The Moon in the Darkness
di beat

19/04/10, ore 21:27

Sigh. Dannazione a me, sto piangendo.
Ormai quando si parla di Hughes è una reazione quasi immediata.
In ogni caso, la shot. È triste, molto, ed è molto dolce.
È dolce Elycia nella sua innocenza e distorta consapevolezza.
E Roy è terribile nel suo voler trattenere le lacrime e non ferire la bambina.
Straziante. I miei complimenti,
Fede.

19/10/09, ore 22:19

Com'è bella... e triste... in questa storia c'è una grande dolcezza, evidente nel comportamento di Roy e nel pacato dolore di Glacier. Dev'essere stato difficile per il Taisa affrontare la famiglia Hughes, dopo la morte di Maes...non tanto per paura di essere ricevuto con acredine, ma a causa del proprio senso di colpa. Il dialogo della piccola Elycia con il suo papà-luna, poi, è dolce e straziante. Chissà che groppo in gola, ha sentito il povero Roy! Ancora complimenti.

04/09/09, ore 22:37

Che tristezza... poveri tutti quanti, da Hugues che se ne è andato alla famiglia e agli amici che piangono la sua scomparsa! Forse, più triste della morte stessa di qualcuno è il rimpianto e la perdita di coloro che restano. Beh, tu hai reso benissimo questo lato così tragico, fin troppo accidenti, mi hai quasi fatto piangere! Troppo, TROPPO triste Roy ed Elicia sul terrazzo, Glacier che torna piangendo dentro casa e la luna che osserva tutto da lassù... è una fic davvero splendida, complimenti!

02/09/09, ore 22:11

Ok, da dove devo cominciare? Sto piangendo, Maes è morto e Elycia parla con la luna. Non so davvero che cosa dire. E' una shot bella quanto triste, quindi fai le proporzioni. Owww, Roy è così tenero con Elycia, mi viene voglia di prendere in braccio tutti e due (forse avrei qualche difficoltà...), è assolutamente uno zio stupendo. La tua fic è molto reale, Elycia sa cosa sta succedendo, nella sua logica di bimba di tre anni, ed è così anche nella serie originale.
Ma la cosa grave (dico, come hai fatto?!) è che anche io parlavo con la luna quando ero piccola. E non importa che fosse perché pensavo che il nonno che non ho mai conosciuto fosse lì sopra. Ci credi, perché la luna è qualcosa di lontano, così lontano da essere irraggiungibile, eppure la puoi vedere, e hai quasi la sensazione di poterla afferrare con le dita, di poterci salire. Oddio, forse sto divagando ^^" che altro dire... bel lavoro, complimentissimi, ciao ^_-

01/09/09, ore 20:58

Beh, che dire, ho le lacrime agli occhi e faccio fatica scrivere perchè vedo tutto appannato, non sto scherzando ç.ç La tua storia mi ha commosso, sinceramente,mi dispiace tantissimo per Roy, per Glacier, per tutti, m soprattutto per la piccola Elicia. La scena del funerale dove lei implorava la madre di fermare colore che stvano seppellendo Hughes è stata l'unica scena di tutto l'anime che mi ha fatto piangere. S poi ci mettiamo anche la tua storia non posso trattenermi, povera piccola ç.ç La storia è bellissima, sei stata davvero brava, ciao ç.ç