Qual è il tuo nome?
di Nao Yoshikawa

21/11/21, ore 19:14

Ciao cara!!🥰🥰🥰
Eccomi per lo scambio!
Finalmente passo da questa storia! 👀 L’avevo adocchiata già da un po’ di tempo e finalmente ho letto tuuutto il primo capitolo! Come te sono una fan di “Your Name” 🤧🤧🤧 MAMMA MIA È BELLISSIMO!! Mi ha rubato il cuore e- ohwww è un capolavoro!!! 💖💖💖
Ok, dopo questo mini sclero lol puoi comprendere bene perché ho iniziato questa storia. 😅 La coppia non mi dispiace affatto, soprattutto dopo aver letto l’altra tua storia su di loro 👀✨
Sono davvero curiosa di leggere come giocherai con la vera trama dell’anime e con questa coppia qui 👀 Da quello che è capito è completamente un AU… bene bene!
Non vedo l’ora di saperne di più! ✨✨✨✨✨
Un abbraccio,

jomonet

31/10/21, ore 22:00

Your name l'ho visto per un caso fortunato e, come un po' tutte le cose che capitano per caso, ho finito per amarlo. Non potevo quindi farmi sfuggire questa mini-long, non dopo aver testato l'efficacia di questa ship in un'altra delle tue storie. Ho ben presente l'intreccio del film perché mi è piaciuto tanto da rivederlo (perché a me piace struggermi coi finali strappalacrime, ecco).
Mi è piaciuto molto anche questo primo capitolo. Trovo che tu abbia giocato bene con i personaggi: Strange, ad esempio, si comporta in modo più accorto e maturo dell'adolescente Taki, che ovviamente la prima cosa che fa quando si sveglia nel corpo di una ragazza è spupazzarsele per bene, colto in flagrante dalla sorella di questa. L'idea di prendere ispirazione da Your name poi è ottima, perché forza due personalità già complicate in una situazione estrema. Qui a scambiarsi di corpo non sono due ragazzini ma due adulti e questo comporta maggiori responsabilità - bigiare il lavoro da neurochirurgo in ospedale non è come marinare la scuola o saltare un turno al ristorante dove si lavora part-time. E poi c'hai messo dentro Peter Parker e Tony Stark, quindi come posso non amare ancora di più questo inizio? Mi aspetto tante cose. ❤️ E non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Lucia

30/10/21, ore 19:37

Fantasticooo!!!
Io non solo conosco Your Name, ma l'ho adorato *.*
Saltello dalla gioia per aver trovato questa fic, con i protagonisti dell'universo MCU, di cui forse sai che sono fan. Finisci dritta dritta tra i miei seguiti! :3
Però dovrei smettere di delirare e andare con ordine...
Mi piacciono molto i due protagonisti che hai scelto, Wanda con la sua bellezza delicata e il suo carattere focoso, Strange con la sua compostezza e pragmaticità, sono curiosa di scoprire questa coppia, le premesse promettono molto bene.
L'inizio è stato molto divertente da leggere, mi fa sempre ridere leggere/vedere la reazione di chi si trova improvvisamente nel corpo di un altro, del sesso opposto per di più, io non so come la prenderei. Ora però devi promettere che per i risvegli di lui nel corpo di lei sarai fedele al film XD anche se temo che Doc sia quasi troppo signore per fare queste cose. Ovviamente la prima cosa che penserebbe chiunque è di star sognando, così anche Wanda e Strange in un certo senso stanno al gioco. È stato divertente scoprire quei piccoli dettagli di quanto si sono comportati in modo strano durante lo scambio, quasi quasi mi spiace non aver "assistito in prima persona".
Ammetto che mi sono un po' esaltata quando hanno trovato i rispettivi messaggi, mi ha riportata alle atmosfere del film!
Sarò contentissima di seguirti in questo progetto (sono lentissima a passare, ma ce la posso fare...).
Complimenti per l'idea e per come l'hai sviluppata in questo primo capitolo.
A presto ^^

Cedro

22/10/21, ore 20:41

Eccomi qui! Come promesso, ho deciso di passare per questa fic, non solo perchè amo la Wanda x Strange, ma anche perchè mi è piaciuta molto la tua one-shot su di loro, così ho deciso di fare un tentativo anche con la long.
Finora considerami molto invogliato nella storia!
Le AU degli Avengers ambientate in un mondo normale non sono esattamente il mio forte, quindi sono contento che tu abbia scelto di inserire un elemento sovrannaturale capace di rendere la situazione diversa dalle solite fan fiction romantiche. Inoltre, amo questo tipo di espedienti alla Your Name, con un pizzico di "chiamate Forza" alla Gli Ultimi Jedi!
Sono anche contento che tu abbia scelto di integrare alcuni degli aspetti fondamentali dei personaggi originali, come il fatto che Strange fosse un chirurgo o che Wanda vivesse in una zona povera della Sokovia (almeno penso che lo sia, visto che le proprietà vicino alle ferrovie di solito costano molto meno rispetto a quelle situate lontano da epicentri di rumori molesti).
Per ora il modo in cui entrambi hanno scelto di sfruttare l'uno il copro dell'altra e viceversa sono stati abbastanza divertenti, ma non erano davvero coscienti di quello che stavano facendo. Forse, dopo tali eventi, cominceranno pian piano a maturare una certa consapevolezza...ma mi chiedo se avranno mai la possibilità di interagire di persona.
Forse attraverso un computer? Potrebbero scriversi i rispettivi numeri...
E mi chiedo quali altri personaggi inserirai, magari anche tra i cattivi.

02/10/21, ore 15:39

Per ti dedico una recensione ho voluto fare un salto su questa tua nuova storia che mi incuriosiva. Non ho visto il film a cui ti ispiri ma conosco la storia. E poi mi era piaciuta la precedente con Wanda e Strange e volevo leggere ancora di loro!
Bé, sicuramente non deve essere per niente gradevole ritrovarsi nei panni di qualcuno così totalmente diverso da noi e pure di sesso opposto!
Mi piace molto come hai reso lo sconcerto e anche le difficoltà pratiche dei due nel rendersi conto di essere nel corpo di un'altra persona. E più ancora mi è piaciuto scoprire cosa i due hanno combinato uno nella vita dell'altro! Ovviamente del casino!
Potenzialmente il rischio è che finiscano per combinare disastri irrimediabili, perché risulta complicato che un chirurgo stimato possa trovarsi a suo agio nella vita di una giovane studentessa di materie. Tipo che lui si ritrova a dover uscire con qualche ragazzo che piace a Wanda, o lei si ritrova in sala operatoria! 🙈
Comunque anche questa storia mi ha conquistato e penso proprio che alternero' la lettura con la bellissima "Quod devotio"
A presto! ❤️
AlbAM

21/09/21, ore 14:16

Ciao **
Oddio, sono in estasi. Innanzitutto: “Your Name” è un film che ho amato ed è, in generale, uno tra i miei preferiti, senza contare che offre un sacco di spunti interessanti, cosa che già ho notato in questo primo capitolo – perché la tematica principale sarà sempre la stessa, sì, ma i personaggi sono completamente diversi, quindi nuovi sfondi, nuove relazioni, nuove dinamiche, tutto nuovo e io approvo in toto.
Poi ancora, devo dire che non ho mai pensato a Wanda e Strange come coppia, motivo per il quale mi hanno incuriosita molto e quindi proseguirò stra volentieri nella lettura di questa storia – poi il fatto che ci sarà anche la Starker non può che farmi piacere, senza contare che c'è anche Pietro e allora CIAONE proprio, cioè, già in quest'ultimo periodo sto facendo il re-watch MCU e la mia emotività è schizzata alle stelle, se poi mi ritrovo tutti questi personaggi che amo in un'unica storia non so più come contenere i feels e l'emozione, aYuto.
Comunque, questo primo capitolo mi è davvero piaciuto, soprattutto per come hai delineato la vita di Wanda e Strange – tendo a chiamarlo per cognome, sì – facendoci subito capire quanto siano diversi e, in occasioni normali, quanto sarebbe stato difficile, per loro, incontrarsi – e non solo perché vivono in due continenti diversi, ma anche perché lo è il loro stile di vita, la loro età, la loro carriera, più o meno tutto.
Pietro che capisce Wanda al volo e si preoccupa per lei è quanto di più bello e canon possa esserci e su questo non si discute, ma vogliamo parlare di Peter? È stato una piacevolissima sorpresa e nel ruolo di migliore amico di Wanda ce lo vedo benissimo – soprattutto per il modo tanto concitato che ha di raccontare le cose –, allo stesso modo in cui vedo benissimo Tony nei panni di ciò che si avvicina di più a un migliore amico per Strange – questo particolare mi ha divertita un sacco, ma si vede che sotto sotto si vogliono un gran bene.
E ovviamente ho apprezzato anche Tony, che d'altro canto ha un modo molto sarcastico di raccontare quanto accaduto, insomma, il contrario di Peter e già per questo si completano.
Ora però sono curiosa di sapere come si completeranno Wanda e Strange e come andrà avanti questa storia, perché promette sicuramente bene e mi aspetto dei risvolti alquanto interessanti ~
Complimenti e alla prossima!

M a k o