Di mattinate movimentate e baci rubati
di Longview

28/09/21, ore 17:28

Ciao! Ho scoperto per caso la tua storia e mi sono voluta concedere del tempo per leggerla perché la BakuDeku è la mia ship preferita. Ti faccio innanzitutto i complimenti per l'originalità della storia con un piccolo guizzo di fantascienza per il Quirk Specchio-temporale molto ben descritto!
Se mi fossi svegliata sapendo di essere in ritardo per un evento importante e ritrovarmi in una stanza uguale ma diversa mi sarebbe certamente venuto un infarto coi fiocchi. Izuku che si guarda intorno e afferra la maglia del suo futuro ragazzo mi ha toccata profondamente per come hai descritto in modo molto soft la scena ma anche in modo molto dolce, come se stessi portando per mano la lettrice (io, sono sempre io! eheheh) a scoprire cosa stesse accadendo oltre la porta della buia stanza.
E poi lo sgomento di vedere Kacchan rientrare, e il suo comportamento così gentile anche se burbero, quel tocco gentile nel volersi far guardare nei rubini.. e il tentato molto-più-che-un-bacio credo mi abbia stesa.
E poi Katsuki, una volta scoperta la realtà, che gli spiega a grandi linee che cosa sarebbe accaduto credo sia stato semplicemente perfetto, come una mattinata tranquilla che si sviluppa tra caffè e una chiacchieratina.
Ti confesso che ho provato ad immaginare cos'abbia fatto Future!Deku con il Katsuki più piccolo ehehe me lo immagino più spavaldo e dolce allo stesso tempo!
E' stato davvero un piccolo capolavoro, me lo sono goduto dall'inizio alla fine e ancora complimenti per l'idea e la tua scrittura pulita e piacevolissima!

28/09/21, ore 09:03

Da qualche parte avevo visto una fanart a tema simile, ma i disegni sono sempre veloci e confusi, mente una stima ben articolata e così intensa è stato un pia ere leggerla.
Ho adorato Izuku che cerca di mettere insieme i tasselli mentre un Kacchan del genere gli si spalma addosso. Mamma mia, che spettacolo questi due insieme. Mi è piaciuto tantissimo anche il modo burbero di Bakugo ma al tempo stesso pieno di affetto e dolcezza, i scatti rubati, il modo in cui si preoccupa per Deku... L'esame sostenuto dal Deku del futuro che non fa dubitare Izuko di averlo superato (in fondo quello che ha sostenuto l'esame è il #1!) però il rammarico di non aver vissuto il momento è tenerissimo, visto quanto era un momento importante per lui.
Adoro la descrizione degli scatti rubati e il primo bacio della linea temporale dei 18 anni... Bellissimo, perché questo legame tra Deku e Bakugo è davvero esplosivo e la UST che si scioglie... Wow. Li adoro.
Grazie per questa bellissima storia!