Harry Potter e le Origini della Magia
di en86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/12/19, ore 11:57

Non ci credo che sono arrivata all'ultimo capitolo LOL
sai da una parte mi dispiace, so già che mi mancheranno tutti quanti e spero da una parte che tu trovi la forza di riprenderla
tra l'altro stavo di recente riuscendo a immedesimarmi in tutta questa trama xd lol
dall'atra sono sollevata che ho smesso di recuperare capitoli perchè le maratone più sono lunghe e più mi sfiancano xd
se solo i capitoli fossero più corti..invece anche questo quasi di 8000 parole ç_ç

Oddio Nicolai ahhahh questo nome mi è famigliare..hai preso spunto da Twilight? LOL

mamma mia, Hermione è incinta LOL e bravo Harry, non hai perso tempo LOL
cmq mi dispiace che mi sono spoilerata anche questo..ho un po il vizio di leggere sempre le altre recensioni xd me l'ero spoilerata da tanto tempo, anche se poi nel frattempo ho fatto in tempo a scordarmelo LOL oggi ho letto una recensione e mi sono ricorata di sta cosa, quindi è stato un po come se avessi cmq avuto il colpo di scena xd

Mamma mia anche questo capitolo è abbastanza difficile da leggere 😅 anche se sono interessanti i vampiri che ammaliano con lo sguardo
mi sembrava strano che fosse arrivato Harry LOL si in questa ff si vede di tutto oramai, ma mi sembrava davvero TROPPO strano LOL infatti era NIcolai xd cmq mi dispiace ma gli va male anche stavolta, pure Luna è già impegnata xd

cmq ammetto che questa trama sui vampiri sembra interessante, peccato che succeda sempre così, quando mi sto per appassionarmi a qualcosa, c'è il cambio scena...che noia!! Mi stavo aèpassionando alla scena tra nIcolai e Luna e all'improvviso il cambio scena 😅😅😅😭

MIchail! ahhah Dai, ammettilo, hai chiaramente preso spunto da Owari no Seraph 😂😂 troppe coincidenze ci sono qua LOL

cmq shippo un po Nicolai e Luna, anche se mi dispiace per Nev! 😢

Finalmente ho recuperato tutto! Non è stato facile 😅
Non so chi siano questi gemelli di cui parla quest'altra donna ma sono contenta che la storia sia finita 😅
Scusami so che è brutto da dire e speravo di fare una recensione migliore per la fine ma i complimenti per le varie cose che mi sono piaciute te le ho già fatte negli scorsi capitoli, apprezzo la genialità della trama ma è troppo confusionaria, troppo prolissa, troppo Fantasy 😅

Cmq mi va di darti un piccolo consiglio, lo so che il fantasy descritto in questa maniera ti piace ma tu devi capire una cosa, quello che tu descrivi è comprensibile per chi ha seguito Naruto e chi non l'ha visto non può capire tutto neanche se lo spieghi anzi è ancora peggio perché sei molto prolisso nel descrivere le battaglie e in generale alla gente non piace le cose troppo prolisse perché un conto sono le introspezioni psicologiche che sono apprezzate perché una persona può identificarsi ma se tu racconti cose come battaglie e colpi segreti che la gente non conosce, chi legge si sente costretto a cercare di restare concentrato per aumentare il livello di attenzione per capire la storia perché se racconti cose che noi non sappiamo siamo costretti a immaginarle e questo è stancante, ma non é solo questo, tu metti centinaia di nomi di spade magiche, di colpi segreti e di villaggi e stregoni e mostri 😅 è difficile ricordare tutti i nomi per non dire IMPOSSIBILE, uno quando legge lo fa perché vorrebbe svagare la testa e non sforzarsi, ma in questo modo uno deve restare concentrato tutto il tempo per non perdere il filo e questo fa stufare, forse è anche per questo che alcuni si sono stufati.
Non lo dico per bistrattarti ma per aiutarti

Se mai riptenderai la storia cerca di essere più breve e conciso, una battaglia non farla durare in maniera esagerata, cerca di essere più breve, non serve descrivere ogni colpo e ogni risposta del nemico tanto alla gente non interessa sapere ogni dettaglio, soprattutto se di battaglie così ce ne sono state già diecimila, fidati 😅
Concentrati di più sul lato emotivo dei personaggi e lascia stare il lato guerriero e battagliero, non dico che devi eliminarlo ma deve comprendere il 30 per cento della storia e tu ultimamente lo hai fatto diventare il 90 per cento della storia 😅

E poi basta inserire diecimila estranei , non voglio esorcizzare la tua creatività credimi ma è bene che tu sappia che tutta questa gente che tu descrivi non se la ricorderà nessuno 😅 sono solo dei nomi, soprattutto se non sappiamo che faccia hanno Xd certo a meno che un personaggio non riesca a farsi amare così tanto che rimane impresso, ma per far si che ci si ricorda il nome ci vuole che rimane tantissimo nella storia ma tu descrivi centinaia di comparse che escono dalla scena quasi subito o si vedono di rado e uno fa in tempo a scordarsi i nomi, un po come i rospi di Harry o i serpenti, io neanche il serpente amico di Harry ricordo come si chiama 😅 linaf mi sembra?

Poi un'altra cosa, ma con tutta questa carne al fuoco e con la missione che devono compiere di riunire le forze portanti, ma c'era proprio bisogno di inserire questa trama dei vampiri? 😅😅
Concentrati su una trama e basta. Anche perché sembrava ci tenessi così tanto a questa trama dei vampiri ma poi non hai più aggiornato quindi si vede che non ti interessava poi molto LOL

Lo so se starai leggendo questa recensione ti starai chiedendo cosa mi è piaciuto di questa storia se sto demonizzando tutto ma io nella prima storia infatti ero molto contenta di averla iniziata 😶😶
Mi sono lasciata ammaliare dalla sete di conoscenza di Harry che mi ricordava tantissimo la sete di conoscenza di Voldemort per la magia quando andava a scuola! Hai fatto capire che Harry avrebbe scoperto le origini della magia e questo è bastato a infiammarmi! Sei riuscito a instillare la suspance, la curiosità, ma io mi aspettavo storie di racconti affascinanti, di introspezioni psicologiche di chissà quali misteri ma le storie non sono state quelle che mi aspettavo 😅
Io mi aspettavo una cosa più mentale, più racconti sulle emozioni di personaggi anche nuovi e invece mi sono ritrovata centinaia di battaglie con i mostri. Insomma proprio la cosa che in assoluto io evito come la peste 😐😐

Ovviamente non è stato tutto brutto te l'ho detto, tante cose mi hanno fatto emozionare, ma un consiglio che voglio darti, la maggior parte delle persone non si affezionano al lato delle battaglie, il cavallo di battaglia di uno scrittore per far amare una storia sono i personaggi e i loro sentimenti! Devi concentrarti sul lato psicologico dei protagonisti, la gente ama vedere i conflitti, ama vedere il tormento interiore, il personaggio che si tormenta, che cade si umilia e poi si rialza, ama vedere che un personaggio soffre e poi è felice, un personaggio che prima è cattivo e poi si redime, e poi un personaggio che odia e poi perdona e cose del genere 😊
Un'altra cosa che hai sbagliato è non descrivere le scene di sesso 😐😐 😅
Cmq davvero per appassionare le persone devi farle commuovere e questo accade se parli tanto delle introspezioni dei personaggi, non descrivendo per capitoli interi le battaglie, prova a metterti nei panni di chi legge, uno legge perché vuole che gli rimane qualcosa ma leggere di una battaglia che ne hai già lette 100, tu da lettore, cosa senti che ti è rimasto dentro ? Ok la passione della lotta ma poi ?

Spero farai tesoro dei miei consigli se mai la riprenderai, credimi la storia è carina ma purtroppo ti sei perso in questa cosa delle battaglie.
(Recensione modificata il 01/01/2020 - 12:05 pm)

26/12/19, ore 10:58

- Non proprio... io sono un Tatterdemalion, uno spirito guardiano fatto di buoni sentimenti e ricordi d’infanzia e un messaggero
anche io lo voglioooooo LOL

Ah, Harry ha parlato anche con Archimonde? BENE. Cancellato il ricordo anche di sta cosa çç
magari poi andrò a riguardare...ormai parla con così tanti demoni che mio sembrano tutti uguali oramai, non riesco a distinguerli

– disse l’omino in tono d’accusa
LOL quando ho sentito la parola "omino" mi sono ricordata di Pasquale Grande Fratello 3 e l'omino del cervello xd

I TRE FRATELLI, COME DIVENTANO IMMORTAL E IL POZZO: IIl Titano Oscuro ci pensò a lungo e alla fine propose un patto ai tre fratelli, essi avrebbero trovato il modo di cedergli un pò della magia che pervadeva il loro mondo e lui avrebbe trovato il modo di renderli immortali come i demoni.
Allora i tre fratelli inventarono il Pozzo del’Eternità, un fascio di magia fisica, la magia può esistere materialmente solo nel Limbo Infernale, l’universo dei demoni, ma qui, nell’universo fisico essa è come un suono, sai che c’è la percepisci, compenetra tutte le cose ma non è qualcosa di fisico che puoi toccare e manipolare a tuo piacimento, puoi controllarla solo perchè quando nasce un mago la sua anima si lega a una certa porzione di magia tramite i legami invisibili detti Youkai.
I tre fratelli crearono il Pozzo, una quantità enorme di magia,

mi sembra una cosa importante ma allo stesso tempo difficile da ricordare quindi la riporto LOL

CHE FINE FA SARGERAS: Forgiò allora un artefatto magico, la Sfera Shikon, un amplificatore di magia che doveva servire a imprigionare l’anima di Sargeras dopo che l’avessero ucciso, così fu, Sargeras venne sconfitto e la sua anima abbandonò il suo corpo e venne sigillata nella sfera.
Ma anche il suo corpo era una forza magica e troppo grande perchè la si potesse ignorare, i tre fratelli la divisero allora in nove parti e se le spartirono.

sempre più complicato LOL dunque la sua anima viene sigillata nella sfera xd il suo corpo è stato spartito per nove parti ma non si capisce dove è finito LOL

CHE FINE HA FATTO VELEN: Col passare del tempo si rese conto di quanto l’immortalità costituisse una condanna per una creatura che non vi era destinata, egli era fermo nel tempo, non mutava e non cambiava, non cresceva, la sua sostanza era immobile, alla fine portato alla disperazione, si fece sigillare in una profonda tomba e si privò della ragione, distruggendo la sua propria coscienza in modo da non dover più subire l’orrore di un’esistenza immobile nel tempo.
Diede i suoi occhi ai suoi figli, dividendoli in molte parti diverse, sperando in tal modo di attenuare la negatività del potere dello Sharingan.

che brutta fine Velen. Mi dispiace un casino.Pero forse doveva farsi i fatti suoi e andarsene semplicemente, magari l'avrebbero lasciato stare e invece ha dovuto distriggere il pozzo, rubare il corpo di quell'altro cretino , per creare il suo reame degli elfi. Ci credo che quegli altri erano incazzati! Diciamo che se l'è andata a cercare

Ps sto realizzando adesso che tutti sti schemi che mi sto facendo per me, per raccapezzarmi, posssono servire anche a te se volessi riprendere la storia LOL infatti so bene quanto è difficile ricordarsi le storyline delle proprie storie dopo anni, beh sono felice che in caso volessi farlo, questi miei schemi possano aiutarti a riordinare le idee xd lol almeno mi faccio un po perdonare dalle mille e mille messaggi di modifiche recensioni e dalle mie lamentele continue

MA NOOOOOO io ero contenta che finalmente eravamo arrivati a capo di TUTTO e ora Harry pensa che gli hanno raccontato un mucchio di balle??? Cioè io sono impazzita per tenere il filo di tutto e alla fine non era neanche VERO? 😂😂😂😡😠

LA MAPPA: Dicendo questo tirò fuori la mappa del mondo con le Forze Portanti segnate che gli aveva dato Silente e indicò brevemente la regione balcanica segnata con una X,
ahhhh eccoooo come fanno a sapere sempre dove spostarsi xd LOL
perdonami ti sembrerò una lamentela continua, ma ecco, sono queste le cose di cui parlo, non si parla di una cosa per capitoli e capitoli, uno se ne dimentica e poi tac salta fuori all'improvviso, forse sarebbe stato meglio parlare di questa mappa un po in tutti i capitoli, in modo da fare in modo che tutti ricordino come fanno i personaggi a muoversi o in base a cosa si muovono, già adesso con questa informazione, tutto acquisisce maggior senso xd prima sembrava che si muovessero a casaccio xd
e so cosa stai pensando, ne avevi parlato prima, lo so, ma non basta LOL è una cosa di cui facilmente ci si dimentica, in mezzo a tutto il marasma xd
cmq non vedo l'ora che la caccia al tesoro finisca LOL
ma quialcosa mi dice che siamo ancora BEN LONTANI dalla fine xd

Ho amato davvero tanto Harry e Hermione che si baciano sotto le stelle del deserto!!! 😍😍🥰🥰🥰✨✨✨
credo sia il mio bacio Harry x Hermione, preferito 💙💜💙😍😍😍
ho amato anche l'abbraccio che da Harry a Neville e Luna!!
Ho sempre amato il rapporto tenero che aveva con loro nei libri!!!

E poi devo dirti che noto un miglioramento nello spiegare le cose LOL xd
cioè sei stato breve e conciso nello spiegare com'era questa sorta di paese delle sabbie e ho capito anche che queste oasi sono in realtà delle città!!!
E la cosa mi affascina!! Vedi? Quando la spiegazione non è estenuante e prolissa, ci si guadagna solo LOL xd
magari tante cose non mi piacciono perchè fatico a capirle e in questo senso mi dispiace non aver seguito Naruto quando ne avevo la possibilità, infatti c'è stato un momento anni fa in cui mi trovai a scegliere se guardarlo o no. A sto punto mi sa che ebbi preso la decisione sbagliata xd infatti se l'avessi visto, non avrei avuto problemi a capire tante cose citate qui, ma oramai è andata cosi, pazienza

Mi affascina anche la città di Atlantide e in questo senso mi dispiace che sto recuperando la storia e probabilmente non riuscirò ad arrivare quindi al momento in cui descrivi la cosa perchè ti sei interrotto prima. Vabbè 🥰
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 10:30 am)

25/12/19, ore 22:53

Sono dovuta andare a guardare i capitoli indietro perchè io mi ero scordata della scomparsa di Ron xd
per forza..nessuno ne ha più parlato xd
cmq io non ho mica capito come hanno fatto a riunirsi a Ron o.o

io non capisco, gli ultimi capitoli erano belli, diciamo, ora siamo tornati indietro ç_ç
questo capitolo, scusami, ma è davvero pesantissimo. Ci mancava solo l'arena 😪

Ho letto tutto, scusami ma questo capitolo non mi è piaciuto proprio per niente xd
forse ho trovato carino solo la trasformazione di Draco, che si è trasformato in drago o qualcosa di simile LOL
e poi l'arrivo di Tialoc, anche se non capisco da dove diavolo è spuntato xd

Il problema è questo, non offenderti ma questo capitolo sembra apparentemente senza senso, scusami çç
cioè con tutta questa carne al fuoco c'era anche bisogno di questo viaggio in questa dimensione alternativa? ççç
finchè c'è un motivo per cui i personaggi vengono attaccati, ok, ma ultimamente mi sembra proprio che li attaccano a uffa..per esempio in questo capitolo..chi era tutta questa gente? Perchè li aveva catturati? Con tutte queste tribù straniere e magiche il rischio è quello che sembrano tutte uguali.. çç
cmq meno male che sembra che se ne sono andati! Credo che tra tutte le tribù che abbiamo visto, questa è stata la peggiore xd
(Recensione modificata il 26/12/2019 - 10:42 am)

25/12/19, ore 11:08

Questa cosa che i Nove parlano mentre sono ingabbiati in una gabbia (penso metaforica) è inquietante ahha ma allo stesso tempo geniale!
Quindi dopo che è successo a Harry, ora tocca a Hermione LOL
sai che questa storia mi ha insegnato davvero a tirare fuori una pazienza che non avrei pensato mai di avere? ahha  anche una tenacia sorprendente, perchè devo tenere alta la concentrazione o almeno provarci ed è una cosa che mi è sempre risultata difficile, ma grazie a te sento già di aver fatto dei progressi xd

Ma io volevo dirtelo già da un po, conosci l'anime Owari no Seraph? xd
perchè questa cosa dei demoni che quasi possiedono gli umani per donargli poter...anche solo il fatto degli umani che parlano loro nella mente, sembra preso proprio da quell'anime O.O però ho notato che citi Naruto ma non questo anime e mi sembra strano perchè io la prima cosa che ho pensato è a Owari no Seraph o.o
cmq se non l'hai mai visto, te lo consiglio..se ti piacciono queste cose, li appunto succede anche questo!

-Posso darti ancora più potere... – sussurrò una voce dentro la testa di Hermione
ecco ecco!! In Owari no Seraph i demoni dicono esattamente questo!! xd

Mamma mia! Credimi, mi sono quasi commossa quando l'albero ha fatto rinsavire Hermione. Che dolce 😍

L’animago ignorò i nemici aggirandoli e con quattro tagli aprì un foro perfettamente quadrato nella parete, ora era possibile intravedere uno splendido giardino dominato da un maestoso albero dai fiori rossi, davanti al quale c’era una buca e una buffa costruzione di legno che serviva a calarvi una cesta come ascensore, il meccanismo era ovviamente magico.
Adoroooo queste cose! Vorrei calarmi anche io li 😍 adoro poi i giardini e il verde!

- Ciao... – sussurrò lei con gli occhi colmi di sorpresa
- Ciao... – rispose lui imbarazzato
- Ciao Harry – fece Luna con una sfumatura ironica nella voce - che ne diresti di liberarci invece di rimanere li impalato come un fesso?!

ahhhahah

mi è piaciuto davvero molto come Harry si è commosso dopo l'arrivo del patronus di Hermione!
Ora sono di nuovo tutti insieme e mi è piaciuto anche quando Sirius chiamava Piton "mocciosus" e quando gli ha detto di ringraziarlo. Che scene!! 😂😂 non gli sembrerà vero che Piton gli deve essere debitore! 😂

Mi piace anche la coppia Hermione x Harry, adesso! 😍
sai che è la prima storia che leggo su loro due? Credevo non mi sarebbe piaciuta la coppia , invece sì!
E sono contenta che è successo con la tua storia!
Ti sono grata anche per aver evitato drammi con Ron, Harry ed Hermione! Ci tengo tanto alla loro amicizia e mi sarebbe dispiaciuto tantissimo se Ron soffrisse !

- La tua prima preoccupazione Hermione, deve essere quella di sopravvivere, perchè tu per me sei la terra dove affondano le mie radici, sei la mia amante e la mia migliore amica, la mia famiglia...
- E tu sei il cielo e l’aria senza la quale morirei soffocata... promettimi che starai attento...

ma che dolcezza! Ma quanto sono dolci!!

L'ultima parte sul corpo del demone fatto di magia..ammetto che non ci ho capito quasi niente ç_ç
ma magari è perchè sono stanca ç_ç

A presto!!
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 10:31 pm)

24/12/19, ore 23:13

SHARINGAN: Indagando nelle camere blindate della sua famiglia alla Gingott, scoprì di aver ereditato questo misterioso potere di nome Sharingan, da un mago cinese che mille anni prima si era trasferito
ECCO cosa era Sharingan! Era il potere! xd io pensavo fosse una delle sue spade LOL

I NOVE DEI: Scoprì inoltre che i Maghi Antichi ottennero incredibili poteri grazie alla cattura dei Nove Dèi della Natura

FORZE PORTANTI: Completato il suo addestramento con il basilisco Manda, Harry ricevette in dono la prima delle Forze Portanti, ossia uno dei nove oggetti che contenevano i misteriosi Nove Dei, la spada Kusanagi un tempo appartenuta a Salazar Serpeverde
ah ecco vedi, questa cosa mi era sfuggita, cioè non avevo capito che era uno degli oggetti degli Dei o.o

GLI SCRITTI PERDUTI: e trovare gli scritti perduti di Seimei, un Mago Antico esperto nel confinamento delle anime, così su suggerimento delle rane, Harry si recò dove aveva più probabilità di trovare quell’antica saggezza: in Australia.
ecco!! Continuavo a chiedermi perchè cercasse questi scritti xd

VELEN E ARCHIMONDE: Velen si oppose e affrontò i fratelli per salvarli dall’oscurità ma fu battuto e dovette scappare,
vedi, io non avevo capito niente ahhah credevo che Archimonde fosse quello buono, ma che poi fosse diventato cattivo chissà perchè xd

IL RACCONTO: L’anima di Archimonde sopravvisse e fu imprigionata ma sopravvissero anche alcuni demoni, ossia i Nove Spiriti
Poi venne l’epoca degli uomini o meglio degli Antichi e questi ultimi su indicazione degli Aspetti imprigionarono i Nove Spiriti nelle Forze Portanti
Questa fu la storia che gli Aspetti raccontarono ad Harry e poi gli dissero che il servitore più pericoloso di Archimonde era Atlon

ATLON E ATLANTIDE: antico re di Atlantide, immortale e imprigionato fra le rovine della sua città, egli aveva creato un manufatto magico capace di dominare le menti degli uomini e di rivelare i segreti degli Antichi e che quindi era stato lui a liberare Archimonde controllando qualcuno tramote questo manufatto detto Pietra della Conoscenza,
interessante questa storia su Atlon e su Archimonde e su Atlantide! Ora ho capito bene perchè ce l'avevano su con Atlon xd

GLI SCRITTI E OLIVANDER: Tuttavia durante la battaglia si scoprì che gli Scritti Perduti di Seimei erano in mano a Olivander
ahhhh ecco di cosa parlavano LOL non riuscivo a capire di cosa parlava Olivander, di che scritti cercavano xd

Ho finito di leggere tutto!! Ora che ho fatto un po di ordine, posso dirti che la storia che hai inventato e come sei riuscito a intrecciare tutto, è strairdinario 😍😍
Grazie mille per questo riassunto! Ci voleva! Prometto che cercherò di sistemare anche alcune recensioni in cui non ho recensito benissimo perchè non ho capito gli eventi , ma dopo aver finito di leggere la storia ^^
Davvero, è bello che tu abbia fatto questo riassunto, anche perchè immagino non sia stato facile e infatti nell'ultima parte sei sembrato un po frettoloso e ho capito di meno, ma cmq sono cose recenti e quindi va bene così ^^

Sono particolarmente interessata alla storia degli scritti di come fare per imprigionare le anime e sono curiosa di scoprire se davvero Atlon è un traditore o no ^^

Se posso farti solo un appunto, forse hai sbagliato a far capire con questo articolo che Harry rimarrà vivo alla fine di tutto, intendiamoci è una bella cosa, ma toglie tutto il pathos della cosa, perchè appunto quello che spinge a leggere una storia è proprio il fatto che un personaggio ce la faccia a sopravvivere a una battaglia o una guerra, con questo articolo, con Harry che racconta le cronache della guerra è come dire esplicitamente che sopravvivrà, ecco, forse io l'avrei messa in un altro modo, avrei cercato di non farlo capire, magari potevi dire che "qualcuno" aveva riportato quello che aveva vissuto Harry, perchè molto vicino a lui e che quindi sapeva cosa aveva vissuto, in questo modo non si sarebbe saputo il destino di Harry ne quello degli altri perchè non avresti rivelato l'identità di chi lo dice ^^
naturalmente magari è un ragionamento sbagliato il mio quello di pensare che Harry sopravvive, ma se non sta scritto che nel presente scrive delle cronache, è quasi scontato che lo fa alla fine.
Cmq tu pensaci al mio consiglio, al massimo devi solo modificare il soggetto o una frase ^^
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 11:00 am)

24/12/19, ore 19:00

Finalmente si ritorna ad Harry!!! Mi ero scordata di lui ahhah
Linas il serpente, che difende Sirius. Che bello!! 😍😍😍
Cmq non mi sarei mai aspettata che la creatura prendesse possesso del corpo di Harry!

ordunque, come prevedibile, ho perso di nuovo il filo durante la battaglia dei rospi ahha ma non importa, mi è piaciuto vedere Harry scoppiare in lacrime e abbracciare il suo padrino 😍😍😍 e sono pure riuscita a ricordare a cosa si riferisse Sirius quando parlava della resurrezione di Salazar xd come scordare la battaglia con i fondatori resuscitati xd anche se l'attacco di cui parla..bo, non ho idea di cosa intenda 😂
accontentati, perchè già è un miracolo che m ricordo la battaglia ahha 😂

CINQUE SIGNORI DELLE TENEBRE??? O.O non dirmi che devono sconfiggerli tutti 😭😭😭

ok devo dirti una cosa che forse, se ritornerai su efp dopo tutti questi anni e vedrai questa recensione, forse ti farà piacere, lascia stare che a me le battaglie non piacciono proprio per partito preso, cioè sia leggerle che vederle, voglio dire dopo un po mi annoiano, ma dicevo, lascia stare questo, ma stavo pensando, sai ogni tanto magari uno potrebbe chiedersi se sia realistico che Harru riesca a fare così tante cose, incantesimi ecc ecc, io SO che tutti se lo chiedono probabilmente e me lo sono chiesto anche io, devo essere sincera, però sai che c'è? Sembra pazzesco che anche solo una persona possa PENSARLE tutte queste cose e tenere a mente a memoria i nomi di tutte queste cose, e sei ovviamente tu, quindi se tu riesci a inventarti e tenere a mente tutte queste cose, perchè non credere che un Harry sappia anche metterle in pratica?? :D
per il lavorone che hai fatto, sembri tu Harry! Ed è assolutamente un complimento!

-§ Non puoi farmi spaventare così... § – disse il serpente con un tono stranissimo che Harry non gli aveva mai sentito, dopodiché si arrotolò attorno al suo polso e tornò bracciale
-§ Scusa, amico mio... § – gli sussurrò accarezzandolo e guardandolo commosso

Che BELLA la scena in cui Sirius abbraccia Harry e anche quella dove Linas accarezza Harry 😍
Mi sono preoccupata quando Harry ha perso la mano! Io però non voglio che abbia una mano argentata! Mi ricorda troppo Minus 😱😱😱

Lo studio di Silente era libero dai soliti tavolini e strani aggeggi e sembrava significativamente più grande, i ritratti dormivano o meglio fingevano senza fare alcun rumore
AHHAH ma questa è bella! Perchè devono fingere? LOL

Cmq ti ringrazio del riassunto per mezzo di Harry!!!
Anche se la fine che ha fatto nuova Azkaban è avvolta un po dal mistero xd
cioè mi sembra di ricordare che fosse crollata e forse assieme a Harry, c'era anche Sirius?
Ma io non lo so, perchè faccio così fatica a ricordarmi le cose ç_ç

Le tue risposte alle recensioni, soprattutto quella dove parli di "regalo di natale" mi hanno stranito, così ho guardato la data e ...ci pensi? ahhahh sto recensendo sotto Natale, proprio quasi in concomitanza con il capitolo di anni fa 😂😂
(Recensione modificata il 24/12/2019 - 10:56 pm)

24/12/19, ore 17:40

e ovviamente non ricordo nemmeno Ron che distrugge la piramide ç_ç ma poi di quale piramide parla? ç_ç io mi ricordo che salva Daphne da una specie di clessidra dopo che aveva degli occhi nuovi
vabbè mi arrendo, ormai vado avanti fino alla fine, tanto è inutile sperare di mantenere il filo xd cmq davvero, secondo me dato che sono tante storyine diverse, dovresti fare un riassunto di tutto quello che fanno i personaggi in ogni capitolo, ti faccio un esempio:

Cap 18: nel capitolo 17, (faccio un esempio, in realtà figurati se mi ricordo cosa accade nel cap 17 LOL ) Ron ha ucciso un mostro che aveva lo scopo di, Hermione è riuscita a impedire a X di fare questo. E via dicendo e riassumere le cose più importanti, perchè dal momento che c'è tanta azione, tantissima, si perde il filo delle missioni, te lo dico perchè se è più comprensibile la cosa, almeno la gente non abbandona la storia, perchè se non si riesce a tenere il filo o ricordarsi le cose, è più facile che la gente abbandoni le storie! Te lo dico nel caso volessi riprendere un giorno a continuare la storia, i riassunti sono troppo fondamentali, magari non in tutte le storie ma in questa ce n'è proprio bisogno e penso servi anche a te a mantenere il filo

Ron lascia stare gli animali!!! ç_ç
Sono animalista e questa cosa che li usa per fare esperimenti, qualunque animale sia, mi da i brividi!! ç_ç
a parte che secondo me non dovrebbe usarli su NESSUNO, a meno che non fosse una creatura orrenda, un mostro insomma!

certi fili erano più facili da tagliare di altri
questa mi sembra anche come una frase metaforica, mi viene malinconia e un po di tristezza a pensarci :(

Sì, però potevi pure descriverle le scene di sesso! LOL mi interessavano queste coppie LOL già non c'è lo slash, almeno le coppie het che mi interessano, potevi descriverle 😂😂 :( almeno un piccolo regalo dopo tanto fantasy xd

Ron e gli altri che camminano sull'acqua 😍😍
Ron ma lascia stare quel pesce!! Ohhhh bravo Draco!! 👏👏👏 Ci voleva Draco a salvare quel povero pesciolino. Ma pensa te!
ah ecco, ora mano a mano sto rimettendo assieme i pezzi, loro cercano di sterminare il Culto xd che dovrebbe lavorare con Voldemort!
Spero che lo facciano in fretta ahha
cmq è interessante Zorro! ahhah
Avevo sperato che Zorro fosse Regulus redivivo invece niente ç_ç
cmq quand'è che finiscono le battaglie? xd fino alla fine ci saranno vero? 😭
devo ammettere che questo capitolo è un po più comprensibile per me, però continuo a sperare che ci sia meno azione xd

Anche io spero che Tialoc si sia salvato!!
(Recensione modificata il 24/12/2019 - 06:52 pm)

23/12/19, ore 12:08

Faccio ancora fatica ad abituarmi a Neville che parla tranquillamente con Piton ahhah :))
E Bellatrix? Speravo fosse morta, invece a quanto pare ha bisogno dell'aiuto di Hermione per parlare con un albero xf chissà cosa vuole fare xd

ma per me non è la vera Bellatrix ahha è posseduta, perchè la vedo anche fin troppi lucida!

ahhah Neville come un novello Thor, con il martello
spero che gli abbiano restituito la vista a quel poveraccio poi xd

Adoro che Piton è diventato un po protagonista ahha
povero! Sentirsi urlare contro dal clone di Gandalf!!

- Ecco perchè hai tutti questi poteri mentali e puoi fare magie senza bacchetta... – disse Hermione lentamente – sei... sei posseduta da un demone!
ecco meno male che una cosa la ricordavo bene!
Aggiungerei a questo: ecco perchè sei d'un tratto più intelligente!

ahhha che carino l'albero che protegge Hermione!

- Relascio – bisbigliò Luna liberando il professore che si impadronì immediatamente di una delle due bacchette delle guardie svenute – sta bene professore? – chiese poi con dolcezza
Neville che risponde con dolcezza invece di essere terrorizzato 😍
ahhah Neville, Piton e Luna che finiscono anche loro nel giardino!!

Bellatrix quand'è che muore DEFINITIVAMENTE? LOL
ora Hermione è posseduta dalla lancia!!

Io non so come tu fai a continuare la storia in questo modo senza dimenticarti quello che devono fare i protagonisti, in mezzo a tutto questo marasma, io avrei perso il filo anche da autrice 😂😂😅
cmq finalmente almeno due gruppetti sono riuniti!
(Recensione modificata il 24/12/2019 - 03:22 pm)

15/12/19, ore 12:03

Dopo la battaglia con il gigante Mjolnir, Sirius e Harry erano rimasti per un pò in quelle terre, tentando di parlare con i giganti per convincerli che quello che loro avevano eliminato non era il loro antico re resuscitato ma una specie di zombie controllato da una magia oscura.
ohhh bene! Almeno mettiamo un po di ordine ahha non riuscivo a capire cosa volevano fare xd

Che bella la battaglia a palle di neve di Sirius ed Harry 😍

Harry osservò l’ambiente intorno a lui, rocce rosse e sabbia altrettanto rossa, cielo rosso con nuvole verdastre...
Dal suolo nascevano strani funghi giganti dall’aspetto putrescente

ahhahah wow amo i mondi sconosciuti

Wow!! Devo ammettere che tra uno che si chiama Kel e l'altro che si chiama Kil, non ero più sicura di chi fosse il primo fratello ahha ma ora è chiaro che è Kil, si, lui me lo ricordo, come dimenticare uno dei tre fratelli demoni xd

ti ringrazio per il piccolo riepilogo e anche per il fatto che è abbastanza comprensibile!! xd
mi ero scordata che la missione è quella di ingabbiare Voldemort in una forza portante!

Pioggia di stelle, fasci di luce, ma questo è un crossover con Sailor Moon 😆😆😆
Allora ammetto che pensare che era arrivato pure Minus mi ha sbalordito!
Ma a quanto pare invece lui era posseduto da questo demone !
Sono rimasta strabiliata anche di scoprire che Archimonde è resuscitato ed é praticamente un tutt' uno con Voldemort 🤔

Ho davvero paura per quello che è successo a Harry!

A prestooooo!
(Recensione modificata il 21/12/2019 - 11:01 pm)

14/12/19, ore 20:48

, Ron sbattè le palpebre e le riaprì emettendo un urlo di sorpresa, vedeva intorno a Jon-Li una massa di fili dorati e una massa di fili blu che partivano dal suo corpo e finivano nel nulla...
- Ma cosa...? Cosa mi hai fatto Jon-Li?
-  Ti ho donato Byakugan, l’occhio della vita, grazie ad esso puoi vedere gli Youkai, i legami che collegano le anime alla magia e i Ka, i legami che legano l’anima al corpo

che figata!!
Ron è diventato come le Parche che tessono i fili della vita ahhah cmq che dolce il vecchio a essersi sacrificato per lui 💜

Daphne come Goku!! Le sue grida spaccano cose xd la scena della clessidra mi ha ricordato Jasmine nel film dell'animazione di Aladdin xd
E Draco che continua a vedere un gatto galleggiare nel nulla..sarà il gatto di Scrodginger? 😂😂

-  Nooo! Ginny!
Coperto di sangue e in pericolo di vita, Draco puntò la bacchetta contro la nave e mettendoci tutta la sua magia disse
-  Accio Ginny!
Nonostante un incantesimo del genere, non funzionasse normalmente su un umano e nonostante la distanza il suo potere fu sufficiente, Ginny si levò in volo urlando di terrore

che figata ahha

Bene, anche stavolta sono tutti sani e salvi!!
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 11:47 am)

14/12/19, ore 15:28

- Piantala! – gli sibilò Harry – non vorrei che qualcuno se ne accorgesse! Non posso ipnotizzare tutto il ministero!
- E perchè no scusa?!

Harry scosse il capo e diede uno schiaffetto sulla nuca dell’uomo più grande.

quanto amo questi siparietti affettuosi e tutto è dovuto a te che hai risparmiato Sirius 💜💙💜

Harry afferrò Sirius e se lo mise sulle spalle cominciando a saltare e a correre su pareti di roccia verticali come solo uno shinobi potrebbe fare.
AHHAHA ho riletto più volte la frase perchè pensavo di aver capito male

Ok, non te la prendere, ma è meglio che per un po smetto di recensire..è tutto inutile, continuo a perdere il filo di tutto..ora questo spirito chi cavolo è???? Ce ne sono stati diversi!! 😭😭😭😭🤦‍♀️🤦‍♀️
forse è perchè tutta questa storia delle forze portanti e degli spiriti non mi prende, ma non riesco davvero a ricordarmi quello che devono fare e riuscire a tenere il filo..se non fosse che Harry a volte lo ricorda..sarei in alto mare..ora per esempio mica ho capito perchè cavolo sono andati da sti giganti, nè cosa devono fare. 😅 è tutto inutile, magari non riesce ad appassionarmi abbastanza e quindi per questo continuo a perdere il filo..oramai penso che mi lascerò trascinare fino alla fine e vediamo che succede xd
ma non so se continuerò a recensire ogni capitolo..poi divento antipatica e non mi va çç

Ps ho notato che nelle note del prossimo capitolo chiedi se sono le battaglie continue ad aver stufato, beh, forse sì. 😅🤦‍♀️
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 04:19 pm)

14/12/19, ore 15:11

Remus iniziò a capire perchè Harry avesse mandato quei quattro...
Non volle tuttavia che nessuno di loro prendesse la Polisucco e lo fece personalmente,

che carino Remus 💜💙💜 così dolce 💜💙💜

Confesso che avevo seriamente paura che questo capitolo mi avrebbe annoiato xd invece mi è piaciuta l'avventura di Draco, Ron e Daphne!!
Anche se ci ho capito poco, tra negromanzia e vascelli fantasmi xd
ma tutto sommato è stato carino vedere la loro avventura e come ora Ron e Draco vanno d'accordo!
Bravo! Almeno si rendono un po utili anche loro!! LOL io al loro posto con Harry che faceva tutto avrei avuto grossi complessi di inferiorità xd

che fighi mentre pilotano la nave, soprattutto Remus me lo immagino con i capelli al vento e lo sguardo raggiante 😍😍😍🥰
e anche Ron usa i poteri! Yeeeee!!!
Lo scheletro che li guarda con espressione stupita...AHHAAH XD
E che dolci Ron e Daphne che si baciano 🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 03:23 pm)

14/12/19, ore 11:58

Sono incavolatissima! Quella stupida di Hermione si è fatta intrappolare e ora sicuramente Harry e Sirius dovranno salvarla. Ma che piaga, mamma mia xd
Meno male che ci sono Luna e Neville a colorare questo capitolo 💜💙💜

Cmq a me questa cosa che Regulus viene nominato così tanto spesso, non mi convince ahha secondo me tornerà in vita, questa cosa che Sirius vuole portarselo dietro non me la conta giusta xd non lui ma proprio la situazione. Sarebbe stupendo se tornasse 💜💙💜
Che figo Neville che tiene testa a Piton 💜💙💜

Ok credo che siamo arrivati al momento, spero non te la prenderai se nei prossimi capitoli le mie recensioni potrebbero essere un po più spente e sbrigative, ma è che io dopo un po che la storia si allunga , tendo a stufarmi e già avevo letto 32 capitoli della prima çç e di questa ormai non vedo l'ora di arrivare alla fine, ti dico la verità..non prenderla sul personale ma è davvero tanto lunga ççç ciò non toglie che sia bella ma è che io ormai non ho più la pazienza di leggere storie lunghissime çççç

Cmq carini i poteri di Hermione! Perlomeno non ha aspettato che Harry andasse a salvarla
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 03:03 pm)

12/12/19, ore 22:11

Hermione si avvicinò ad Harry da dietro e lo abbracciò posando il capo sulla sua spalla e spiando l’espressione di pura estasi con cui il moro fissava i due uomini che giocavano infantilmente,
che bello vedere Remus e Sirius che giocano insieme! Capisco Harry 💜💙💜

Sono contenta anche per Draco e Ginny!!
Il povero ordine della fenice lo sa per cosa hanno usato quel tavolo, Hermione ed Harry? 😂😂😅

Ohhhh finalmente Sirius ed Harry fanno questo benedetto viaggio 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 11:52 am)

12/12/19, ore 17:41

Ma è chiaro che Harry è la luce e Draco l'oscurità e Harry riesce a calmarlo per questo 😍

Ma un istante dopo le fiamme scomparvero e si trovarono sull’orlo di un baratro attraversato da un sottile ponte di pietra, al termine del quale si trovava un obelisco di pietra nera ricoperto di scritte in Antico...
fantastico!! Siamo arrivati ai ponti sospesi nel vuoto!!!!
Cmq apprezzo la genialità di tutte le prove!! E anche il fatto che il lago avesse una porta LOL

Dai che ci siamo quasi Lol non so bene cosa dire del finale xd è bello sentir parlare ogni volta di Atlantide, ma mi dispiace, io ho dimenticato chi sia questo Atlon e perchè Harry deve ucciderlo xd
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 08:40 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]