LA PRIMA VOLTA DI TSUKISHIMA KEI
di okami2717

09/03/22, ore 22:35

Bellissima!
Intanto mi è piaciuto molto il fatto che si capisca tutto solo dalle battute, non c'è nulla se non il dialogo e oltre che rendere, mi piace proprio come stile!
Loro poi sono davvero perfetti. Calzanti e incalzanti in un dialogo che tiene attenti per caprire quante altre prime volte verranno regalate a Tsukki per il suo compleanno. E quelal finale devo dire che è un colpo di genio!
Più atto d'amore di così si muore!
Bellissima davvero!

08/01/22, ore 22:49

Ho avuto modo di parlarti prima di leggere questa ff che mi hai presentato un parte come un esperimento stilistico(?), beh direi che è ben riuscito!
Non è facile rendere l'immagine di un'intera scena con solo qualche scambio di battute, ma ci sei riuscita, hai reso chiaramente quel continuo beccarsi dei due, il loro modo pungente e sarcastico di rapportarsi, ma sempre mostrando rispetto ed interesse (cosa che io personalmente leggo molto anche nel canon tra le righe), permettendo al lettore di figurarsi la scena nella propria mente.

15/12/21, ore 15:55

E' una one-shot davvero adorabile, con una bella atmosfera di leggerezza e i personaggi ben tratteggiati dal botta-e-risposta. Finale allusivo che ci sta sempre bene. E poi sono di parte, per me la Kurotsuki è LA ship :)
Spero che scriverai altre storie!
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 03:55 pm)

28/11/21, ore 11:21

Non potevo esimermi dal lasciarti una mia recensione a questa storia.

Già lo sai ma io ho un debole per questi due, le loro dinamiche e il loro modo unico di comunicare e confrontarsi.

Qui le ho ritrovate, tutto assolutamente plausibile. Quanto ce li vedo!

A ciò aggiungo che l’assenza di descrizioni ambientali o espressive dei personaggi non ha pesato affatto. Dai dialoghi riuscivo distintamente a sentire la risata sguagliata di Kuro o quando alzava la voce, la stizza di Kei e la sua timidezza tingergli le guance.

Nota bonus: quel colpo di scena sul finale. Cavolo che chicca.
Se dovessi mai cimentarti in una storia rossa, non ti nascondo che vorrei fosse il proseguimento di questa.

Brava, brava, brava.

Laurelle

27/09/21, ore 19:57

Ciao e benvenut* nel fandom!
Ho letto più volte a questa tua prima opera cercando di costruire una recensione la più razionale possibile, ma ho desistito subito per cui so che leggerai l'ho scritto di getto, con parole che provengono dal cuore.
Esordisco dicendo che ho apprezzato tantissimo il racconto, veramente non riuscivo a smettere di sorridere come un'ebete. Ho adorato questo batti e ribatti fra i due fidanzati molto pungente, sarcastico ed erotico. Già dai primi scambi mi sono detta: " questi due finiscono a letto al tre, due, uno!"
I due personaggi sono molto IC: Tsukishima al solito trattenuto e blocco di ghiaccio e Kuroo, gattaccio pestifero che lo incalza mettendolo più volte all'angolo. Si percepisce questo amore più maturo provato dal moro: un amore incondizionato che a volte sfocia nell'ossessione di essere presente a tutte le prime volte del suo più acerbo compagno. Un Kuroo che agli occhi del lettore diventa vulnerabile: si butterebbe in mezzo alle fiamme ardenti per Kei e lo si denota dai regali che gli fa tra cui quello più inaspettato di tutti: se stesso. Il titolo del racconto è un po' ingannevole (ci pensa il rating giallo a farci perdere le speranze).. Malgrado ciò ho sperato fino all'ultimo che le discussioni si spostassero in camera da letto. Nulla di fatto! Vorrà dire che ti farai perdonare scrivendo il un sequel rosso come il fuoco 🔥 che arde nel cuore di Kuroo per Tsukishima. Complimenti e continua così.