Solo per sentirne il sapore
di Gaea

15/04/13, ore 19:21

Complimenti. Davvero complimenti.
Ok, se devo essere sincera avevo capito che si trattava di Jacky quando ho letto la data nella presentazione, ma la lettura è stata emozionante lo stesso *_*
L'unica pecca che posso avanzare è la poca verosimiglianza dello stile. Alla polizia giunsero varie lettere firmate dall'assassino di Whitechapel; di queste solo tre vengono considerate autentiche. Senza dilungarmi troppo sui dettagli, queste sono scritte in un inglese sgrammaticato, come se fosse stato scritto da un semi-analfabeta (es. "kidney", rene, è scritto "kidne"; "Mishter" al posto di "Mister" e così via), eppure non si trovano gli errori che ci si potrebbe aspettare (come "nife" piuttosto che "knife", essendo la k muta). Tutto questo per dire che Jack probabilmente era tutt'altro che analfabeta e che qualche errore ortografico (con spiegazione, beninteso) avrebbe reso seriamente questa lettera ancora più allucinante. Forse.
Ma giacchè trattasi di un dettaglio che solo una fanatica dello Squartatore come me potrebbe notare, lo reputo di poco conto, soprattutto considerando l'insieme, che è ben scritto e ben strutturato. E sì, la parte
"Siete scandalizzato Ispettore? Avete smesso di leggere per passarvi una mano sugli occhi? Avete invocato l’Altissimo?
mi ha emozionata.
Ancora complimenti, è sempre un piacere leggere certe fan fiction. *_*

24/11/10, ore 00:39

Mi piace, ha un retroscena gotico e inquietante senza essere rovinato da uscite troppo splatter... *_*
Braverrima!

26/07/10, ore 15:15

Arte e sangue, morte e pathos. Non voglio aggiungere altro, direi che la lettera parla da se, con tutto il suo carico di lucida follia.
Sono un appuntino: non è "intorpidire" le acque, forse volevi scrivere "intorbidire".

27/06/10, ore 15:53

decisamente tosta. anche per il fatto che non si capisce bene di cosa stia parlando finché non si arriva ai nomi - e lì trac, la botta nei denti.

30/11/09, ore 17:00

sei un genio... mi ricorda il film su Jack lo Squartatore con Johnny Depp... bella complimenti.

05/10/09, ore 09:22

Avrei curato un pochino di piu' la prosa. Ci sono delle ripetizioni. Pero' e' forte, colpisce, suggerisce, impressiona. Mi piace. Dovresti insistere nella scrittura.

08/09/09, ore 17:41

OMG mi stupisco che vi sia una sola recensione!
Ebbene in quanto artista mi hanno sempre detto l'arte giustifica i mezzi, certo, qui cadiamo un pò nel macabro però rimane terribilmente affascinante *o*
ad esempio Light di death note è un artista na?
vabbè chiudo l'ot per continuare a recensire
scrivi davvero divinamente ho impeigato 5 minuti a leggera... in mezzo secondo l'ho divorata la prima volta egli altri 4 mnuti e 1/2 mi sono serviti per rileggera, con caaalma
brava!

02/09/09, ore 17:43

è piuttosto... strana, e il contenuto è terribilmente macabro! però l'hai scritta davvero bene, usando parole della giusta epoca. Sei entrata bene nei pensieri del protagonista... complimenti!