Ombre dal passato
di eddiefrancesco

18/09/21, ore 00:14

Ciao mia cara amica di penna.
Questa sera sono in un ritardo tremendissimo, ma purtroppo è stata una giornataccia e solo ora - e guarda che ora è - sono riuscita a buttarmi sul divano e rilassarmi un po'.
Sono felice di averlo fatto leggendo questo capitolo stasera, e non rimandarlo a domani.
Questo capitolo è stato davvero stupendo.
La prima parte veramente esilarante. Il conte Marc mi stupisce ogni volta: in lui coesistono due personalità, il conte galante e premuroso, e il troglodita che brandisce la clava. Il modo in cui ha tirato via Amy perché oggetto di troppe premure ed attezioni maschili mi ha fatto sbellicare dalle risate. Veramente è un gelosone, e lei non è nemmeno la sua fidanzata o sua moglie; non oso immaginare. Alla fine ero ridotta come il suo amico Pel, schiantata in due dalle risate.
La parte sulla casa per le madri e i bambini è veramente bella. Una iniziativa molto nobile da parte della contessa: questo è un bel modo di impiegare il piuttosto denaro (piuttosto che stare dietro a quei quattro artisti falliti che vogliono solo spillarle un botto di soldi).
Il mio momento preferito, però, puoi immaginarlo riguardare direttamente Marc ed Amy.
Lui è arrivato alla conclusione di amarla. Ha fatto un passo in più, non è solo una attrazione devastante che lo ha colto, ma è un sentimento ben più profondo. E lui, sotto sotto, è dolcissimo, perché lo ha capito quando l'ha vista circondata da bambini, incantato come loro a sentire il suono della sua voce (ma perché uomini così esistono solo nei romanzi uffa).
Mi piace tantissimo, poi, la sua premura, ed il rispetto che ha per lei e la sua storia. La considera una vera signora, e non ha alcun pregiudizio per le sue umili origini. Anzi, lei è entrata a far parte di quella cerchia di persone che lui vuole proteggere: vuole sapere la sua storia non più per smascherarla, ma per aiutarla.
Amy ha avuto una vita durissima. Da qui la sua diffidenza (soprattutto nei confronti degli uomini) e la sua necessità di essere indipendente. Alla fine, ha dovuto cavarsela sempre e solo con lei sue forze.
Però, di Marc si è fidata. A lui ha raccontato la verità (tranne una parte che ancora si ostina a tenere nascosta). Ma non durerà a lungo. Anche lei prova un sentimento, e se ne sta piano piano accorgendo: si è sentita in sintonia con lui, sembrava quasi che avesse bisogno di qualcuno a cui affidarsi e a cui parlare sinceramente.
Entrambi si sono riconosciuti e consolata a vicenda, anche senza dire troppo, perché condividono lo stesso dolore per la perdita di qualcuno di caro.
È stato proprio un bel capitolo, mi sono consolata.
A domani mia cara, buona notte e grazie per aver condiviso con noi lettori questa bella storia.