - dopo questo capitolo - dovesse decidere di disertare la storia, non venire a lamentarti con me e/o a dare la colpa a me 🌋
l'arrestato squadra l'autrice
Non comprendeva la prassi di quel Dipartimento, ma di sicuro avevano le loro ragioni. (cit)
Ma quali ragioni, te -.- sono prevenuti, bellezza -.- P R E V E N U T I -.- avrebbero fatto la stessa, identica, cosa anche/pure se Malfoy fosse stato buono come il pane -.- e tutto per colpa del cognome ereditato dal padre-
summer squadra l'autrice
Chi avrà attentato alla vita di Harry? (cit)
-sei stata te, eevaa -.- la maga oscura sei te con i capelli tinti di biondo-
Sarà proprio Malfoy? (cit)
-non credo, sarebbe proprio da stupidi-
Draco: -grazie tante, summer- *mette il muso*
Dalle telecamere di sicurezza sembra proprio di sì. Voi che dite? (cit)
-io dico che invece è Lucius Malfoy, ovvero/ossia il padre del rampollo in questione-
Qualcuno ha notato nello scorso capitolo che Draco era mooolto più pazzo del solito, ossessionato. E se fosse proprio l'ossessione il movente? (cit)
Harry+Draco: -ma va a da via el xx, eevaamort-
Ditemi le vostre teorie che mi diverto un casino :D (cit)
Draco: -pensare che è stato paparino no, vero -.- in fondo papà è alto, biondo, con il naso appuntito, e odia a morte Harry Potter sin dalla notte dei tempi 🌋
l'ex serpeverde squadra nuovamente l'autrice
Alla prossima...
- sempre se ne avrò voglia -
Crucio da summer_moon
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 05:53 pm)