Ombre dal passato
di eddiefrancesco

26/09/21, ore 20:27

Ciao mia cara, ultima recensione per l'ultimo strabiliante capitolo di questa storia.
Sono tristissima. È finita. Ora come farò senza Marc ed Amy? Sono stupendi, e già so che mi mancheranno tantissimo.
Però sono felice che abbiano avuto il loor happy ending, perché dopo tante tribolazioni se lo meritavano davvero.
Allora, come immaginavo James ha fatto una brutta fine. Nemmeno ha aperto la bocca per fare quella minaccia ridicola che Marc gli ha lanciato contro il suo stallone e addio a James.
Ed ora Amy e Marc sono liberi di sposarsi e vivere il loro amore alla luce del sole.
Ho adorato la premura di Marc che ha voluto proteggere Amy fino alla fine, in modo che nessuno possa sapere che fosse collegata in qualche modo a James.
"Ricordi quando ti dissi che eri una vera signora in attesa della giusta collocazione? Ora ce l'hai.» Lei ci penso', e un sorriso malizioso le illumino' il volto. «Nella tua caverna?» Lui ricambio' il sorriso. «Anche. Ma soprattutto...» Si chino' a sottolineare ogni punto con un bacio. «Nella mia casa, nella mia vita, nel mio cuore...» Amy trattenne il fiato, sentendo la sincerità della sua voce. E quando Marc la guardò, lei vide il loro futuro riflesso nei suoi scintillanti occhi grigi.
Credo che non potesse esserci un epilogo migliore di questa frase. Sintetizza al meglio quella che è stata l'essenza stessa di tutto il romanzo: questo alternarsi tra la massima signorilità e cavalleria, ed eleganza di entrambi, e la sfrenata passione che c'è tra di loro e che lo porta a comportarsi come cavernicoli.
Adoro la contessa che - non solo realizzerà il suo sogno d'amore un po' con ritardo mi sa - ma ha capito fino in fondo che una pagnotta potrebbe essere già in forno. E allora auguri e tanti bei figli, maschi e femmine.
P. S. Credo di averti trovato ed averti fatto la richiesta.
Spero - a prescindere da tutto - che ci rivedremo virtualmente presto con un altro caffè o the per una nuova ed avvincente storia. Un abbraccio