A home against his fingertips [traduzione Holly ok]
di Kintou

Eccomi^^
Appena ho visto la fic e "traduzione HollyOK" sono corsa ahaha.
Che dire...la amo? ahah.
Ho finalmente una fanfiction su un mio film mentale fisso! Mi sono sempre immaginata (non chiedermi perché di preciso) una storia tra loro due con Sasuke e per ora ho trovato solo questa. Già solo per questo l'ho messa subito tra i preferiti.
A parte il mio sclero per aver un mio film mentale realizzato, la storia è molto bella davvero. Trasmette tantissimo il loro amore, è allo stesso tempo tenera, divertente, passionale, ma anche drammatica e cupa. Si capisce molto bene il sentimento che li lega, che è molto profondo, soprattutto quello di Sasuke, il nostro protagonista. Un amore che supera tutto, forte e bellissimo proprio come loro.
L'ho amata davvero tanto questa storia.
Grazie mille per aver tradotto un altro capolavoro ahaha sei ormai una garanzia ^^

Adoro queste descrizioni fatte usando tutti i sensi tranne la vista, sono bellissime, ne ho lette altre così e mi sono sempre piaciute molto. Non solo i sensi sono coinvolti, anche l'anima, la sensazione che sente nel petto Sasuke e quella mentre cucina per la persona che ama. Ho letto tutto d'un fiato, non ce l'ho fatta a staccarmi, la dolcezza di Naruto mentre si toccano e il dramma che vive Sasuke nei primi giorni dopo aver perso la vista. Questa coppia è molto sfruttata, tanto che a volte finisce nel banale, ma questa storia è finita tra i miei preferiti e so che la rileggerò ancora tante volte. Che bella scena erotica, se ne vedono poche fatte così bene, mi ha fatta impazzire quando Naruto usa la lingua in quel modo. Mi piace Naruto seme quando tutti si ostinano farlo uke, io lo vedo così e in questa storia e tutto molto bello. Ti ringrazio per avercela tradotta e fatta conoscere, c'è bisogno di storie così belle.

Ciao, sono contenta di ritrovarti e grazie per questa nuova traduzione. Concordo con te sul fatto che l’autrice riesca a conciliare dolcezza e sofferenza e riesca a rendere molto bene i nostri due amati personaggi. In una Shot ovviamente non si può condensare tutto, ma traspare come ci sia stato un evoluzione sia nell’affrontare da parte di Sasuke la sua cecità, sia nell’intesa con Naruto.
Ci sono un po’ di tempi verbali sballati e poi ti segnalo questi errori trovati nel testo::“Sentì Naruto lottare con le chiavi al ingresso.”, “Non indossava molto eccetto alla maglietta con cui Naruto aveva dormito il giorno prima.”, “Lo condusse lentamente Sasuke da lui”, “Lo condusse lentamente Sasuke da lui”.
Dimenticavo, la traduzione del titolo così come è stata fatta è carina, anche se anche i titoli originali fanno sempre il loro effetto.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 11:24 am)